|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mp3DirectCut: c'è un equivalente per linux?
Non so se conoscete questo programma (http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html).
In pratica permette di tagliare i file mp3 usando un interfaccia grafica che permette di ascoltare il file e segnare i punti di taglio (utile per togliere la pubblicità dalle trasmissioni radio). Esiste qualche cosa di analogo in linux? Finora ho trovato solo mp3splt ma è da konsole e non è interattivo (bisogna annotare prima i punti di taglio). Grazie, Xwang
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova audacity (ma non ricordo se carica gli mp3)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Audacity è perfetto. Però, almeno a me, poi non ricodifica in mp3.
Ho ovviato creando un fil .ogg e convertendolo poi in MP3 con soundconverter. Silvio.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Quote:
X Silvio: se installi\compili la libreria lame la puoi selezionare nel menù "modifica>preferenze>formati file>find library"; fatto ciò imposti il bitrate d'uscita e puoi salvare in mp3 tramite il menù "File>esporta>mp3" . Ps: Cmq il metodo che usi te lo uso anche io, durante le operazioni di taglio non mi piace aspettare che l'encoder compressi i file; li esporto in wav e li compresso successivamente in un'operazione unica. Ciao.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
up!
io uso audacity ma mi ricodifica in mp3, e ovviamente io vorrei che mi tagliasse solamente il file, senza ricodificarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
mp3directcut è perfettamente compatibile con wine, quindi basta che lo usi così.
In alternativa usa mp3splt
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ne conosco, ma perchè non usare mp3directcut con wine? Funziona perfettamente, esattamente come su windows
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vai con la console nella cartella dove è installato mp3direct cut e semplicemente scrivi
wine mp3directcut.exe e magicamente va ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
audacity con il plugin lame è il migliore... lo usavo pure su windows..
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non è grafico! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
una volta provai a compilarlo da sorgente ma non andava. purtroppo per gentoo non c'è l'ebuild.... ora provo ad installare dpkg ed installare il pacchetto .deb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma scusa eh:
- mp3directcut con wine non ti va bene - audacity non ti va bene - da linea di comando non ti va bene ![]() Cosa vuoi una scimmietta che si metta li al computer al posto tuo e che ti tagli gli mp3? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
boh non lo so usare... proprio non capisco il funzionamento, anche per tagliare usando file cue...
audacity non taglia gli mp3. mp3splt lo uso da linea di comando, ma ci vuole un file .cue da cui partire, quindi torniamo al punto di partenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io ricordo che su win, quando dovevo tagliare un mp3 con mp3directcut selezionavo la parte che mi interessava e facevo salva selezione.
Ora è veramente tanto che non lo uso però, e anche su linux finora non ne ho avuto bisogno: quindi, non so se è cambiato qualcosa. Ciauz!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.