|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problma con scheda video su acer aspire 6920
Ciao a tutti, non so se sia questo il posto giusto per chidere queste informazioni, se non lo è vi chiedo scusa in anticipo. Cmq ho acquistato da poche settimane un Acer Aspire 6920, Processore T5750, Scheda video GeForce 9500M GS, 4GB di Ram e Sistema operativo Vista.
Stò provando un gioco originale "Driver Parallel lines" per un pò funziona bene (circa un minuto), poi inizia a scattonare paurosamente. All'uscita dal gioco, mi trovavo un errore "l'applicazione nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente" avviso che da qualche giorno non trovo più sebbene il problema persista. Inoltre ogni tanto, specialmente quando entro in gestione periferiche mi da un'altro segnale di errore "l'applicazione Rundll.exe ha smesso di funzionare e verrà terminta", nonostante questo però il notebook continua a funzione normalmente. Immagino che il primo errore sia dovuto ai driver per la scheda video, ho provato a cercarne di nuovi in giro ma, nel sito della Acer ci sono solo quelli che stò usando ed in più non sono neanche per il SP1 di Vista, che ho installato. Ho provato gli omega driver ma questi non sono adatti alla mia scheda video. Qualcuno saprebbe indicarmi altri driver compatibili? Non ho avuto occasione di povare altri giochi quindi non saprei se lo steso problema si ripresenta. Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Non posseggo una nVidia,ma su molti pc sto risolvendo andando qui http://www.laptopvideo2go.com/
scarichi dal forum i driver e il file ".INF" ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta
Ho scaricato il 175.32 ho provato ad aggiornare i driver da gestione dispositivi ma mi dice che il driver installato è il più adatto e se lancio l'installazione dal setup mi dice che non trova i driver per l'hardware corrente... Scusa la mia ignoranza ma il file INF come lo scarico? e a cosa serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dove hai scaricaro i driver c'è anche scritto "Modded INF".Scaricalo e inseriscilo nella cartella dei nuovi driver.
Disinstalla i vecchi driver e installa questi ![]() il file INF serve per "adattare" i driver per le schede video dei portatili
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
quoto ..se non sostituisci il file .inf con quello moddato non parte l'installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per i consigli, sono riuscito ad installare i driver ma il problema persiste.
Proverò con qualche altro gioco e speriamo non dia problemi. Comunque non riesco a capire perchè i produttori montino schede video sempre più nuove e potenti che però non funzionano come dovrebbero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.