Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2008, 12:57   #1
Caesar-[ITA]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Collegamento senza fili diginatale parabola con televisione

Ciao ho comprato un trasmettitore e ricevitore... per collegare un normalissimo decoder digitale con una televione tramite presa scart.... senza fili

alla tele collego il ricevitore tramite presa scart... cioè i 3 spinotti li collego all adattatore scart...

il problema è il collegamento al decoder digitale... ricevo perfettamente l' audio ma il video no...

il problema l' ho scovato... ho provato collegarlo al registratore... le collego direttamente i 3 spinotti... (bianco, giallo, rosso) al registratore senza passare dall adattatore scart.. funziona... se uso l' adattatore... collegato alla presa scart... sento solo l' audio...

peccato che sul decoder c' è solo la presa scart!!! come cavolo faccio? e soprattutto come è possibile che nn funzioni passando dalla presa scart?!
Old 07-08-2008, 09:14   #2
VW81
Member

L'Avatar di VW81

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Se gli adattatori scart erano compresi nel pacchetto trasmettitore-ricevitore prova a invertirli. A vedersi i due adattatori sembrano identici ma invece uno va solo con il trasmettitore e l'altro va solo con il ricevitore. Se invece gli adattatori li hai comperati a parte il 99% di quelli in commercio vanno bene solo con il ricevitore (che và alla televisione) quindi l'altro dovresti modificarlo e cambiare la piedinatura della scart. Se ti dovesse servire ti potrei postare uno schemino (facilissimo sono solo 2 o 3 cavetti da spostare sulla piedinatura della scart)
Old 07-08-2008, 09:25   #3
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VW81 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Se gli adattatori scart erano compresi nel pacchetto trasmettitore-ricevitore prova a invertirli. A vedersi i due adattatori sembrano identici ma invece uno va solo con il trasmettitore e l'altro va solo con il ricevitore. Se invece gli adattatori li hai comperati a parte il 99% di quelli in commercio vanno bene solo con il ricevitore (che và alla televisione) quindi l'altro dovresti modificarlo e cambiare la piedinatura della scart. Se ti dovesse servire ti potrei postare uno schemino (facilissimo sono solo 2 o 3 cavetti da spostare sulla piedinatura della scart)
penso propio che hai ragione.... non sò come si fà!

spigamelo grazie mille!
Old 07-08-2008, 09:36   #4
VW81
Member

L'Avatar di VW81

Se hai pazienza stasera o al massimo domani ti posto lo schemino che ho sul fisso a casa
Old 07-08-2008, 09:56   #5
Caesar-[ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VW81 Guarda i messaggi
Se hai pazienza stasera o al massimo domani ti posto lo schemino che ho sul fisso a casa
certo grazie mille....
Old 07-08-2008, 10:24   #6
Caesar-[ITA]
Senior Member

ne ho 2 di questi... per nn hanno tutte le palette nella presa scart...

e una scart mascio con dietro una femmina e difianco li escono bianco rosso giallo femmine
Old 07-08-2008, 10:33   #7
VW81
Member

L'Avatar di VW81

Ma scusa, erano comprese nella confezione del rice-trasmettitore?
Hanno l'adesivo "out" e presumo "in" come quella che hai postato?

Se si prova semplicemente a scambiarle. Cioè quella che adesso è attaccata al ricevitore la metti al trasmettitore e viceversa...
Old 07-08-2008, 10:42   #8
Caesar-[ITA]
Senior Member

no no.... son mie e nn hanno nessuna scritta e ho già provato a invertirle... funzionano solo sul ricevitore...

una era della ps1 e una della telecamera
Old 08-08-2008, 10:51   #9
VW81
Member

L'Avatar di VW81

Allora vediamo se posso esserti d'aiuto. Premetto che devi smontare un adattatore, quindi è bene che guardi quelli che hai a disposizione e scegli quello che è più facile da smontare. Inoltre se sei fortunato potresti riuscire a sfilare i piedini della scart con l'aiuto di un cacciavitino e quindi potresti fare a meno di saldatore a stagno. Una volta aperto l'adattatore dovresti trovare questa situazione:
[IMG][/IMG]

Devi modificare così:
[IMG][/IMG]

mi scuso per gli schemi un pò naif .Ricapitolando
Connettore video (spinotto giallo): il filo giallo si sposta dalla pos. 20 alla 19 mentre la massa (filo nero) rimane sempre in pos. 17.
Connettori audio (spinotti bianco-rosso): il filo bianco passa dalla pos 6 alla 3, il filo rosso passa dalla pos 2 alla pos 1. la massa comune (nero) rimane in pos. 4.
Tutto chiaro? Alla fine sono solo 3 fili

Ps: ovviamente non mi assumo responsabilità.....
Old 08-08-2008, 19:03   #10
Caesar-[ITA]
Senior Member

asp provo e ti faccio saper sicuro.... non preoccuparti!

grazie mille...
Old 09-08-2008, 11:58   #11
Caesar-[ITA]
Senior Member

Ciao mio eroe...

è stata una bella avventura....

le miei due adattatori nn avevano fili ma lamelle sottili... e nn avevo mio papà a disposizione x farmi dare la roba x saldare...

quindi mi son dato da fare....

c' ho messo 20 minuti a capire perchè le lamelle nn si sfilassero...

poi ho capito che nel montaggio per il bloccaggio della lamelle li si era piegata una parte per indedire che si sfilassero...

piccola e difficile da toccare.... dopo un pò di bestem son riuscito a sfilare... il 20....

ora sarà una cazzata metterlo nella 19? no! direi che era troppo semplice...

praticamente dietro ste lamelle sono piegate a L ... quelle sopra verso sinistra e quelle sotto verso dentra... in tot nn ci entrava al 20 nella 19... allora con un martellino... ovviamente tenendo la lamella ancora attaccata all apparecchio, e senza danneggiare niente... l' ho appiattita... messa nella 19 e per evitare di spaccar tutto a ricreare il dente x il boccaggio della lamella una goccia di colla! e via! funziona! l' audio l' ho lasciato normale come è e kissene... con il culo che mi son fatto a spostarne una!!!!

qui trovi le foto della presa scart modificata http://www.oz3.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=371

http://www.oz3.it/forum/download/file.php?id=21
http://www.oz3.it/forum/download/file.php?id=20
Old 09-08-2008, 17:37   #12
VW81
Member

L'Avatar di VW81

Quote:
Originariamente inviato da Caesar-[ITA] Guarda i messaggi
Ciao mio eroe...

Contento di esserti stato d'aiuto

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian