|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
|
Collegamento senza fili diginatale parabola con televisione
Ciao ho comprato un trasmettitore e ricevitore... per collegare un normalissimo decoder digitale con una televione tramite presa scart.... senza fili
alla tele collego il ricevitore tramite presa scart... cioè i 3 spinotti li collego all adattatore scart... il problema è il collegamento al decoder digitale... ricevo perfettamente l' audio ma il video no... il problema l' ho scovato... ho provato collegarlo al registratore... le collego direttamente i 3 spinotti... (bianco, giallo, rosso) al registratore senza passare dall adattatore scart.. funziona... se uso l' adattatore... collegato alla presa scart... sento solo l' audio... peccato che sul decoder c' è solo la presa scart!!! come cavolo faccio? e soprattutto come è possibile che nn funzioni passando dalla presa scart?! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
|
Anche io ho avuto il tuo stesso problema. Se gli adattatori scart erano compresi nel pacchetto trasmettitore-ricevitore prova a invertirli. A vedersi i due adattatori sembrano identici ma invece uno va solo con il trasmettitore e l'altro va solo con il ricevitore. Se invece gli adattatori li hai comperati a parte il 99% di quelli in commercio vanno bene solo con il ricevitore (che và alla televisione) quindi l'altro dovresti modificarlo e cambiare la piedinatura della scart. Se ti dovesse servire ti potrei postare uno schemino (facilissimo sono solo 2 o 3 cavetti da spostare sulla piedinatura della scart)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
spigamelo grazie mille!
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Se hai pazienza stasera o al massimo domani ti posto lo schemino che ho sul fisso a casa
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certo grazie mille....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ne ho 2 di questi... per nn hanno tutte le palette nella presa scart...
![]() e una scart mascio con dietro una femmina e difianco li escono bianco rosso giallo femmine
![]() |
#7 |
Member
|
Ma scusa, erano comprese nella confezione del rice-trasmettitore?
Hanno l'adesivo "out" e presumo "in" come quella che hai postato? Se si prova semplicemente a scambiarle. Cioè quella che adesso è attaccata al ricevitore la metti al trasmettitore e viceversa...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no no.... son mie e nn hanno nessuna scritta e ho già provato a invertirle... funzionano solo sul ricevitore...
una era della ps1 e una della telecamera ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Allora vediamo se posso esserti d'aiuto. Premetto che devi smontare un adattatore, quindi è bene che guardi quelli che hai a disposizione e scegli quello che è più facile da smontare. Inoltre se sei fortunato potresti riuscire a sfilare i piedini della scart con l'aiuto di un cacciavitino e quindi potresti fare a meno di saldatore a stagno. Una volta aperto l'adattatore dovresti trovare questa situazione:
[IMG] ![]() Devi modificare così: [IMG] ![]() mi scuso per gli schemi un pò naif ![]() Connettore video (spinotto giallo): il filo giallo si sposta dalla pos. 20 alla 19 mentre la massa (filo nero) rimane sempre in pos. 17. Connettori audio (spinotti bianco-rosso): il filo bianco passa dalla pos 6 alla 3, il filo rosso passa dalla pos 2 alla pos 1. la massa comune (nero) rimane in pos. 4. Tutto chiaro? Alla fine sono solo 3 fili Ps: ovviamente non mi assumo responsabilità..... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
asp provo e ti faccio saper sicuro.... non preoccuparti!
grazie mille...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ciao mio eroe...
è stata una bella avventura.... le miei due adattatori nn avevano fili ma lamelle sottili... e nn avevo mio papà a disposizione x farmi dare la roba x saldare... quindi mi son dato da fare.... c' ho messo 20 minuti a capire perchè le lamelle nn si sfilassero... poi ho capito che nel montaggio per il bloccaggio della lamelle li si era piegata una parte per indedire che si sfilassero... piccola e difficile da toccare.... dopo un pò di bestem son riuscito a sfilare... il 20.... ora sarà una cazzata metterlo nella 19? no! direi che era troppo semplice... praticamente dietro ste lamelle sono piegate a L ... quelle sopra verso sinistra e quelle sotto verso dentra... in tot nn ci entrava al 20 nella 19... allora con un martellino... ovviamente tenendo la lamella ancora attaccata all apparecchio, e senza danneggiare niente... l' ho appiattita... messa nella 19 e per evitare di spaccar tutto a ricreare il dente x il boccaggio della lamella una goccia di colla! e via! funziona! l' audio l' ho lasciato normale come è e kissene... con il culo che mi son fatto a spostarne una!!!! qui trovi le foto della presa scart modificata http://www.oz3.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=371 http://www.oz3.it/forum/download/file.php?id=21 http://www.oz3.it/forum/download/file.php?id=20
![]() |
#12 |
Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.