|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Formattare portatile acer con vista
Salve
![]() Questa mattina ho acquistato un portatile acer, precisamente un TravelMate 5720G-602G25Mi. Adesso viene il problema. . . mentre cerco di formattare il portatile mi dice che non è possibile trovare il disco rigido, e per questo l'installazione fallisce ![]() Cosa posso fare? ho visto in alcuni topic che si parla di creare una copia di windows xp con i driver sata, ma non so come si fa cry:
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Questa procedura va bene per creare il cd di windows per formattare?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Posso chiedere per quale motivo vuoi formattare un pc di marca, nuovo, e con un windows (quale?) pre-installato e sicuramente perfettamente configurato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
UHAUHHAUHAUHAUHUHUA PERFETTAMENTE CONFIGURATO!!! AAHAUAAUAUAHHAUHAU UAHAHAHAHAHHA Per quanto riguarda la tua formattazione, devi procurarti un DVD di Vista pulito. Se fai il CD di ripristino ti ritrovi le porcate che ti ha messo Acer. ![]() Usa anche il mulo, mi raccomando assicurati che non ci siano crack, deve essere pulito. E usa il codice appiccicato sotto alla scocca del portatile. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sicuramente lui vuole installare windowsXP e,logicamente,non ci sono i driver sata integrati.
Per installare devi necessariamente integrare i driver sata corretti con nlite. Il mio consiglio è di verificare prima se sono presenti TUTTI i vari driver per winXP e poi pensare alla installazione dello stesso. Scusa la domanda.....ma vista ti fa proprio schifo?
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Scusami un attimo, Lascia perdere il portatile cosi come te lo hanno consegnato . Ma hai mai provato seriamente Vista su un PC PULITO?? Prima d installare XP che ormai è morto leggi attentamente qui Guarda poi il risultato in questo video Non dar retta al FUD della rete resta con Vista ed installalo come si deve |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Straquoto gli interventi pro Vista. Trovo assurdo sbattersi per sostituire Vista con XP in un PC con quelle caratteristiche, con tutti i problemi relativi a dischi SATA e driver, per avere alla fine un prodotto inferiore all'originale. Se proprio Vista di fabbrica non è amichevole, provare prima a disinstallare i programmi inutili e a togliere roba inutile dall'esecuzione automatica. Anche Alcuni servizi non Microsoft potranno essere disattivati. L'AV può far decadere le prestazioni, metterne uno che non dia problemi. Lasciare il Firewall e il Defender, sempre che non si installi una suite di terze parti compatibile. Se ancora non si è soddisfatti, procurarsi un DVD di Vista e reinstallarlo utilizzando il seriale del portatile. I driver andranno poi scaricati e installati dal sito del produttore.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vista è un'evoluzione rispetto ad XP, e se lo si tiene correttamente aggiornato e si usa il pc con il dovuto buonsenso di sempre, funziona bene. A distanza di 1 anno e mezzo dalla sua uscita (e con il primo service pack già rilasciato), e con la già avvenuta dismissione di XP da parte di MS, sostituirlo di brutto con XP senza valide ragioni mi pare una cosa davvero da non farsi, specie quando si ha la fortuna di trovarselo preinstallato dal produttore dell'hardware.
Il format dell'HD deve essere sempre l'ultima spiaggia, e viene normalmente usato quando, in caso di seri problemi, non si è trovata altra soluzione. Diffida di coloro i quali lo suggeriscono a piè sospinto, e peggio ancora su pc nuovi e di marca. E' come darsi una bella zappata sui piedi da soli. Chi è solito adottare quella soluzione, di come deve ussere usato un pc e un OS non ne capisce un tubo. Se per motivi che ancora non conosco vuoi usare XP sul nuovo pc, con le dovute precauzioni crea le partizioni che ti servono, e installalo in dual-boot con Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Come disse il più noto dei ragionieri italiani, VISTA È UNA CAGATA PAZZESCA
Un so nato 7 anni dopo quello che si è rivelato il MIGLIORE SO mai concepito dalle menti di Redmond, che riesce a rendere più laborioso e incasinato il lavoro, senza contare lo stillicidio dell'HW...voi la chiamate evoluzione... ![]() ![]() Un so che per fare le medesime operazioni che faccio tranquillamente con xp o linux...richiede il triplo delle risorse hw, insozzandomi il pc con 7 e spicci gb di melma, di servizi attivati di default che ciucciano risorse senza spiegazioni e motivi, una interfaccia che per funzionare richiede 100 e passa mega di ram.... SO folli...tanto è vero che hanno xp bello che VIVO (ma non lo possono dire altrimenti gli ciccano in faccia)...windows 7 che non sanno neppure loro cosa sia...e parlano addirittura di un so web based...che taglierebbe fuori la maggior parte degli user...ossia sia darebbero la tranvata finale e definitiva... Ormai sono in agonia ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In questo forum è diventato impossibile portare avanti un discorso seriamente. Troppi OT, troppi Trolls, e troppi ignoranti che danno consigli a vanvera (e non cito i finti sapientoni, con zero esperienza sul campo, che si contraddicono continuamente).
Se poi per caso un giorno, facendo una ricerca con google inerente un problema, capiti in certe discussioni, è più il tempo che si perde a leggere i commenti inutili che altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Il dwm mi ciuccia 15MB (Aero attivo ovviamente) nel Working set privato...44MB nel Working set. Ad occhio anche le altre considerazioni saranno sicuramente sbagliate...
![]() |
![]() |
#13 |
|
fai pure caro..
![]() tornando IT mi ero dimenticato una cosa per Getaway_Friends: per rimettere xp devi prima crearti un cd con i driver SATA per l'HD (se hai lettore floppy potresti inserirli qui, ma dubito) , sperare di beccare i driver per XP (cosa che molti produttori hw NON fanno per lobbies con MS) sul sito del produttore del Notebook e stare attento a non cancellare la partizione di ripristino che contiene svista in immagine come acer lo ha fatto (dico attento a non cancellarla perchè in caso tu dovessi spedire il pc in assistenza, questi potrebbero rifiutarsi di ritiraltelo e riparartelo).. In definitiva vista te lo impongono senza alcuna possibilità di replica.un plauso a Microsoft e alla sua politica veramente eccezzionale e vicina alle necessità del cliente ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
certo anche le altre sono errate, mi ero dimenticato che qua la MS vi ha dato la licenza di santificare vista.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vista fa veramente schifo! non mi fa installare certi giochi, ogni volta che voglio fare qualcosa devo sempre cliccare la finestra che si chiese se voglio continuare!, e poi come dice anche userpercaso, richiede molto delle risorse hw ![]() Per questo lo voglio eliminare per mettere l'xp che per adesso va più che bene. Ma la guida che ho linkato va bene per creare questa copia di xp? io lo fatta con nero. Come riconosco la partizione di ripristino?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU Ultima modifica di Getaway_Friends : 07-08-2008 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]()
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 07-08-2008 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ragazzi l'abbiamo capito che vista fa schifo, infatti voglio che mi aiutate a formattare
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Tranquillo che lì il tuo post verrà meglio accolto che non qui, e c'è gente che può darti migliori indicazioni. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è XP che fa schifo, non supportando uno straccio di disco sata!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
ps. non uso compiz perché le frocerie grafiche le lascio agli amanti del genere perditempo. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.