|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dubbi sulla creazione di un pc
Salve sono nuovo e volevo costruirmi un pc che puntasse sulla durata, quindi pensavo a una scheda madre magari abbastanza potente, magari risparmiando sul processore e sulla scheda video, ma mi sono sorti dei dubbi:
- il socket: meglio lga775 o am2+ - la velocità di clock della RAM: mi sembrava di aver letto da qualche parte che doveva essere pari al FSB del processore - lo slot PCI Express: cambia molto dalla versione 1 alla 2.0, e meglio puntare su un singolo slot 2.0 o su due slot della versione 1 -Mettere 2 schede in parallelo: nel caso scegliessi di avere 2 slot pci express versione 1 ho notato che su alcune schede madri che supportano il crossfire o lo sli la velocita della seconda porta pci express è x4 o x8, volevo sapere se questo può causare una diminuzione piccola o grande delle prestazioni Be credo di aver scritto tutti i miei dubbi, scusate se sono molti ma non riuscivo proprio a venirne fuori, ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ti sconsiglio di investire in questo periodo in una super scheda madre (vedi foxconn) poiché intel sta per far uscire sia una nuova generazione di processori che un nuovo chipset per le schede madri...quindi non conviene investire molti soldi su di una mobo che si spera "duri"
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Già in effetti ora che ho girato un pò sul forum ho notato che tra un pò farà uscire la nuova generazione di processori, quindi aspetterò, ma intanto mi potresti chiarire gli altri dubbi che ho postato prima perchè ho fatto delle ricerce ma non ho trovato granchè
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.