|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Meglio Cooler Master rc 690, Antec Nine Hundred o Thermaltake Armor ?
Ciao a tutti
Sono in procinto di sostituire il mio attuale Cooler Master Centurion 534 con un nuovo case nella fascia massima di 100 €. Ho individuato questi due modelli: Cooler Master RC 690 Antec Nine Hundred Thermaltake Armor Per darmi un consiglio migliore vi posto la mia configurazione. PSU: LC-Power TITAN 560W Asus P5K-E WiFi Intel Q6600 NON overcloccato Point-of-View 8800 GT 512 Mb rev 3 (quella con porta HDMI e ventola sulla sinistra) Adesso, con il case CM 534 con aggiunta una ventola da 120 posteriore in estrazione, la GPU è in idle a 49° e il disco fisso sta sui 38°. Quale dei due case in oggetto (o al limite anche non tra questi due accetto altri consigli su questa fascia di prezzo) mi permetterebbe di abbattere maggiormente le temperature (anche in previsione di un futuro OC)? Ho visto che l' Antec ha il vantaggio di avere due ventole in immissione e non una sola. Aspetto un vostro conisglio grazie. Ultima modifica di Lucagfc : 16-04-2008 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
L'antec è ottimo per chi cerca temperature basse, grazie anche alla ventola superiore da 20cm di diametro.
pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
secondo te è da preferire agli altri due modelli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
io per un fattore estetico vorrei puntare sull'armor junio che credo sia quello a cui tu alludevi come terza opzione e poi aggiungerci la paratia laterale con la vantola da 23 cm,l'antec nine hundred credo sia il migliore dei middle tower,il prezzo è onesto ma esteticamente io non lo riesco a guardare,cmq l'armor con la fan da 23 cm secondo me sarebbe perfetto sotto tutti i punti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A me sinceramente non dispiace affatto l' Antec esteticamente. Quindi secondo te tra questi, estetica a parti è l' Antec il migliore?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
O CM690 o Antec NineHundred.
Non avrai problemi in entrambi i casi come ventilazione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Con 100€ non prendi un Tt Armor big tower, prendi solo un Armor Jr, la versione in "miniatura" dell'Armor, che non è il massimo come case (solo esteticamente è accattivante).
L'RC-690 invece è un ottimo case, ma per raggiungere il livello di areazione del Nine Hundred bisognerebbe aggiungere qualche altra ventola. Invece con 100€puoi prendere un Antec Nine Hundred, che è un signor case e ha il vantaggio di avere comprese nel prezzo ben 4 ventole di cu 3 da 120mm e ua da 200mm. Inoltre queste ventole possono essere regolate su tre diverse velocità, per scegliere il giusto equilibrio tra prestazioni e silenzio. Un'altra cosa che non sopporto dell'RC-690 è il posizionamento delle prese USB, audio ecc nella parte superiore del case, in mezzo. pgp EDIT: se dovessi prendere io un case sui 100€ sceglierei l'Antec.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 16-04-2008 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io nel dubbio infatti ho deciso di spendere 170 euro per l'armor + che è una bestia a parere mio,23cm di fan frontale,poi ho pensato,spendo 170 euro,ho pagato più la vga che mi dura di meno,mentre un case buono dura anni
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh se seguissi anch' io il vostro trend penso che prenderei il MASTODONTICO case del Mac Pro
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
silverstone Kublai....con i moduli hot swap
io mi prenderei l'antec cmq...anche se il CM ha qualche features carina in + |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io ho il thermaltake armor wh6000 ( full tower ) roba da urlo XDD non te ne pentirai con la ventola laterale da 25cm che spara aria sulla mobo U_U
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
@Demisitificatore
Quello che mi preoccupa dell' Antec è che davanti è interamente traforato e ho paura che questo implichi: 1) Tantissima polvere dentro il PC 2) Rumore dei dischi molto udibile. @Slai Io in ogni caso prenderei il modello Junior di Thermaltake Armor. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Per il primo problema ci sono i filtri che risolvono (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467 )...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'armor junior è un bel case,il problema è che non ha ventilazione sulla paratia laterale e conviene sempre averla,se lo prendi a parere mio dovresti prendere la paratia a parte con la fan da 23 cm,però nel tuo caso prenderei il CM690 e opzionalmente gli addi tu le ventole e sta fresco,inoltre c'è un thread interamente dedicato a questo case che ti invito a leggere,solo la prima pagina,è un buona case
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie per la guida sui filtri. Ho letto la discussione dell RC690 e sono convinto anch' io che sia un buon case...però anche l' Antec non è affatto male....anzi forse con le due ventole da 120 anteriori dovrebbe essere addirittura migliore forse....
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
In entrambi i casi sono comunque ottimi case chi per un aspetto chi per l'altro e sicuramente in entrambi i casi non avrai problemi di temperature. Quindi la scelta deve ricadere per altri fattori (estetico, funzionalità interna dei cavi e simili, personalizzazione, costo, etc.)...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sicuramente l'antec è concentrato sul fattore ventilazione,impeccabile direi,ripeto il miglior middle tower sul mercato a parere mio,nulla da invidiare ai full tower se non per lo spazio che sembra non mancare cmq,io però non lo comprerò per un fattore estetico,non riesco a stare con un case che esticamente non mi attrae,ci sono stato 5 anni con un case orribile e non voglio ripetermi,se dovessi cambiare idea sull'armor +,cosa molto improbabile,prenderò di certo l'armor junior con paratia con fan da 23 cm,per me l'estetica è importante,non sono in grado di fare OverCloack quindi il mio futuro pc non avrà temperature eccessive,ragion per cui ti invito a fare una riflessione,se per te contano solo le prestazioni e sei esigente prendi l'Antec,se per te conta l'estetica prendi CM690 o Armor jr,per quanto riguarda quest'ultimo volevo aggiungere che è un buon case tranquillo,anche se forse si potrebbe capire il contrario,ha solo un problemino,8800gtx e ultra per sentito dire non ci stanno e per farle entrare bisogna togliere il cestello per gli HD,ma alcune voci smentiscono quest'affermazione dicendo che ci stanno a filo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda l' OC anche io per adesso non sono intenzionato a farne. Però, se le temperature con il nuovo case dovessero essere molto interessanti potrei farci un pensierino. Sono davvero molto indeciso tra il 690 e l' Antec perchè il 690 ha alcune cose interessanti dalla sua (guide per i cavi e i filtri) però l' Antec sembra migliore come ventilazione...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se non vado errato nel CM690 ci stanno una ventola frontale,una laterale e una per l'espuòsione che sarebbe la posteriore,sulla parte alta potresti metterne un altra aggiuntiva e anche una seconda sulla paratia laterale,la ventola da 8x8 ad altezza processore farebbe anche comodo,a dover comprare queste altre 3 ventole dovresti raggiungere circa i 100 euro complessivi con il case,anche di meno,il sistema diventa praticamente lo stesso a quel punto,poi non so lascio la parola a chi ne è proprietario
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.