|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
|
AIUTO Alice W-gate 2 Plus WI-Fi e Nintendo DS Lite
Salve,
ho un problema con la connsessione del mio nuovo Nintendo Ds Lite a causa del router alice gate. Cominciamo mostrando il mio modem: ![]() Dovrebbe essere L'Alice gate 2 + wi-fi Ho sentito che bisogna aggiornare il firmware del router e poi dovrebbe andare tutto a gonfie vele dopo l'impostazione di un IP statico. Io per aprire le porte di Azureus, a tempo debito, ho settato un ip statico: ![]() Ora vediamo i problemi: Quando cerco di contenermi con il DS mi da errore e questo perchè la chiave WPA il nintendo non la digerisce. Ma andando a cambiare sul router la Modalità cifratura a wep128bit l'ADSL si disconnette (subito dopo aver cliccato sul tasto conferma). Anche se il computer vede ancora la mia rete senza fili, non riesci piu a connettersi. Quando in questo stato provo a connettere la nintendo DS, prima di tutto mi vede la mia rete e poi settando l' ip con 192.16.1.20 e le altre cose come stanno li su, dice alla fine connessione riuscita (con animal crossing...anche se poi non so come giocare col Wi-Fi tongue.gif ). Quindi rimane il problema che poi non possa navigare su internet...Quello che fin ora ho fatto è stato spegnere e riaccendere il modem router dal pulsantino dietro. Così facendo sembra che resetti alle impostazioni iniziali con cifratura WPA-PSK. COME/COSA FARE?? CHi mi aiuta è un genio! PS Se ho dimenticato altre info utili per la risoluzione del problema, ditemelo ![]() Un grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
1)hai la modalita routed attiva o solo bridged? Nel secondo caso con ds non ci navighi visto che non ha la possibilità di fare una connessione ppp in bridged...
2) quando ha modificato la chiave di cifratura sul gate la hai anche modificata sulla connessione wi-fi del tuo pc giusto(eliminando prima il profilo WPA altrimenti win crea casini)?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
funziona alla grande per il 90% degli utenti compresi quelli ds, wii, ps3 e xbox360. Poi ognuno butta i soldi come vuole...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'utente chiedeva come far funzionare quello che ha (fattibilissimo senza particolari problemi) quindi...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma infatti il mio era un consiglio per il suo problema, cioè cambia il modem, poi da qui a dire che prendere un Neatgear equivale a buttare i soldi... (quando paghi 6€ ogni 2 mesi di affitto del modem telecom)...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
1)come faccio a vedere se ho la modalitò routed o solo bridged? 2)No in effetti lo facevo solo dal gate http://192.168.1.1/, senza fare nulla sul computer...Quindi come procedo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se non ce l'hai non passare al punto 2. Chiama il 187, NON dire che hai un problam con un ds, devi dire che non hai la routed attiva sul modem. Se hai un contratto alice flat attivo da dopo agosto 2007, te la attivano, altrimenti nisba hai un modem e , credo, qui dovresti chiedere ne td apposito, che il ds possa navigare solo in routed e non possa effetturare una connessione in bridged... 2) vedi sopra se non ce l'hai e del tutto superfluo farci connettere il ds in wi-fi e temo che tu non ce l'abbia... Cmq se cambi la codifica della rete wifi ovviamente devi cambiarla anche nel sistema operativo. Vai su connessioni di rete, clic di destro su connessione alla rete senza fili, cambia impostazioni avanzate, folder reti senza fili seleziona alice-xxxxx elimina. Torna sull'elenco reti seleziona alice-xxxxxxx, connetti, inserisci la wep...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 30-07-2008 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() Ce l'ho? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si
![]() |
#13 |
Member
|
![]() Dopo aver cambiato la cifratura sul gate, cancello la connsessione automatica e ne creo una nuova con: Autenticazione di rete: Aperta, Condivisa, WPA o WPAPSK ?? Cittografia dati: disattivato o WEP ?? EDIT: Ok, mi dici come procedo? Che faccio riprovo a passare a WEP sul Gate e poi modifico anche i dati della connessione sul computer? E poi? COme imposto i dati sul DS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
EDIT:
Errore mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vai qua sopra e imposta wep http://aiuto.alice.it/informazioni/m...211&rel=0.html (metti il cavo di rete prima) . Dopo rimuovi il profilo ( o lo metti in manuale meglio) wpa e dalla schermata dell'elenco delle reti selezioni connetti e inserisci la wep quando ti chiede la chiave.
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
solo nel caso avessi casini, altrimenti cambia la chiave e si riconnette
![]() |
#18 |
Senior Member
|
indirizzo ip sul ds puoi inserire per esempio 192.168.1.20, gateway ovviamente 192.168.1.1 (ma non ha un client dhcp?)
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
ti conviene impostare l'ip automatico, così ti eviti casini, tanto l'ip interno dei vari pc non cambia, inoltre ti converrebbe anche disattivare la cifratura e attivare il filtro MAC (mi pare che gli alice lo chiamino Controllo Accesso) e premere il pulsantino piccolo dietro il router prima di connetterti dal pc o dal ds (appena lo premi hai 10 sec per connetterti, va fatto solo la prima volta) oppure se non usi Alice Voce, sbloccalo pure e risolvi il 99% dei problemi di questi modem
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ce l'abbiamo fatta!
Si connette...non dalla mia stanza ma già dal corridoio va meglio ![]() Un grazie ![]() Grazie ancora. Se ho altri problemi spero voglia aiutarmi ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.