|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
|
Paris - vol I
Ennesimo esperimento di reportage fatto con la mia fida a610...
[1] ![]() [2] (il piede è voluto, nel senso che ho cercato di ritrarre un momento che effettivamente fa parte dei campi elisei..la presenza umana nel suo attraversamento) ![]() [3] ![]() [4] l'effetto bruciato sul sole da un contrasto che a me piace..ma penso sarò l'unico qua dentro che la pensa così ![]() ![]() [5] la solita Senna, vista dalle bancarelle (x lo meno si capisce che ero in una città francese ![]() ![]() [6] ![]() [7] ![]() [8] ![]() [9] ![]()
__________________
myFlickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12848
|
Mi piacciono tutte.
La 1, la 2 ( ![]() Non avrei desaturato la 3 e la 5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
|
x la 2,diciamo che rischiavo di farmi mettere sotto x rimanere troppo nel centro delle due corsie di marcia
![]() La 5 l'ho desaturata per il cielo bianco e i colori spenti..è la mia "soluzione" a foto scattate in orari non ideali ![]() grazie per i commenti ![]()
__________________
myFlickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
|
la 3 mi piace, ben composta, l' aria a sinistra dona tutto il sentimento necessario al soggetto. Molto espressiva.
La 8 e la 9 sono due belle cartoline, ben riprese e suggestive. La 1 poteva esserlo, ma boh, le manca qualcosa. la 2 no, non mi attrae. la 4 poteva essere un buon punto di ripresa ma la perdita di contrasto dovuta al controluce é pessima. nella 5 l' occhio mi cade sulle targhe, che son sfocate, troppa poca importanza al resto. per un nonnulla che ti sei tenuto basso, penso, perché un' inquadratura solo un filo più alta avrebbe spostato l' attenzione, ad occhio e croce. la 6 é un esercizio stilistico non riuscito, visto che il ramo copre la cattedrale. la 7 se la valuto da un punto di vista emotivo é un conto (il centro pompidou é stato uno dei più bei ricordi che ho di parigi), ma da un punto di vista "fotografico" non esprime la forza, l' essere avvenieristico, la tecnologia... eri troppo distante, sia fisicamente che mentalmente (parere mio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 442
|
mi gustano la 7 la 8 e la 9
__________________
Nikon D700 (L) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 771
|
Mi piacciono molto la 3 ( molto ben studiata ), la 8 e la 9
![]()
__________________
AMD Ryzen 5 5600 G 3.9Ghz_Gygabite B550 Aorus Elite V.2_32GB (4x8GB) G.Skill Ripjaws V 3600 C19 K2__ Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD 500GB_WD Caviar Green 2TB_Seagate Barracuda 4TB_Seasonic G-550W_Corsair Carbide 330R Titanium_OS Win 11/64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
|
street, concordo con te quasi su tutto, è che certe cose proprio non mi passano per la testa quando scatto (eppure son già 2 annetti che mi sono appassionato alla fotografia:|)
In ogni caso nella 5 ho voluto dare importanza alle targhe perchè caratterizzano il luogo imho.. tnx a tutti ![]()
__________________
myFlickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
|
Tante cose da dire, così poco tempo per dirle...
![]() Mi limito alla prima: ottima interpretazione di un soggetto straabusato, grazie alla composizione delle geometrie. Tante altre belle e originali. Drammatica la 3. Inguardabile 4. Un po' troppo pasticciata la 13, però mantiene un suo fascino grafico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.