|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
viaggio nel mondo delle console (aka quale scegliere?)
Salve a tutti,
...ebbene sì, pure io (proverbiale per la mia pazienza, a quanto dicono) mi sono rotto le scatole di perder giorni dietro ad un monitor per far andare questo o quest'altro gioco, correndo dietro all'inevitabile continua evoluzione dell'hardware, etc...quindi sto seriamente vagliando l'acquisto di una console (prima esperienza, in vita mia, ad eccezione di una vecchia atari 2600 che seppi apprezzare poco, colpa dell'età ![]() ...ora, partendo dal fatto che in materia console sono a livello 0, e che non vorrei spenderci sopra mezza liquidazione ![]() Vi ringrazio anticipatamente di tutto, ciao, Jack |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
con ps2 spendi veramente poco, visto che la maggior parte dei giochi costa na scemata, la console pure... tra l'altro ci sono state uscite interessanti anche quest'anno (è immortale quella console).
Come resa grafica imho tra wii e ps2 non c'è differenza... la differenza stà nei giochi. La wii con il suo sistema nuovo di comando è molto accattivante, ma per adesso io la tengo come console da party games e di relax... non me la sarei mai presa come unica fonte di gioco... io però. Cosi a naso ti consiglio la ps2... con molti capolavori al seguito ( Shadow of colossus, ico, gow, persona , FF, yakuza... insomma hai da scegliere... ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
PS2 , assolutamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Anche secondo me, con PS2 vai sicuro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
PS2 + FFX = un paio di mesi di chiusa totale ^_^
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
...un grazie di cuore a dani&l, Leonardo, Giant Lizard e Fedozzo per le risposte
![]() ...a dirvela tutta, PS2 è pure la scelta a cui avevo pensato...è un qualcosa di ultra-collaudato, con un bacino di giochi (tra europei, USA e JAP) che mi ci vorrebbe una vita intera ed un prezzo che (almeno dalle mie parti) sta attorno ai 130€...la pulce nell'orecchio me l'ha messa mio fratello minore (più giovane, più dinamico, lui ![]() ...ora, bene o male quei 120€ in più sono pure disposto a spenderli, ma per qualcosa che ne valga la pena...considerando che, bene o male, mi staccherei dal pc come fonte di gioco, impiegandolo quasi solamente per lavoro, mi piacerebbe investir la mia sudata pecunia in qualcosa che mi duri nel tempo e mi faccia "staccare la spina" quando gioco solo, ma che, allo stesso momento, mi dia delle serate divertenti quando quel mattacchione di mio fratello passa da me per scroccare qualche partita ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No ma infatti anche il Wii non è affatto male, può essere molto divertente (dipende dai giocatori), però se viene paragonato alla PS2 ne esce ovviamente distrutto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ti consiglierei anche io PS2 (giochi jap come naruto, dragon ball ne trovi tanti, pal ita e a prezzi convenienti) ... ma in tutta sincerità se vuoi qualcosa di più duraturo, di più simile ad un pc, spendendo quei 120€ in più, allora forse Xbox360 sarebbe la scelta migliore.
PRO prospettive di vita maggiori della ps2 ![]() ha un grande parco titoli che variano in molti generi titoli ancora in sviluppo (dalla ps2 non so che titoli ancora ci si possa aspettare) grafica superiore e sicuramente più simile ad un pc di ultima generazione gioco online diffuso un media center migliore di una ps2 CONTRO è rumorosa i giochi (usati) costano di più di quelli per ps2 giocare online costa 54€ all'anno (se cerchi anche meno, ma il prezzo è quello) gli accessori costano |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tuttavia il punto cruciale non è questo: non hai mai avuto una console giusto? Direi quindi che il punto di partenza naturale sia la PS2, la console piu famosa del mondo con una quantita di giochi SPAVENTOSA, che è ancora viva ed addirittura con nuove uscite periodiche. Con la PS2 puoi, oltre ad acquistarla a basso prezzo ( e ti consiglio di rivolgerti nelle promozioni delle grandi catene, dove a poco piu di 100 e ti danno anche qualcosa come un gioco ) hai a disposizione dei veri capolavori. Permettermi di indicarti i titoloni che, a mio avviso,dovresti subito iniziare a cercare ( alcuni si trovano davvero a 10-15 euro!! e sono giochi favolosi) per iniziare subito con un esperienza videoludica d'eccezione: Final Fantasy X, Metal Gear Solid 2:sons of liberty + Metal Gear Solid 3 : snake Eater, Shadow of Colossus, Ico,Zone of the Enders( 1 e 2 se possibile).
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Secondo me devi scegliere in base al genere di giochi che preferisci, diciamo che il Wii è "meno serio" della PS2: se quando giochi vuoi essere da solo ed uccideresti senza pensarci un attimo chi ti passa davanti alla TV allora sicuramente PS2 (
![]() ![]() Sulla PS2 coi vari Metal Gear, Prince Of Persia, God Of War & Co. ho rischiato che la mia ragazza mi mollasse! ![]() Adesso il Wii se l'è comprato lei. ![]() Non che sul Wii i giochi "seri" non ci siano, vedi Zelda, Metroid e Residend Evil, ma sicuramente sono meno che sulla PS2. D'altro canto con la PS2 hai un parco gioco davvero vasto ma ormai definitivo, il Wii ha un parco gioco ancora tutto da popolare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
come la vedo io:
ps2 = mole di giochi smisurata, tanti capolavori, prezzi stracciati : mi sa che si tratta si un'ottima porta di ingresso per il mondo delle console. xbox = tanti bei giochi, prezzi accessibili e se moddata è ancora un buon sistema multimediale. Se la trovi a poco potrebbe essere una ottima alternativa alla ps2, non ha così tanti giochi, ma comunque un parco giochi abbastanza vasto. wii = della nuova generazione è quello con grafica più scrausa (non hd) ma sicuramente la più "originale". Imbattibile in multy casalingo, ha comunque dalla sua i giochi targati Nintendo, oltre a qualche chicca di 3e parti. Una console che fa' giocare tutti, dal giocatore incallito (che probabilmnete la affiancherà a una console "classica" o un pc, appunto) a chi non ha mai impugnato un pad. Come te provengo dal pc, e dopo anni di "super grafica ad alta risoluzione" ho ritrovato in wii la voglia di divertirmi con i videogiochi. L'online c'è, ma si va' dal pessimo al penoso ![]() x360 = tantissimi giochi e buon numero di "best buy", prezzo accessibile della console. Online al top ma a pagamento (ebay aiuta). ps3 = "noi abbiamo il br" le dichiarazioni di sony. Personalmente, in effetti, potrebbe essere l'unico motivo per preferirla a x360... no flame, solo gusti personali. A livello HW dovrebbe essere un mostro, quindi si prevede longevità, per ora ci son pochi giochi esclusivi e costa ancora tanto. Servizi online a metà strada tra nintendo e ms, ma gratuiti multimedialità al top Ultima modifica di pagghi : 24-07-2008 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
anche io ti consiglio ps2 spendi poco e trovi tantissimi giochi usati e nuovi di tutti i generi
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sì, anche io prenderei la PS2.
E poi, non c'è solo la una tantum della console che costa meno, ma anche dei giochi: se li prendi usati per PS2, pagherai molto meno che per i giochi Wii (che, stranamente, anche da usati sembrano costare un bel po'). Se prendi il Wii, alla lunga spenderesti molto più che non quegli apparenti 130€ di differenza fra le console. In futuro magari, potrai prendere anche il Wii. Ma per ora io prenderei qualcosa di più "completo" ed economico.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vai di PS2... Ti farai una mangiata di capolavori eccelsi.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Tra wii e ps2 visto che vieni dal pc meglio prendere ps2
tuttavia la ps2 ormai è morta o sta per morire, certo avrai tantissimi giochi da gustarti ma non sperare chesso' un pes 2010 o i giochi degli spot in tv. io ti consiglierei di prendere l'xbox 360 arcade rispetto alla ps2 spendi 70-80 € in più e i giochi costano di più pero ti dura per 5 anni con sempre giochi nuovi
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
IMHO, comprati una ps2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() è un discorso molto personale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
se uno se ne frega dei giochi di prossima uscita prende ps2 io stavo nella stessa situazione: da ps1 sono passato al pc poi dovevo scegliere tra ps2 e x360 e ho preso quest'ultima per l'innovazione ps con ps2 avrai una grafica molto inferiore a meno che il tuo pc non è del 2000
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() La 360 volendo se la può comprare anche più avanti ad un prezzo più basso. La ps2 ormai te la tirano appresso....e visto la quantità di capolavori disponibili, imho è da non perdere assolutamente. Tra l'altro lui chiedeva un consiglio tra ps2 e wii.....quindi credo che la 360 la scarti a priori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.