Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 11:11   #1
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Steam crasha sempre con Vista

Riprendendo la discussione inziata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1739645
....

Mi confermate che Steam su Vista crasha al quit in questi 2 casi:
- in modalità Online, lanciando CSSource e poi chiudendolo.
- passando avanti-indré dalla modalità online-offline e quittando poi Steam.

Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore Steam.dll, versione 2.0.0.0, timestamp 0x480fc190, codice eccezione 0xc0000409, offset errore 0x001f78c6, ID processo 0xde0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae10de0f0818

Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore ntdll.dll, versione 6.0.6001.18000, timestamp 0x4791a7a6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0003d13a, ID processo 0xb54, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae077fd10cc8

Ho un contenzioso aperto con quelli di Steam e gli sto rompendo le OO profondamente per fargli fixare questi bug dato che con Vista crasha troppo spesso il client come puoi leggere anche nei loro forum ufficiali qui:
http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=651546
e qui
http://forums.steampowered.com/forum...d.php?t=640814
È insopportabile il menefreghismo che manifestano verso i Vista users ignorando tutti i bug-report degli utenti....

A voi altri crasha in quelle circostanze?

Ultima modifica di hexaae : 11-05-2008 alle 15:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 14:15   #2
NLDoMy

no, su vista in quelle circostanze non mi crasha, non mi crashava neanche sul 64bit

quando ero su xp gli postai un report sul comando "retry" che se fatto ripetutamtente freezava il game, si poteva uscire solo con task manager

mi hanno letterlamente cag...

un'altra volta gli ho detto che volevo cambiare email di registrazione steam... e spiegandogli che avevo cambiato la password, ma restava attiva anche quella vecchia... mi hanno risposto "dove sta il problema?"

non so tu, ma non ci perdo + tempo con quelli di steam

sono anche avversi alle dx9, o forse sono rimasto indietro io con css, tf2 e dodsource?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 15:35   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Strano perché a migliaia di persone crasha (segui i link al forum ufficiale che ho messo) proprio così...

A me basta lanciarlo, compare il requester che chiede se voglio andare Online o restare Offline (dato che l'avevo chiuso in Offline prima):

poi scelgo Online e si carica... e dal menu di Steam scelgo di passare alla modalità Offline.

A questo punto dovrebbe chiudersi e riavviarsi in modalità Offline. Beh... a me crasha 10/10 appena si chiude con l'errore:

Applicazione che ha generato l'errore Steam.exe, versione 1.0.0.0, timestamp 0x47cdc51a, modulo che ha generato l'errore Steam.dll, versione 2.0.0.0, timestamp 0x480fc190, codice eccezione 0xc0000409, offset errore 0x001f78c6, ID processo 0xde0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8ae10de0f0818

Puoi provare?

Ultima modifica di hexaae : 14-05-2008 alle 20:07.
Old 11-05-2008, 15:57   #4
NLDoMy

spe, ho copiato i files di tf2 da xp a vista, ovviamente autentificati per il mio account, ma si è messo a riscaricare con 2 ore di download... lo fa solo con tf2 acci suoi!!!

appena ho finito seguo il procedimento sopra descritto, volentieri
Old 11-05-2008, 16:14   #5
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
intanto apri il comando cmd.exe mettendo anche esegui come amministratore e scrivi questi 2 comandi:

net localgroup administrators NetworkService /ADD

net localgroup Administrators /add Local Service

poi scrivi

net localgroup Administrators

se appare anche servizio locale allora i comandi hanno funzionato.

questi servono a risolvere dei crash dei giochi col motore source non appena li avvii quando si usa vista/vista sp1.

dopodichè non usare la modalità esegui come amministratore su steam xkè quelli della valve avevano fatto in modo che quando lo avvii venisse considerato come un servizio di windows.

poi fai file/cerca aggiornamenti del client.

io non ho problemi con steam e non è finita: lo tengo sempre acceso quando sto al computer...

Ultima modifica di FulValBot : 11-05-2008 alle 16:25.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:12   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Grazie ma quello che mi suggerisci non riguarda questo crash. Quello che suggerisci tu è un ripristino della rete...
Non ho alcuno problema con la rete di Steam e tutto funziona (update, lancio dei giochi, browser di Steam), semplicemente è Steam.exe che fa schifo e fa qualcosa che non dovrebbe con Vista...
Reinstallandolo anche 10 volte fa sempre lo stesso. Nessuna manipolazione o modalità Admin etc. semplicemente crasha tutto di suo...
Old 11-05-2008, 18:09   #7
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ora che ci penso a me crasha qualcuno dei loro giochi sempre quando esco -.-

hai provato a mettere la disattivazioni dei temi e di aero?

ps: cmq se vuoi addami su steam. il mio nick è lo stesso del forum
Old 11-05-2008, 18:13   #8
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ora che ci penso a me crasha qualcuno dei loro giochi sempre quando esco -.-

hai provato a mettere la disattivazioni dei temi e di aero?

ps: cmq se vuoi addami su steam. il mio nick è lo stesso del forum
ah vero, sul fisso di casa, oltre a crashare in game, perchè imposto i filtri con nhancer, mi crashano sempre i giochi quando esco, esce correttamente e poi da errore.. vabò tanto si erano chiusi

il sistema è quello in sign

ora provo il giochetto con steam

edit: nessun problema

Ultima modifica di NLDoMy : 11-05-2008 alle 18:15.
Old 11-05-2008, 18:16   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
ah vero, sul fisso di casa, oltre a crashare perchè imposto i filtri con nhancer, mi crashano sempre i giochi quando esco, esce correttamente e poi da errore.. vabò tanto si erano chiusi

il sistema è quello in sign

ora provo il giochetto con steam
su certi giochi succede che alla loro chiusura viene una schermata blu, per esempio painkiller. disattivando al suo interno i temi e la composizione desktop per lo meno per ora non è + venuta. provate.

altra cosa: se avvio half-life 2 deathmatch l'introduzione col personaggio si blocca ad un certo punto ed appare la clessidra blu del mouse e in pratica in quel momento fa non risponde. alla fine cmq poi il gioco parte.

come devo fare per fixare sto problema???
Old 11-05-2008, 21:51   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

A me crasha Steam, senza aver lanciato nessun gioco, facendo quello che ho descritto...
Voi invece parlate dei giochi lanciati tramite Steam.
Fa proprio schifo come programmazione. Un vero peccato... evidentemente alla Valve sanno scrivere bene i giochi ma quando si tratta di interagire con l'OS, beh... La cosa irritante è l'atteggiamento assolutamente menefreghista anche se cercando "crash steam" su Google escono oltre 738000 voci e il loro forum è pieno di reclami.
Era stato persino proposto dalla comunità Linux di aprire Steam all'Open Source, probabilmente avrebbero fixato tutti i bachi in meno di 2 settimane, ma si sono opposti categoricamente all Valve.
Ora si dice che lo trasformeranno addirittura in un media center... me lo immagino, il più buggato della storia che crasha solo aprendolo e chiudendolo. Che pena... è ormai proverbiale: una barzelletta l'instabilità di Steam.exe...

Il punto è che in teoria con XP non succede (più, almeno con le ultime versioni). Così si legge in giro...
Per Vista invece, ehm...

Ultima modifica di hexaae : 11-05-2008 alle 22:01.
Old 11-05-2008, 21:57   #11
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ora provo a testarlo in mod. offline, chissà...

edit: 1° tentativo: nessun problema...
Old 14-05-2008, 14:08   #12
NLDoMy

io provato in tutte le salse, non crasha... bho
Old 14-05-2008, 19:30   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
io provato in tutte le salse, non crasha... bho
Provato a:
- lanciare Steam
- andare in Offline (dal menu) e quittare
- rilanciare Steam e andare Online
- andare in Offline (dal menu) e giocare un po' come Offline e Online e infine quittare
tutto di fila?
A me così crasha praticamente sempre... Fallo a sessione appena avviata, ho notato che se insisto molto a lungo dopo un po' non crasha più. Come se avesse bufferizzato i file... come se potesse c'entrare una temporizzazione di qualche tipo nel quit di Steam.exe (se i file sono in memoria e tutto precaricato è più veloce e quindi...). Il crash infatti avviene solo e sempre nel momento in cui quitta e dovrebbe riavviarsi da solo perché ho cambiato la modalità (Online/Offline)...

Ultima modifica di hexaae : 14-05-2008 alle 20:06.
Old 14-05-2008, 19:45   #14
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Provato a:
- lanciare Steam
- andare in Offline (dal menu) e quittare
- rilanciare Steam e andare Online
- andare in Offline (dal menu) e giocare un po' come Offline e Online e infine quittare
tutto di fila?
A me così crasha praticamente sempre... Fallo a sessione appena avviata, ho notato che se insisto molto a lungo dopo un po' non crasha più. Come se avesse bufferizzato i file... come se potesse centrare una temporizzazione di qualche tipo nel quit di Steam.exe (se i file sono in memoria e tutto precaricato è più veloce e quindi...). Il crash infatti avviene solo e sempre nel momento in cui quitta e dovrebbe riavviarsi da solo perché ho cambiato la modalità (Online/Offline)...
ah asp però non ero uscito alla fine...

cmq posta nel forum l'errore così da poter capire quale sia e se c'è una soluzione.
Old 14-05-2008, 20:05   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ah asp però non ero uscito alla fine...

cmq posta nel forum l'errore così da poter capire quale sia e se c'è una soluzione.
Nel forum di Steam? Ho già postato ma 0 risposte. La maggior parte si lamenta dei giochi, non di come funzioni male Steam.exe. Sono io un tipo che ci tiene a che le app non crashino sul proprio OS
Ho anche scritto al supporto ma al di là dei soliti suggerimenti inutili di provare a disabilitare l'AV, Defender etc. il max che ho ottenuto (benché abbia persino spedito log di ProcessMonitor al momento del crash etc.) è stato il solito "grazie per la segnalazione, indagheremo meglio...". Il supporto è decisamente scadente. Eppure si pagano i giochi, non è mica un servizio gratis Steam...
Old 14-05-2008, 20:06   #16
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

no dico qui... è qua che voglio vedere lo screen. (e intendo quello del crash vero e proprio.
Old 26-05-2008, 22:20   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Strano, d'improvviso (in realtà ho installato come sempre diversi hotfix trovati con http://kbupdate.info/windows-vista-2008-05.php tra cui uno che fixa un bug nella gestione dei caricamenti e scaricamenti dei driver dalla memoria: http://support.microsoft.com/kb/950162/en-us/...) sembra stabile e non crasha più seguendo la procedura che ho scritto io stesso con cui crashava sempre...

Ultima modifica di hexaae : 26-05-2008 alle 22:32.
Old 26-05-2008, 23:24   #18
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Strano, d'improvviso (in realtà ho installato come sempre diversi hotfix trovati con http://kbupdate.info/windows-vista-2008-05.php tra cui uno che fixa un bug nella gestione dei caricamenti e scaricamenti dei driver dalla memoria: http://support.microsoft.com/kb/950162/en-us/...) sembra stabile e non crasha più seguendo la procedura che ho scritto io stesso con cui crashava sempre...
sì ma sti hotfixes dove li trovo? tra l'altro qua me sa che non ho altra scelta... me sa che va messo il sp1 .-.

non c'è per caso un hotfix che include anche il kb950162 ? anzi dov'è quello?

tra l'altro potrebbe servirmi per poter usare mafia che tra l'altro crasha + di ogni altro gioco .-. ammesso che sto fix serva realmente...

cmq ho appena messo qualche hotfix almeno così fixo un pò di bug, ma per avere quello è un dramma...

che poi mi serve anche l'update che serve a fixare il problema di quando c'è l'hd corrotto, anche se cmq non è il mio caso, si spera rimanga così eh...

edit: ho appena letto che quel fix che hai messo ieri è già incluso nel sp1 di vista, quindi presumo che non l'avevi messo... o almeno spero d'aver letto bene.

Ultima modifica di FulValBot : 27-05-2008 alle 10:00.
Old 27-05-2008, 16:52   #19
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

up
Old 27-05-2008, 18:50   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

AARGH! In compenso oggi mi è crashato avguard.exe dopo quasi 20 giorni di normale funzionamento!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian