|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Meduse : gel astringente al cloruro di alluminio
Salve a tutti,
ho girato diverse farmacie nella speranza di recuperare del gel astringente al cloruro di allumionio ma non sono riuscito a trovare nulla ... Mi chiedevo non è che dovrei indicare direttamente il nome del farmaco che contiene quella sostanza ? Voi ne conoscete qualcuno ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
E' la stessa sostanza contenuta nelle creme per prevenire l'herpes alla bocca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno
![]() Però a questo punto mi sorge il dubbio sul perchè il farmacista non ti abbia proposto un prodotto simile. Che uso devi farne? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
lo zovirax serve per curare l'herpes labiale, ma non so se è la stessa cosa però
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
il cloruro di alluminio dovresti trovarlo anche al supermercato perchè se non erro è la cremina che si mette per i tagliettini della barba.
Non c'entra nulla lo zovirax e in generale l'aciclovir che è un antivirale. ![]() Altre info: http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...7/meduse.shtml
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Oppure il buon vecchio metodo......pipi sull'ustione
![]() Non l'ho mai provato, perchè per fortuna le poche volte che sono stato pinzato da meduse erano ustioni lievi, quindi un pò di bestemmie e tutto passava...... Ma cmq la migliore è tenere a mollo nell'acqua di mare la parte venuta a contatto con la medusa. ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh la prima cosa in assoluto da non fare è toccare la parte lesionata
![]() Non sapevo del gel astringente, più che altro ero a conoscenza di prodotti a base di cortisone.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Presa quest'anno in sardegna in piena coscia e più leggermente nella caviglia a inizio luglio.
Ci ho dato giù con acqua di mare e con quegli stick a base di ammoniaca che vendono in farmacia... risultato: ho la pelle semi plastificata. forse non era la cura giusta. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora che ti succedeva se ne beccavi una di quelle australiane? ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io sapevo impacchi con ammoniaca (liquida) e acqua calda
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hihihihihih.....mitico freddy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Ma il CLoruro d'alluminio nnè contenuto anke nei DEODORANTI?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualcuno conosce il nome commerciale del gel restringente al Cloruro diAlluminio contro le ferite da meduse?Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Da quanto ne so io l'urticante delle meduse è termolabile: basta scaldare la parte metallica di un accendino e passarlo sulla parte irritata l'agente della medusa si inabilita e passa tutto senza ricorrere a menate chimiche.
A limite anche un sassolino scaldato al solleone
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.