|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Clonazione HD
Ciao
Attualmente sul mio PC ho un HD da 250GB, lo voglio sostituire con uno da 500GB senza dover installare windows e tutto ciò che ho…. Allora ho pensato di usare Acronics True Image che tra le tante cose fa anche la clonazione del disco, in pratica trasferisce i files, partizioni e impostazioni sul nuovo disco rendendolo bootabile, almeno dovrebbe... xchè fa tutto regolarmente ma quando vado a togliere il vecchio HD e faccio il Boot col nuovo mi dice errore di avvio di Windows… e non parte. Ho provato e riprovato anche facendo un’immagine e x poi fare il restore sul nuovo disco ma nulla. Ho un sospetto! Durante la fase di impostazione per la clonazione dei due dischi ho notato che il vecchio HD è RAID e il nuovo SCASI!!! Che sia questo l’inghippo? E se si come lo risolvo? Posso trasformare il RAID in Scasi o viceversa? Senza perdere i dati del vecchio HD pero… Il vecchio HD ha 3 partizioni che vorrei mantenere nel nuovo ...ovviamente... La MB è una ASUS A8N-SLI Deluxe HD vecchio è Maxtor SATA HD nuovo è WD 500 SATA2 Grazie aiutatemi altrimenti impazzisco....)))) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.