|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Dopo Spielberg Lucas e Kubrick...JJ Abrams?!
Cosa ne pensate? JJ Abrams ultimamente ne sta sfornando tante che vanno al di fuori della moda che c'é al Cinema e sta ottenendo ottimi risultati, vedesi Lost e Cloverfield ad esempio. Sembra avere l'estro dei primi tre.
P.S. Ho volutamente lasciato dei registi e produttori eh, quelli scritti credo siano i più rappresentativi e quelli che hanno lasciato un maggior segno nel Cinema.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() Cloverfield era indubbiamente carino, ma nella sua filmografia non ci sono film degni di un paragone a quei nomi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Chi??
E non hanno lasciato <<segni>> forse Brian De Palma, James Cameron, John Carpenter, Martin Scorsese, Oliver Stone, Robert Zemeckis, Tim Burton, Francis Ford Coppola, Woodie Allen, Roman Polanski, senza andare a scomodare Alfred Hitchcock , Frank Capra, Orson Welles, Fellini, Pasolini, Bertolucci, Tornatore e molti altri che al momento non mi sovvengono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Guarda, pur essendo un fan di Lucas e Spielberg trovo già piuttosto azzardato accostare il nome di Kubrick a quello dei primi 2. Figurati JJ, che sicuramente è un esperto di marketing, ma quanto a talento...
Per adesso direi che può portare il caffè a George e Steven.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Direi Kubrick nell'Olimpo, Spielberg anche lui. Lucas c'ha messo un piede con Star Wars e poi e' uscito subito. Abrams... e' un regista? Mi e' piaciuto Il sesto senso, non eccessivamente, sufficiente. Il resto pura spazzatura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi tu sostieni ch ne ha sfornato una caterva ma non è assolutamente vero, al cinema ha fatto solo Cloverfield, che è un film con molta personalità e Mission Impossible III in cui ha fatto la figura solo del mestierante. Per quanto riguarda la televisione ha prodotto e diretti ottimi serials,ma qui con i registi che citavi tu non ci può essere paragone, proprio perchè cinema e televisione sono due media diversi. Sebbene Spilberg abbia iniziato a lavorare in televisione, la sua attività in tale campo è troppo limitata per darne un giudizio serio e appropriato. Prima di Abrams vi sono atri registi che meritano di essere annoverati fra i grandi, come Cameron per esempio. Di solito si valuta la carriera di un regista alla fine di questa, quindi non si possono fare paragoni, non perchè Abrams sia meno bravo ma semplicemente perchè la sua carriera è all'inizio e si posiziona in un altro contesto rispetto a quelle dei registi che hai citato. Un paragone lo puoi fare con Synger... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Beh volevo chiedere giusto la vostra opinione. C'é da dire che è anche uno con molte idee, non li manca di certo la creatività.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Caro Sarto, mi dispiace ma credo che sia come paragonare la XXXda alla Nutella
![]() E dire che il suo stile mi piace |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Paragone azzardatissimo.
E' uno che ha idee, questo si, ma stop. Vediamo come si comportera' con Star Trek |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUHUAHUA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
e perchè non Bruno LiegiBastonLiegi o Ennio Annio o Alejandro Ramirez Inariditu?
![]() ![]() ![]() o anche il buon Pelo Ponneso ![]() ![]() ![]() mettere l'autore di un film comprensibile solo tramite impercettibili segnali codice alla pari con quelle menti eccelse (sebbene non abbia molta stima di Spielberg, autore di bei film ma anche di diverse cagate) mi sembra una sparata che nemmeno con una colt ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() @ Xile L'unico film di cui è stato regista è Mission Impossibile 3: che c'azzecca il confronto con i grandi registi del cinema? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Mi son confuso, naturalmente, con Shyamalan... Abrams... non conosco molto, quindi mi tiro fuori. Cloverfield non l'ho visto, Lost le prime due serie mi son piaciute ma non l'ho piu' visto dopo purtroppo, ma rimediero' presto... Su IMDB non mi sembra che abbia comunque una colleziene cosi' eccelsa da paragonarlo, ADDIRITTURA, a Kubrick Scusate il qui pro quo... ma mi era partito un embolo per Shyamalan con Spielberg e Kubrick... ![]() Ultima modifica di xxxyyy : 14-07-2008 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Allora iniziamo a chiarire le cose.
Kubrick nn si tocca, metterlo vicino a Spielmerd mi fa star male. Abrams ancora nn ha fatto nulla da gridare al caplavoro, imho Cloverfield è bello originale, ottima idea, ottima realizzazione e poi il marketing è superiore, ma x diventare un guru ce ne passa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.