|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
Cambio Scheda madre e processore: Obbligo formattazione?
Ciao ragazzi, magari sarà un argomento trito e ritrito, però se qualcuno ha qualche dritta da darmi sarà ben accetto......
Ho una configurazione attuale con sempron 3000 e scheda asus k8v-x se, e nel fine settimana passerò a un quad core finalmente. Ora secondo voi, avendo su il solo Vista Ultimate SP1, posso riuscire a non formattare oppure sono costretto a farlo? Grazie a tutti e scusate ma non ho trovato nulla che mi aiutasse |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Non è che sei costretto,ma è consigliabile farlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fatti passare ogni dubbio con un bel format, potresti trovare problemi di driver.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Puoi fare un tentativo: dopo aver rimontato tutto prova ad avviare windows; dovrai aspettare un po' che riconosca le nuove periferiche.
Quando ha finito elimina tutti i driver della vecchia scheda madre. Se dopo va tutto bene lascia le cose come sono, se invece dà problemi o è lento formatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
..secondo me ha il rischio di continui riavviii...i profili hardware sono diversi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Format senza pensarci due volte.
Fatti un backup dei dati, e poi tieniti libero 1 paio d'ore per formattare e reinstallare tutto. E' d'obbligo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
purtroppo come volevasi dimostrare non è più ripartito, famosa schermata blu di errore, porca miseria.....
va be poco male formattone e amen grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.