|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
damnsmalllinux e mouse
ciao,
sto cercando di usare DSL da un po ma il mouse non va mentre la tastiera si. ho un portatile con mouse ps2 touchpad, ho provato a riconfigurare con xsetup, ma nelle opzioni mi fa scegliere tra imps/2 seriale e usb, chiaramente scelgo ps/2 e non funziona. DSL ha xvesa e non xorg, e non so che file andare a cercare e come modificarlo. ho provato a mettere un mouse esterno(sempre ps2, non avevo altro) ma non va lo stesso. che fare? dovrei comprare un mouse esterno usb per provare DSL? mlibero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Che portatile è ?
Di solito questo problema si verifica con notebok un po' datati. E di solito, con il mouse usb, inizia a funzionare anche il touchpad. Prima di comprarlo, non c'è nessuno che possa prestarti un mouse usb per provare ? In rete ci sono diverse soluzioni per tentare di installare i driver Synaptic o Alps, ma occorre andare a modificare files di sistema. Tipo qui: http://www.damnsmalllinux.org/dsl-n/...topic/448.html
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
è un compaq evo n1020v, pentium 4, ha 5 anni.
la stessa cosa mi è capitata con una puppy derivata, solo che modificavo xorg.conf e funzionava. proverò a leggere bene il link che mi hai segnalato, il mio inglese è pessimo, ma ci provo. grazie per l'aiuto. mlibero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.