Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 10:08   #1
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
Problema con audio ALC883 su Asus M3A

Ho due problemi con la mia nuova mamma della Asus con chipset md770+sb600:
1) l'audio non si sente... l'unica cosa che sento è la dimostrazione dell'audio surround... per il resto la scheda audio non viene neppure vista se faccio pannello di controllo ---> periferiche audio;
2) se la faccio partire con il cavo di rete inserito... il pc non parte.

Help me.... grazie.
Old 17-03-2008, 10:48   #2
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Mi hanno suggerito che potrebbe essere legato all'installazione di XP: arrivando da un'installazione XP verginissima... alla quale si devono applicare anche i vari SP1/2 + patch varie, il supporto all'audio HD non è gestito. Occorre quindi installare prima tutto il S.O. poi le patch con relativa patch KB888111 specifica per le schede audio ad alta definizione e poi installare i driver della scheda audio che altrimenti non verrebbe MAI riconosciuta dal sistema... c'è qualcuno che mi uò confermare quanto mi è stato detto prima di riformattare tutto il Pc?
Old 23-04-2008, 17:47   #3
Sent3nza
Junior Member

L'Avatar di Sent3nza

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, io ho lo stesso problema con la stessa scheda (ASUS M3A 770+SB600)... In più il software che la asus allega con il cd alla scheda madre non riesce ad installarsi correttamente, quindi è inutile. Possibile? Ho provato ad aggiornare anche il SO (WIN XP SP2) ma nn serve a nulla.
Ho provato ad usare una versione scaricata dal sito dell'asus più aggiornata ma il problema rimane.

La periferica viene data per funzionante ma invece non va....
Sent3nza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 15:17   #4
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Quote:
Originariamente inviato da Sent3nza Guarda i messaggi
Ciao, io ho lo stesso problema con la stessa scheda (ASUS M3A 770+SB600)... In più il software che la asus allega con il cd alla scheda madre non riesce ad installarsi correttamente, quindi è inutile. Possibile? Ho provato ad aggiornare anche il SO (WIN XP SP2) ma nn serve a nulla.
Ho provato ad usare una versione scaricata dal sito dell'asus più aggiornata ma il problema rimane.

La periferica viene data per funzionante ma invece non va....

A me ora funziona tutto perfettamente... il problema era nella sequenza dell'installazione arrivando da Win Xp Sp1... con il Sp2 già presente il problema non dovrebbe presentarsi...
Old 03-07-2008, 23:43   #5
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
stesso problema anch'io.....
Old 04-07-2008, 16:36   #6
Ipocrisia
Senior Member

L'Avatar di Ipocrisia

Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
stesso problema anch'io.....
Partendo da WinXp (senza alcun service pack applicato) il problema è nella sequenza di installazione...
Old 04-07-2008, 19:57   #7
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

risolto!
ora devo uscire ma appena torno vi spiego come si fa.
Ciao
Old 10-07-2008, 20:43   #8
eryter
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Scusate, penso anche io di avere lo stesso problema. Ho provato a reinstallare il pacchetto Kb888111 che ho trovato qui sul mirror del sito e a reistallare il Microsoft UAA Driver sempre prelevandolo dal mirror del sito. Il mio problema è questo: quando parte l'installazione del driver Realtek ALC883 si blocca quasi alla fine dicendo che ha avuto un problema a installare un driver sul disco rigido e mi da un codice errore tipo -0.000001 mah!
NB: io ho installato XP con gia nella panza SP3, potrebbere essere questo il problema?? Ed eventualmente, che fare?
Grazie a tutti.
eryter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 23:15   #9
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

ciao, io ho risolto disinstallando i driver audio predefiniti e quelli WDM (se non sbaglio) che compaiono nella lista dell'hardware del pc (pannello di controllo - sistema - gestione periferiche). Naturalmente se hai gia' provato ad installare ed e' andata male, comunque potrebbe gia' trovarsi una voce "realtek" che va rimossa. Fatto questo, riavvia e reinstalla e dovrebbe andare tutto liscio.
Fammi sapere, sono passati un po' di giorni e purtroppo non ricordo piu' tanto bene come ho fatto.........

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian