Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 15:43   #1
tzenobite
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
usb via lungo cavo o wifi?

ciao
ho intenzione di prendere un hd multimediale, ma per arrivare dal mac alla tv (di sopra) mi servono quasi 10mt di cavo (per aggirare il soffito del piano di sotto ed arrivare al soppalco, in linea d'aria sarano 2/3 metri al massimo, l'ipod touch prende il segnale del router accanto agli hub usb in pieno)

visto che ho letto di problemi di tenuta dell'integrita' dei dati su cavi usb oltre i 5mt, il dubbio che ho e' se usare due cavi con repeater (circa 15/20 euro l'uno, parrebbe a vedere i prezzi in giro) oppure il siemens gigaset SE 551, un access point/router con porta usb per inserire in rete stampanti o hd (cosa rara da trovare), che su ebay danno a circa 55 euro (spese di sped. incluse)
entrambe le soluzioni mi costerebbero meno di un hd multimediale wireless, e sarebbero 'scalabili' facilmente

chiedo a voi: qual'e' l'acquisto piu' valido? stendo i cavi tranquillo, o rischio di spendere meno e poi avere un disco fantasma? o l'usb via wireless e' inaffidabile?

grazie!
tzenobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:10   #2
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tzenobite Guarda i messaggi
cavi con repeater (circa 15/20 euro l'uno, parrebbe a vedere i prezzi in giro)
Cavi con cosa??
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:34   #3
dariocescon
Member

L'Avatar di dariocescon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
Sono degli amplificatori di segnale che sono alimentati da un alimentatore attaccato alla presa.

Vuol dire che ogni 4/5 metri devi avere una presa a muro e che le devi occupare tutte quante. ==> NON FATTIBILE

Il Router Acces Point ecc che credo sia Asus wl 600g, io ce l'ho.
NON prenderlo perchè ti risulterebbe inutile.
La stampante va benissimo, come del resto anche il disco, ma quest'ultimo è visto come FTP e non puoi fare lo streaming dei file.
Un video di 700MB te lo devi prima scaricare tramite WiFi, e poi te lo puoi guardare. ==> NON FATTIBILE

Per me è meglio che tu ci dia dentro di WiFi con un box multimediale o con un cassetto 2,5" ASUS WL-HDD che è un media-streaming, oppure con un altro affare WiFi.
A parte il WL 600 g, io non conosco gli altri della serie e non saprei neanche cosa consigliarti.

Ciao
Old 14-07-2008, 19:48   #4
tzenobite
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ho visto questo:
<http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,hq_en_0_89729_rArNrNrNrN,00.html>
permette di condividere un hard disk come risorsa di rete
a me nn interessa lo streaming, l'idea e' di collegare un box multimediale al mac, col cavo usb (ma mi pare sia un suicidio) o con un access point wireless
il gigaset e' sicuramente in grado di mettere in rete un hard disk collegato esternamente, lo fa anche l'asus? la porta usb dell'asus a cosa serve?
tzenobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 10:56   #5
dariocescon
Member

L'Avatar di dariocescon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
Il wl-600g ti da la possibilità di connettere via USB una stampante e un hard disk esterno.

La stampante USB verrà vista come stampante di rete, ovviamente dopo averla configurata a dovere, l'HD invece, è effettivamente un server FTP al quale accedi tramite un indirizzo digitato sulla barra degli indirizzi del browser.
Esempio:
ftp://xxx.xxx.xxx.xxx:1111

2 p@ll€ !

Per carità, tutto funziona, ma di star a scrivere l'indirizzo, se lo potevan risparmiare e invece dovevano farlo comparire come risorsa di rete.

CMQ non ho capito bene cosa devi fare:

- nel piano di sotto c'è il mac
- di sopra la TV
- vuoi un qualcosa che ti faccia arrivare audio/video/file nella stanza della TV

Cioè vorresti poter utlizzare i file che sono dal tuo mac(mettendoli in hd esterno), anche stando davanti alla TV. Sbaglio?

Il Siemens che mi hai linkato fa la stessa cosa dell'ASUS, ma con una porta USB in meno. Quindi puoi attaccare 1 disco OPPURE una stampante.

Io ti consiglio il WL-600g per :
- l'ottimo il print server. Hai la stampante sempre accessibile ovunque
- l'ottimo FTP. Sai però che i file non sono in streaming, e passare grandi quantità di dati in WiFi è come un calcio in C..O.

Oppure l'WL-HDD dove però non ho alcuna informazione se non che è un stream server multimediale.
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian