|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
usb via lungo cavo o wifi?
ciao
ho intenzione di prendere un hd multimediale, ma per arrivare dal mac alla tv (di sopra) mi servono quasi 10mt di cavo (per aggirare il soffito del piano di sotto ed arrivare al soppalco, in linea d'aria sarano 2/3 metri al massimo, l'ipod touch prende il segnale del router accanto agli hub usb in pieno) visto che ho letto di problemi di tenuta dell'integrita' dei dati su cavi usb oltre i 5mt, il dubbio che ho e' se usare due cavi con repeater (circa 15/20 euro l'uno, parrebbe a vedere i prezzi in giro) oppure il siemens gigaset SE 551, un access point/router con porta usb per inserire in rete stampanti o hd (cosa rara da trovare), che su ebay danno a circa 55 euro (spese di sped. incluse) entrambe le soluzioni mi costerebbero meno di un hd multimediale wireless, e sarebbero 'scalabili' facilmente chiedo a voi: qual'e' l'acquisto piu' valido? stendo i cavi tranquillo, o rischio di spendere meno e poi avere un disco fantasma? o l'usb via wireless e' inaffidabile? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cavi con cosa??
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Sono degli amplificatori di segnale che sono alimentati da un alimentatore attaccato alla presa.
Vuol dire che ogni 4/5 metri devi avere una presa a muro e che le devi occupare tutte quante. ==> NON FATTIBILE Il Router Acces Point ecc che credo sia Asus wl 600g, io ce l'ho. NON prenderlo perchè ti risulterebbe inutile. La stampante va benissimo, come del resto anche il disco, ma quest'ultimo è visto come FTP e non puoi fare lo streaming dei file. Un video di 700MB te lo devi prima scaricare tramite WiFi, e poi te lo puoi guardare. ==> NON FATTIBILE Per me è meglio che tu ci dia dentro di WiFi con un box multimediale o con un cassetto 2,5" ASUS WL-HDD che è un media-streaming, oppure con un altro affare WiFi. A parte il WL 600 g, io non conosco gli altri della serie e non saprei neanche cosa consigliarti. Ciao
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io ho visto questo:
<http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,hq_en_0_89729_rArNrNrNrN,00.html> permette di condividere un hard disk come risorsa di rete a me nn interessa lo streaming, l'idea e' di collegare un box multimediale al mac, col cavo usb (ma mi pare sia un suicidio) o con un access point wireless il gigaset e' sicuramente in grado di mettere in rete un hard disk collegato esternamente, lo fa anche l'asus? la porta usb dell'asus a cosa serve? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Il wl-600g ti da la possibilità di connettere via USB una stampante e un hard disk esterno.
La stampante USB verrà vista come stampante di rete, ovviamente dopo averla configurata a dovere, l'HD invece, è effettivamente un server FTP al quale accedi tramite un indirizzo digitato sulla barra degli indirizzi del browser. Esempio: ftp://xxx.xxx.xxx.xxx:1111 2 p@ll€ ! Per carità, tutto funziona, ma di star a scrivere l'indirizzo, se lo potevan risparmiare e invece dovevano farlo comparire come risorsa di rete. CMQ non ho capito bene cosa devi fare: - nel piano di sotto c'è il mac - di sopra la TV - vuoi un qualcosa che ti faccia arrivare audio/video/file nella stanza della TV Cioè vorresti poter utlizzare i file che sono dal tuo mac(mettendoli in hd esterno), anche stando davanti alla TV. Sbaglio? Il Siemens che mi hai linkato fa la stessa cosa dell'ASUS, ma con una porta USB in meno. Quindi puoi attaccare 1 disco OPPURE una stampante. Io ti consiglio il WL-600g per : - l'ottimo il print server. Hai la stampante sempre accessibile ovunque - l'ottimo FTP. Sai però che i file non sono in streaming, e passare grandi quantità di dati in WiFi è come un calcio in C..O. Oppure l'WL-HDD dove però non ho alcuna informazione se non che è un stream server multimediale.
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.