Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 19:36   #1
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Dolore al braccio dopo prelievo...

Premetto che domani vado dal medico, quindi per favore non scrivete "Vai da un medico! / Non puoi chiedere certe cose su un forum! / Ecc...", chiedo qui solo per cercare di soddisfare la mia curiosità prima di sentire il parere che domani mi darà il mio medico.

Circa una settimana fa ho fatto un prelievo (al braccio destro). Dopo un paio di giorni ho avvertito un dolore sotto l'ascella destra e pensavo ad una ghiandola infiammata... il dolore però si è esteso anche al braccio, fino al gomito. In pratica mi fa male quando alzo il braccio e cerco di stenderlo al massimo... sento come un nervo che "tira" dall'ascella fino al punto in cui ho fatto il prelievo. Pensavo ad un dolore causato da una posizione errata del braccio quando siedo al computer, o qualcosa del genere... però oggi ho notato che in corrispondenza di questo nervo (o almeno credo sia un nervo) che sento tirare, la pelle è ingiallita
Ho una striscia gialla che va esattamente dal punto del prelievo fino all'ascella... quindi ho cominciato a pensare che questo dolore sia correlato al prelievo fatto qualche giorno fa.

Che voi sappiate possono esserci certi "effetti collaterali" dopo un prelievo? Cosa può essere successo?

Negli ultimi mesi ho fatto diversi prelievi ma non mi era mai successa una cosa del genere...
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:42   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
vai da un medico

ti direi di stare abbastanza tranquillo, l'unico possibile effetto collaterale dato da un prelievo (che io sappia, non sono un esperto) può essere un piccolo livido all'altezza della puntura, o un embolo se il medico è un falegname travestito . penso ad una coincidenza, magari ti si è infiammato un tendine per qualche motivo esterno e l'hai collegato erroneamente alla puntura...

io ad esempio un po' di tempo fa mi feci male ad un piede, piccola tumefazione, faceva un po' male quando camminavo ma stava migliorando, poi un giorno sentii una fitta mentre camminavo e tornando a casa trovai tutto il piede gonfio e con parte delle dita tumefatte, non era altro che una storta peggiorata dal piede già un po' fragile per lo scorso infortunio, ma semplicemente una storta...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 20:05   #3
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ha preso un nervo
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 20:31   #4
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ha preso un nervo
vabbè è uno zappatore!
Old 08-07-2008, 21:13   #5
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
tra dieci minuti esplodi
Old 08-07-2008, 21:21   #6
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

strano che nessuno ancora abbia detto che è una conseguenza del masturbarsi troppo dopo un prelievo
Old 08-07-2008, 21:23   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
tra dieci minuti esplodi
Nuooooo non proiettano Ken Shiro dalle mie parti!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:23   #8
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Premetto che domani vado dal medico, quindi per favore non scrivete "Vai da un medico! / Non puoi chiedere certe cose su un forum! / Ecc...", chiedo qui solo per cercare di soddisfare la mia curiosità prima di sentire il parere che domani mi darà il mio medico.

Negli ultimi mesi ho fatto diversi prelievi ma non mi era mai successa una cosa del genere...
Mi sa che e' giunta l'ora di chiamare un buon sacerdote
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:38   #9
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
strano che nessuno ancora abbia detto che è una conseguenza del masturbarsi troppo dopo un prelievo
E' una cosenguenza delle masturbazioni post prelievo!
Cmq se può rasserenarti a me dopo una inframuscolare mi si è paralizzata la gamba! Oh, non scherzo! Era diventata di legno Sarà anche questa una conseguenza della masturbazine? Ma non si diventa ciechi? In effetti mi mancano 7 diotrie
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:40   #10
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
fascite necrotizzante.

ma tranquillo, non è lupus
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:44   #11
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ho avuto sintomi simili quando facevo delle flebo... mi si era "inturgidito" il braccio, non riuscivo a stenderlo proprio come se ci fosse un nervo in tensione.
Il medico mi disse che era un indurimento della vena. Mi è passato dopo un mesetto, con impacchi d'acqua calda.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:47   #12
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Quote:
vai da un medico

ti direi di stare abbastanza tranquillo, l'unico possibile effetto collaterale dato da un prelievo (che io sappia, non sono un esperto) può essere un piccolo livido all'altezza della puntura, o un embolo se il medico è un falegname travestito . penso ad una coincidenza, magari ti si è infiammato un tendine per qualche motivo esterno e l'hai collegato erroneamente alla puntura...

[cut]
Sì sono tranquillo, anche perché col passare dei giorni tira meno e fa meno male.

Pensavo anch'io ad una coincidenza... ho associato questo dolore al prelievo proprio perché oggi ho notato questa striscia giallastra sulla pelle che coincide con il "percorso" del nervo/tendine che mi duole... questo "percorso" comincia proprio nel punto esatto in cui mi è stato infilato l'ago.

Quote:
Old 08-07-2008, 22:11   #13
Alioth
Senior Member

L'Avatar di Alioth

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
Una volta feci un prelievo e conseguentemente per qualche giorno se andavo in palestra e tentavo di alzare un bilanciere sentivo un male boia su tutto il braccio, dal polso alla spalla.
Tuttavia, ora che dono il sangue ogni tre mesi, capita a volte che mi si formi anche dopo diversi giorni, tipo un ematoma di colore giallo quasi ocra e che mi resta per diverso tempo, senza xò sentire dolore.
Penso sia una conseguenza di fattori... capacità dell'operatore/vampiro... modo di perforare la vena, estrazione dell'ago, magari qualche contatto non voluto con altri tessuti vicino al vaso sanguigno e xè no... anche il modo in cui si tampona sul buco dopo aver estratto l'ago (+ o - pressione applicata).

Se il fatto non deriva da certi fattori... allora hai accidentalmente poggiato il braccio sul NECRONOMICON!!! Preparati a montare una motosega all'altezza dell'ascella!
Workstation: AMD FX8320 BE; Artic Freezer 7 Pro; Gigabyte 970A-DS3P FX; 16GB DDR3 Corsair; XFX RX570 4GB; SSD Kingstone A400 240GB; Hitachi GST Deskstar 7K1000.C 320GB; Lg GH24NSD1; Sharkoon NightShark RGB; Cooler Master MWE700 Bronze; AOC 2241, AOC E2270SWDN
MM/Server: AMD Phenom II X4 905e; LC-Power Cosmo Cool CC85; Gigabyte GA-MA78GM-S2H; 8 GB DDR2; Sapphire Radeon R5 230 1GB; SSD Crucial BX500 240 GB; 2x Seagate ST2000DM001 RAID1; Vultech VCO-A1699P; Premier DR-8600BTX
Alioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 11:06   #14
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Flebite? E' un infiammazione della vena, il male all'ascella potrebbe essere il linfonodo...

sei ancora vivo? il braccio e' ancora attaccato?

Ultima modifica di VdW : 10-07-2008 alle 11:11.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 11:33   #15
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Si sono ancora vivo!

E' stato confermato che si tratta di un'infiammazione della vena... adesso per fortuna è passato il dolore!
Old 10-07-2008, 11:37   #16
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Si sono ancora vivo!

E' stato confermato che si tratta di un'infiammazione della vena... adesso per fortuna è passato il dolore!
peccato, avevo già pronta un'immagine per l'occasione

vabbè, la metto lo stesso

Old 10-07-2008, 12:14   #17
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP