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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
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Punto mk2 e ventola
Solo ora mi sono accorto che la ventola dell'aria sia impostando il valore 3 che impostando il valore 4 che è il massimo, ruota alla stessa velocità, in pratica sul 4 esce tanta aria esattamente come sul 3...cosa potrà essersi rotto? In definitiva conviene portarla a far vedere o deve smontare mezza macchina con conseguente prezzo sulla mano d'opera?
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Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Probabilmente c'è da smontare la plancia, costosetto.
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Piu di tutto c'è da controllare il commutatore e il circuito di regolazione...
(oltre a controllare l'intasamento di un eventuale filtro antipolline) In generale l'elettroventola devrebbe essere abbastanza accessibile, ma dipende dal modello di auto, in alcuni tipi con il climatizzatore è davvero un gran problema. |
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#4 | |
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Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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Quote:
strano,perchè solitamente la cosa che si rompe è il regolatore quindi o và a tuono o non và. se accendi il ricircolo gira + forte la ventola? |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
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Sì se accendo il ricircolo va più forte, diciamo che aumenta di un ipotetico scatto, tuttavia 3 e 4 continua ad andare uguale, infatti il ricircolo è proprio l'espediente che ho usato oggi per farlo andare più forte...
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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hai provato a dare uno sguardo al filtro antipolline
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
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no cmq non è quello il problema, sta mattina ancora non funzionava, oggi pomeriggio con mia sorpresa ho provato e andava, adesso ho appena lasciato l'auto ed ha funzionato tutto il pomeriggio...sarà qualche falso contatto
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Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
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Non preoccuparti, è una cosa da niente. A me è capitato l'esatto contrario, ovvero che funzionava solo alla massima velocità e le prime posizioni niente.
Andai dall'elettrauto e se non ricordo male mi pare che il problema era un fusibile; alla fine tra manodopera e ricambio pagai 20 euro.
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"Mi quoto" |
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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La panda (nuova) di mia madre tempo fa s'è mangiata 2 fusibili tanto per sport.
Ventola morta, fusibile interrotto, lo cambio, provo, fusibile interrotto, lo cambio, provo, va... Fortuna che non era il regolatore se no nel caso della panda c'era da smontare tutta la plancia. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Se ci fai caso (vabè adesso non puoi
Quindi molto probabilmente è saltato un fusibile, ma se si è danneggiato il circuito che gestisce la 4a velocità all'interno dei comandi del clima può essere un danno costosetto da riparare (sostituzione). |
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#11 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 0
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Il meccanico mi ha detto che si è bruciata una resistenza ma che andrebbe cambiato anche il filtro dell'aria dell'abitacolo poichè si è bruciata perchè è un po' intasato..valore dell'operazione 70€..ma come è possibile? Gli ho detto di cambiare solo la resistenza e di lasciare stare il filtro ma ha detto che il filtro è il meno e ciò che costa è la sostituzione della resistenza...ma siccome un'ora di lavoro saranno 50€ possibile ci voglia più di un'ora per cambiare una resistenza?? E possibile si possa bruciare perchè il filtro è intasato? Non vedo la correlazione..in definitiva mi sta prendendo per il culo secondo voi? |
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#12 | ||
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Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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Quote:
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#13 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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se è molto intasato si.. la ventola non gira, il motore sforza e il regolatore si brucia.. |
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#14 | |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 0
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Già che c'ero gli ho fatto rifare distribuzione e servizi perchè era il momento e questa è la fattura: Cinghia distribuzione: 27.69€ Cinghia servizi: 18.78€ Cuscinetto tendicinghia: 49.32€ Pompa acqua: 67.20€ Liquido radiatore: 20€ Resistenze ventola: 25€ Filtro abitacolo: 19.30€ Mano d'opera: 150€ Totale: 377.29€ (arrotondato a 370€) Com'è secondo voi?? |
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#15 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Il manuale di servizio mi farebbe smontare mezza auto ma forse ci si arriva lo stesso come dici tu.
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