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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Honda CBF500 cosa è sucesso?
Nel listino Honda non trovo più la CBF500... perchè ?
Era una delle moto da passeggio che preferivo.. ![]() bicilindrico, potenza più che buona x un 500cc, consumi ridotti, molto maneggevole e prezzo conveniente.. Il telaio era l'ottimo monotrave derivato dalla hornet... ![]() |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Sul sito dell' Honda Italia mi sembra che non c'è più ..
![]() sul sito Honda Deutschland c'è la CBF 500 ABS sul sito inglese addirittura anche la CBF250 ![]() Single Cylinder - Air-cooled 4-stroke 4-valve DOHC Engine Displacement 249 cc Bore & Stroke 73 x 59.5mm Compression Ratio 9.3 : 1 Carburation 32mm VE-L type carburettor Max. Power Output 20 bhp at 8000 rpm Max. Torque 22Nm at 6,000 rpm Ignition Digital transistorised with electronic advance Starter Electric |
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#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
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Semplicemente non se la comprava nessuno e si sovrapponeva anche per prezzo alla CBF 600 che col nuovo modello l'ha sostituita del tutto...
Nei concessionari le trovavi a 500 euro di differenza... Di fatto adesso c'è solo la CBF 600, e la trovi a 6000 euro dal conce ![]()
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"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 27-06-2008 alle 21:29. |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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CBF500ABS (CBF600N)
Engine Type Liquid-cooled 4-stroke 8-valve parallel twin cylinder (Liquid-cooled 4-stroke 16-valve DOHC inline-4) Engine Displacement 499cc (599.3cm3) Bore & Stroke 73 x 59.6 mm (67 x 42.5mm) Compression Ratio 10.5: 1 (11.6 : 1) Carburation 34mm slanted flat-slide VP-type carburettor x 2 (PGM-FI electronic fuel injection) Max. Power Output 56 bhp at 9,500 rpm (57kW/10,500min-1 (95/1/EC)) Max. Torque 45Nm at 8,000 rpm (59Nm/8,250min-1 (95/1/EC)) Ignition Computer-controlled digital system Starter Electric Transmission : Gearbox 6-speed Final Drive O-ring sealed chain Dimensions and Weight Length x Width x Height 2,170 x 762 x 1,110 mm (2,160 x 765 x 1,240mm) Wheelbase 1,480mm (1,490mm) Seat Height 771mm (785mm (± 15mm)) Ground Clearance 140mm (130mm) Fuel Capacity 19 litres (including 3.5-litre warning light reserve) (20litres (including 4-litre warning light reserve)) Dry Weight 186 kg (Kerb weight 213kg) Wheels, Suspension and Brakes Wheels Front 6-spoke cast aluminium 17M/C x MT3.50 (U-section twin 6-spoke cast aluminium 17M/C x MT3.50) Wheels Rear 6-spoke cast aluminium 17M/C x MT5.00 (U-section twin 6-spoke cast aluminium 17M/C x MT5.00) Tyres Front 120/70 ZR17M/C (58W) (120/70 ZR17M/C (58W)) Tyres Rear 160/60 ZR17M/C (69W) (160/60 ZR17M/C (69W)) Suspension Front 41mm telescopic fork, 120mm axle travel (41mm telescopic fork, 120mm axle travel) Suspension Rear Monoshock damper with 7-step adjustable preload, 125mm axle travel (Monoshock damper with 7-step adjustable preload, 125mm axle travel) Brakes Front ABS. 296 x 6mm hydraulic disc with triple-piston callipers and sintered metal pads (296 x 4.5mm dual hydraulic disc with dual-piston callipers and sintered metal pads) Brakes Rear ABS. 240 x 5mm hydraulic disc with single-piston calliper, (*ABS) and sintered metal pads (240 x 5mm hydraulic disc with single-piston calliper and sintered metal pads) Purtroppo non parla di consumi.. Ultima modifica di GUSTAV]< : 28-06-2008 alle 14:06. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7062
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col cavolo che si sovrappongono la 600 e la 500, sono due moto radicalmente diverse....purtroppo!
E come consumi non può che essere più assetata. Ahimé per i motori a carburatori non c'è scampo e adeguare i modelli poco venduti e con motori obsoleti ai nuovi standard anti inquinamento non si riesce con quattro lire.(parlo da possessore di GS500) |
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#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
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Quote:
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"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 28-06-2008 alle 18:42. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7062
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Quote:
Sono mto per due usi diversi, la piccola l'hanno tolta perchè, come dici, in italia, il mercato lo fanno trasmissioni come Lucignolo, per cui non importa se poi i tuoi 250 cavalli li sai usare o se guidi coi piedi a papera appoggiati sui talloni, la cosa giusta è possedere tutto ciò che ha grossi numeri |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
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Sulla hornet prima c'era il monotrave in acciaio,
ora c'è il (monotrave?) in alluminio ![]() e penso che sia lo stesso montato sulla CBF600.. chissà se si spacca come il gsr ![]() Il problema è che il 4 cilindri vuoi o non vuoi è più ingombrante, più pesante e più assetato... Togliere il CBF500 secondo mè è stata una grossa caxxta.. ![]() Oltrettutto il bicilindrico in linea è il massimo della semplicità... |
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