|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
Info su Firefox
un amico sostiene che la cache criptata di FF è un ottimo metodo per evitare che i virus si propaghino sul pc
riporto le sue parole perchè io a volte non lo capisco e non vorrei riportare cose sbagliate "La cache del Browser criptata serve per far in modo che se un qualche malware etc si scarica per chissa' quale motivo in cache del browser lo stesso file skifezza non e' in grado di eseguirsi sull'OS non essendo un .exe un .jpg etc non e' riconoscibile dall'OS e nn puo' eseguirsi..lo puo' eseguire solo il browser .." mi spiegereste questa cosa grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la cache di FF nonè criptata altrimenti l'antivirus come farebbe ad agire sulla cache del browser quando si tenta di scaricare un oggetto volutamente/inconsciamente malevolo?
tutt'al piùha il controllo anti esecuzione degli oggetti eseguibili infatti richiede un consenso esplicito all'utente per eseguire un oggetto dai "scaricati", mentre NoScript offre un controllo avanzato sugli oggetti presenti nelle pagine web bloccando di default tutte gli script che richiedono un esecuzione. Con un click sarà possibile attivarli "a dominio" ossia attivarli in baso al dominio referenziato o per meglio dire a cui sono agganciati (quelli malevoli hanno sempre un collegamento a server esterni). AdBlockPlus invece toglie la pubblicità fastidiosa e tra queste spesso sono conteplate anche pubblicità che infettano i visitatori..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la cache su disco di FF è criptata...questo è sicuro
andate a guardarla sul vs profilo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova a scansionarla vediamo se non riesce l'antivirus
non potresti nemmeno cancellare i temporanei con i pulitori esempio atf-cleaner...
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi mi state dicendo che quello che ha detto il mio amico è falso?
giusto vorrei capire |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la cosa che mi è venuta in mente subito è che questa cache prima di essere scritta sul disco è in memoria, ed è proprio in quel momento che secondo me è pericolosa perchè è in esecuzione
che ne dite? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
È talmente poco criptata che Nautilus te ne mostra pure il contenuto che può visualizzare: http://img128.imageshack.us/my.php?i...firefoxtq2.png È anche vero che non mi è mai capitato che contenuto "eseguibile" sia mai stato mandato in esecuzione. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti dicevo focalizzati sul capire come è composta una pagina web e cosa succede visualizzandola, noscript ti farà comprendere tutto questo con facilità visto che aprendi visivamente
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Figurati che, per l'uso di Firefox in accoppiata con altre applicazioni, viene consigliato proprio di disabilitare la cache su disco e sfruttare, quindi, la sola RAM. Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Vabbé, come improvvisato voyeur del tuo screenshot, ho notato un'immagine presente in un post sul quale ho lasciato un commento anch'io
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

|
|