Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ian_25904.html

Al momento è pronta solo la versione per Microsoft Windows Mobile di Opera Mobile 9.5, gli utenti Symbian si devono accontentare di Opera Mini

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:42   #2
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Dal titolo sembrava quasi che non avessero intenzione di rilasciare la versione per Symbian! mi stavo gia' disperando!

Per fortuna si tratta solamente di un posticipo
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:46   #3
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao Ciao UIQ: Mi sa che il prossimo telefono sarà Win Mobile. Non ha senso aspettare un anno per avere applicazioni gia vecchie e diffuse ovunque (GMap, GMail, Opera e tutti i software del genere).

Per quanto mi riguarda Symbian è stato una delusione negli ultimi anni e con l'arrivo di Android le cose peggioreranno.
Per non parlare della vendita di UIQ a Nokia, ancora ferma agli schermi non touch.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:49   #4
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sempre più contento di avere wm 6.1 pro
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:50   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Dal titolo sembrava quasi che non avessero intenzione di rilasciare la versione per Symbian! mi stavo gia' disperando!

Per fortuna si tratta solamente di un posticipo
Quoto, il titolo è abbastanza forviante
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:13   #6
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Ciao Ciao UIQ: Mi sa che il prossimo telefono sarà Win Mobile. Non ha senso aspettare un anno per avere applicazioni gia vecchie e diffuse ovunque (GMap, GMail, Opera e tutti i software del genere).
Pari x sentito dire? tutti gli applicativi da te nominati sono disponibili da una vita x symbian. Tra l'altro applicativi symbian alternativi a quelli cene sono un sacco.
Se poi leggi la giustificazione del ritardo capisci quanto hai sbahliato la valutazione:

Quote:
Probabilmente Opera non vuole perdere l'occasione di affezionare nuovi utenti del mondo Windows Mobile, nel momento in cui il browser predefinito di tale sistema operativo non è ancora capace di offrire un'esperienza di navigazione in grado di catturare gli utenti.
Il che IMHO vuole dire: IE mobile fa schifo e opera cerca i guadagnare clienti nel mondo microsoft.

Prova opera mini e dimmi se hai bisogno di qualcosa di +....

Quote:
Per quanto mi riguarda Symbian è stato una delusione negli ultimi anni e con l'arrivo di Android le cose peggioreranno.
Qui in parte posso darti ragione. Symbian imho soffrirà l'arrivo di android. Soprattutto se come spero sarà strutturato in modo + razionale. Mai provato a dare un'occhiata con un file manager all'interno del cell? doppioni, casini, cose incomprensibili. disinstalli un applicativo e ti lascia cartelle ovunque. Questo almeno sul mio nokia E61

Quote:
Per non parlare della vendita di UIQ a Nokia, ancora ferma agli schermi non touch.
? UIQ è un'azienda che da il nome apputo a un'interfaccia touchscreen x symbian. Avevo un A1000 con UIQ e non era affatto male. Peccato solo x Motorola che dopo aver creato uno strumento così potente lo la lasciato morire senza mai provare a svilupparne il progetto.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:34   #7
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Pari x sentito dire? tutti gli applicativi da te nominati sono disponibili da una vita x symbian. Tra l'altro applicativi symbian alternativi a quelli cene sono un sacco.
Se poi leggi la giustificazione del ritardo capisci quanto hai sbahliato la valutazione:
Penso proprio di no, considerando che ho UIQ da oltre tre anni su tre diversi telefoni, che sono membro attivo di diversi forum UIQ e quindimi son fatto una certa idea di quello di cui parlo.
Tu piuttosto ce l'hai?
No, perché il ritardo medio dei programmi UIQ di cui parlo è stato oggettivamente di oltre un anno e il fatto che tu non lo sappia mi lascia dei dubbi

Pensi sul serio che non sappia che cos'è UIQ e cosa sia il Symbian?
Certo che lo so e nulla nel mio post precendete lascia intendere il contrario. Il tuo posto invece lascia pensare che tu non sappia cosa sia UIQ dal momento che è stata per anni una distro posseduta e sviluppata al 100% da Sony Ericcson, che poi la dava in licenza a Motorola.
Solo recentemente Motorola ne ha acquistato il 50% (ben dopo l'A1000) e ancor più di recente tutto è stato acquistato da Nokia che ne farà quello che vorrà.
Se poi intendi che i programmi di cui parlo sono presenti su S60 grazie tante ma di un Symbian senza touchscreen non so che farmene: è OBSOLETO

Certo, programmi alternativi ce ne sono, in Java però, e a quel punto, se devo ridurmi ad utilizzare il Java su uno smartphone Symbian, mi prendo un normale cellulare con SO proprietario, più veloce e pratico (oltre che enormemente meno costoso) nelle applicazioni base e lo stesso in grado di utilizzare programmi Java.

Ultima modifica di Lud von Pipper : 08-07-2008 alle 11:44.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:38   #8
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Dopo l'esperienza decisamente traumatica con nokia & symbian (con l'n-gage), lungi da me da utilizzare nuovamente uno di quei telefoni! Sono al secondo pocketpc con gsm (il primo cambiato solo per sfizio e non perché si è rotto dopo pochi mesi come il nokia) e non tornerò indietro per moltissimo tempo.
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:50   #9
Lud von Pipper
Senior Member

Aggiungo anche un altra cosa: la vita media di un cellulare è (statisticamente) di un anno, soprattuto sui modelli di punta acquistati da persone che li conoscono bene e si tengono informati sulle novità
Ritardare ulteriormente Opera Mobile significa che per la maggior parte di noi (proprietari di cellulari di 500€ e oltre) questo browser (compatibile con Flash) non sarà utilizzabile sui nostri attuali terminali.

A questo punto meglio WM (di cui aspetto la versione 7) che è aggiornato praticamente in tempo reale.
Questo ritardo è davvero un brutto colpo per il mondo symbian dopo la notizia che ormai è diventato proprietà esclusiva Nokia.
Old 08-07-2008, 14:17   #10
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
C'è anche da dire che su UIQ siamo anche nettamente indietro agli altri. E' verò che è installato di default, ma mentre gli altri OS (Symbian s60 incluso) hanno opera 8.6, noi su uiq siamo ancora alla 6.3.
Io sogno ancora un browser per cellulari col pieno supporto a javascript
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:21   #11
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mah. In effetti secondo me sui cellulari Nokia più recenti vi è già un ottimo browser preinstallato.
Quando avevo un PocketPC con WM5 avevo provato Opera, Netfront e altri solo perché non mi piaceva minimamente il browser Internet Explorer predefinito. Ma quando ho preso un N73 ho visto che il browser è decisamente potente. L'unico problema è che il telefono ha poca RAM.
Per questo uso sempre più spesso Opera Mini che è più leggero e veloce.
L'ultima versione è fantastica.
Insomma in pratica secondo me nel mondo Symbian-Nokia non c'è poi tutta questa necessità di un nuovo browser, che invece mi sa è quasi indispensabile sui terminali WM, dove magari il supporto per J2ME e Opera Mini non è sempre ottimale.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:40   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Aggiungo anche un altra cosa: la vita media di un cellulare è (statisticamente) di un anno, soprattuto sui modelli di punta acquistati da persone che li conoscono bene e si tengono informati sulle novità
Ritardare ulteriormente Opera Mobile significa che per la maggior parte di noi (proprietari di cellulari di 500€ e oltre) questo browser (compatibile con Flash) non sarà utilizzabile sui nostri attuali terminali.

A questo punto meglio WM (di cui aspetto la versione 7) che è aggiornato praticamente in tempo reale.
Questo ritardo è davvero un brutto colpo per il mondo symbian dopo la notizia che ormai è diventato proprietà esclusiva Nokia.
su symbian, almeno s60, il browser integrato è fatto davvero bene e non fa rimpiangere Opera mobile, e quando si necessita di qualcosa che faccia scaricare poco dalla rete si usa Opera mini.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:04   #13
Lud von Pipper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
su symbian, almeno s60, il browser integrato è fatto davvero bene e non fa rimpiangere Opera mobile, e quando si necessita di qualcosa che faccia scaricare poco dalla rete si usa Opera mini.
Stessa situazione per UIQ, solo che Opera non legge siti Flash e Opera Mini è in Java.

Nulla di male ma è una situazione destinata a durare, mentre sull'HTC Diamond Opera 9.5 c'è di serie fin dall'uscita.
Old 08-07-2008, 18:02   #14
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
edit, wrong topic, sorry
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:16   #15
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
ho cambiato cellulare sono passato da un nokia s40 a un lg ks10 con symbian terza edizione (quello del nokia n95 per i profani). Prima utilizzavo l'ottimo opera mini che nella sua ultima versione ha raggiunto dei livelli eccellenti di navigazione. Devo dire però che il browser di serie su questo symbian (dal quale vi sto scrivendo) è davvero ottimo! A differenza dei browser ordinari ha un motore di rendering di derivazione webkit (quello utilizzato da safari e dall'iphone) che rende la navigazione ottima! Senza contare l'integrazione con il sistema! Ho provato opera per symbian e non mi ha soddisfatto per niente.. per alcuni versi mi è sembrato peggio di opera mini. Sinceramente non credevo fosse così buono perché in genere tendo a diffidare dei browser offerti di serie (ho provato internet explorer nobile su un htc touch e non mi è piaciuto molto..preferivo opera)..penso che opera stessa abbia capito che non ha senso vendere il loro browser per symbian (perché a differenza di opera mini questo si paga, io ho provato la trial di 30 giorni) quando c'e già un browser di serie che a mio avviso è eccezionale. Il discorso come ripeto è diverso per le periferiche wmobile..e infatti li ha senso continuare la commercializzazione..
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:01   #16
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
A quanto pare sono l'unico ancora a parlare bene dei Symbian,è vero sono rimasto un po' indietro!ed infatti non capisco come mai sia stato proprio nominato l'n-gage?
A dir la verità io l'ho comprato circa 6 anni fa,e mi trovo ancora bn,certe volte è quasi esploso però solo a seguito d'installazioni poco consone(magari della stessa seria,ma specifiche per un altro cell!).
Questo sistema all'epoca era vagamente affidabile,e spero che i symbian lo siano rimasti!
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:12   #17
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Un momento, capisco le critiche a symbian ma a livello di sistema operativo (*quindi non parlo di disponibilità di software evoluti*) è una spanna sopra a windows mobile (almeno la S60, la UIQ la conosco pochissimo) e chi sostiene il contrario non ne capisce nulla di sistemi operativi! Vogliamo parlare della gestione della memoria? del task manager?
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:20   #18
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+ Guarda i messaggi
Un momento, capisco le critiche a symbian ma a livello di sistema operativo (*quindi non parlo di disponibilità di software evoluti*) è una spanna sopra a windows mobile (almeno la S60, la UIQ la conosco pochissimo) e chi sostiene il contrario non ne capisce nulla di sistemi operativi! Vogliamo parlare della gestione della memoria? del task manager?
di quale task manager parli? non mi dire di premere a lungo il tasto menù perchè non è un task manager.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian