|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Errore controller di memoria di massa: stranezza.
Ciao a tutti,
sarò breve .. ho cercato qualcosina nelle guide ma non ho trovato ciò che mi serve ![]() E' accaduto che avviando il computer mi partisse la procedura guidata di installazione di un nuovo hardware, tale controller di memoria di massa. Ho sempre ignorato la questione finchè è comparsa la terribile schermata blù con il seguente messaggio: Si è verificato un problema e windows e stato arrestato per impedire danni al computer. KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche: *** STOP: 0X00000077 (0XC000000E, 0XC000000E, 0X00000000, 0X00B20000) Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco. Ho cercato nel forum e su internet ed ho notato che il problema potrebbe essere legato al controller di massa dell'HD. Tutto preoccupato, ho fatto un test con Hard Disk Sentinel, ecco il report: Riepilogo disco: ---------------- Numero. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 0 Modello ID. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . HDS722525VLSA80 (S-ATA) Revisione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . V36OA63A Numero Di Serie . . . . . . . . . . . . . . . . . VN6J8FCFDPB7ED Capacità. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 238472 MB Temperatura Attuale . . . . . . . . . . . . . . . 43 °C In Uso Da . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 569 giorni, 20 ore Durata Stimata. . . . . . . . . . . . . . . . . . maggiore di 1000 giorni Stato . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #################### 100 % (Eccellente) Prestazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . #################### 100 % (Eccellente) Questo disco è PERFETTO. Non sono state registate problematiche varie o settori crtici o errori di ripartenza o di trasferimento dati. Non è necessaria alcuna azione. Allora sono andato a controllare nuovamente il controller di memoria di massa da Pannello di Controllo - Sistema - Hardware ed ho cercato la posizione per capire quale fosse il problema se non nell'HD .. Ubicazione Bus PCI 1, periferica 3, funzione 0 - ma non riesco a capire cosa sia .. visto che trovo sempre la voce: controller del memoria di massa. Qui sotto elenco le caratteristiche del mio pc: Informazioni del sistema ------------------------ Versione Di Windows . . . . . . . . . . . . . . . Microsoft Windows XP Personal Service Pack 2 Tipo E Velocità Del Processore #1 . . . . . . . . Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3211 MHz Tipo E Velocità Del Processore #2 . . . . . . . . Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3211 MHz Produttore BIOS Dimensione Memoria RAM. . . . . . . . . . . . . . 1024 MB Controller Video. . . . . . . . . . . . . . . . . RADEON X600 Series Risoluzione Video . . . . . . . . . . . . . . . . 1280 x 1024 (32 bit) Stampante #1. . . . . . . . . . . . . . . . . . . hp deskjet 3820 series E faccio la mia domanda: visto che pare che l'HD non sia coinvolto, qual è il problema? Potrebbe riferirsi a qualche porta USB dato che una delle due frontali nel case non funziona correttamente? Se così dovesse essere, come mi consigliate d'agire? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Probabilmente è un componente della mobo visto male perchè privo di drivers ... installato tutti i drivers della mobo ??? Compreso i vari chipsets ??
Oppure hai una scheda con questa caratteristica installata nel PC ... sempre però priva di drivers ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta
![]() Allora, ti aggiorno sugli ultimi passaggi. Visto che mancavano sti benedetti drivers, ho preso il cd d'installazione e sono riuscito ad installare il driver che XP definiva genericamente come "controller di memoria di massa" e che si è rivelato essere il "ITE IT8212 ATA RAID controller" .. tutto ok (ho pensato ingenuamente ![]() Ieri sera ho usato il pc normalmente, l'ho spento regolarmente, stamattina riapro, ci lavoro tranquillo finchè mentre faccio la pulitura del disco e contemporaneamente parte lo scan automatico di AVG, mi ricompare la schermata KERNEL_STACK_ERROR_PAGE .. Riavvio e controllo su Sistema-GEstione hardware ma è tutto regolare .. ![]() Domanda: ma è possibile che tutto sto ambaradan sia nato dopo aver installato AVG (il nuovo) che genera qualche conflitto è una cavolata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Aggiungo per chiunque leggesse e sapesse come darmi una mano: ho scoperto che il problema si presenta automaticamente quando tento di fare l'operazione di pulitura del disco C: tramite l'utility di Microsoft.
Non riesce a finirla e mi compare la schermata blu .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Qualcuno di voi almeno conosce un programma di diagnostica per l'HD?
Vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Cerca le utilities della casa costruttrice dell'HD.
Non credo AVG sia coinvolto nel problema ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per la diagnostica usa HDTune, la schermata Health dovresti postare.
Per il resto, credo sia un discorso di conflitto di qualche tipo, prova ad avviare in provvisoria e lanciare la pulitura disco, vedi se così si pianta o no. In caso negativo, io ripartirei dal basso, installando di nuovo i driver del chipset per primi. Per il controller dei dischi, non prenderei quello del cd, che è in genere sempre vecchio, vai sul sito e vedi se trovi altro. - CRL -
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Va bene, mi metto all'opera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.