Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 20:42   #1
megamaus85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vi scongiuro aiutatemi!C'è qualcuno nel mio pc!

Ragazzi chiedo il vostro aiuto! Mi succede da un pò che quando visito forum a cui sono iscritto,o cmq pagine alle quali dovrei effettuare un login automatico ad ogni visita, mi apre il forum o la pagina come utente non iscritto e mi devo puntualmente loggare,anche se spunto l'opzione "ricordami" o cose del genere.
Inoltre mi è capitato che andando sulla pagina hotmail per controllare la posta ho trovato un altro indirizzo digitato al posto del mio, e questo pc vi assicuro che non lo usa nessun'altro se non il sottoscritto. l'indirizzo in questione è "hosdasttro@hotmail.com". Di che si tratta? c'è qualcuno che si è infiltrato nel mio pc attraverso trojan o cose del genere? che posso fare?devo solo formattare o esiste qualche programma ad hoc? vi prego aiutatemi è importante, ho informazioni riservate sul mio pc e la cosa è alquanto grave.
Come antivirus utilizzo avast. Ripeto: il pc lo uso solo io quindi è impossibile che qualcuno vi abbia avuto accesso di persona. grazie in anticipo per l'aiuto!
megamaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 12:52   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi le regole di sezione e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato.

Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive.
Clicca su Gestisci allegati → si aprirà una finestra → Click su Sfoglia → seleziona il file da caricare → Click su Carica → sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato → Chiudi la finestra
Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com].
Una volta sul sito → clicca su sfoglia → seleziona il file da caricare → poi invia o upload → aspetta che venga caricato → copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.
Le immagini più grosse salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online.

Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
  1. log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi
  2. log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi
  3. log di Dr.Web CureIT scaricato ed aggiornato ad oggi
  4. log di ESET SysInspector
  5. log di HiJackThis
  6. log di Gmer
  7. log di PrevxCSI

In questa maniera, tu avrai un pc già parzialmente ripulito, e noi le informazioni necessarie per i restanti interventi.
Intanto che aspetti la nostra assistenza, o durante le scansioni lunghe, comincia a leggerti il trattamento di prevenzione così comincerai a comprendere eventuali problemi della configurazione di sicurezza del tuo pc.
Solo al termine della pulizia, leggi l'ultimo punto di questo trattamento, per eliminare programmi e tool che ti abbiamo fatto utilizzare e che non ti serviranno più....si spera

Ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 16:16   #3
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quale sistema operativo hai (e relativo service pack)?

Usi firewall software/hardware?
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:24   #4
megamaus85
Junior Member

allora, innanzitutto vi ringrazio infinitamente per l'attenzione prestatami. il mio sistema operativo è windows xp service pack 2. il firewall credo sia quello di windows e come antivirus uso avast.
in serata, o appena possibile provvederò a seguire la procedura indicatami nella prima gentile risposta al mio richiamo di aiuto. spero si riesca a risolvere la faccenda perchè è una cosa odiosa sospettare che qualcuno possa manomettere il tuo sistema. grazie ancora...appena pronto posto tutti i log.
Old 29-06-2008, 22:14   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
appena ti èpossibile dovresti aggiornare winXPal servicepack3, basta che vai su windows update o ilsito microsoft.com
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 08:29   #6
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
edit

Ultima modifica di Bugs Bunny : 30-06-2008 alle 08:37.
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 17:16   #7
megamaus85
Junior Member

mi confermate che xp sp3 è un file di 342Mb? non vorrei scaricare un file sbagliato.
PS: non sapevo fosse uscito il service pack3......da quanto è stato rilasciato?
Old 30-06-2008, 18:02   #8
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da megamaus85 Guarda i messaggi
mi confermate che xp sp3 è un file di 342Mb? non vorrei scaricare un file sbagliato.
PS: non sapevo fosse uscito il service pack3......da quanto è stato rilasciato?
se lo scarichi dal sito microsoft non puoi sbagliare
io comunque aspetterei.... mi ha dato giusto problemi oggi con periferiche hp...
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 19:48   #9
megamaus85
Junior Member

mmm...che tipo di problemi?qualcun altro ha problemi da segnalare con sp3?

Ps: ragazzi continuano a succedere cose strane. avete presente il problema che vi esponevo proprio in questo post da me aperto?beh oggi pare non succeda nulla di anomalo. può succedere che un eventuale intrusione faccia retrofront con le buone maniere? secondo voi è una tregua momentanea?
Old 01-07-2008, 17:55   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io fossi in te coglierei l'attimo per svansionare ben bene il pc
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian