|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vi scongiuro aiutatemi!C'è qualcuno nel mio pc!
Ragazzi chiedo il vostro aiuto! Mi succede da un pò che quando visito forum a cui sono iscritto,o cmq pagine alle quali dovrei effettuare un login automatico ad ogni visita, mi apre il forum o la pagina come utente non iscritto e mi devo puntualmente loggare,anche se spunto l'opzione "ricordami" o cose del genere.
Inoltre mi è capitato che andando sulla pagina hotmail per controllare la posta ho trovato un altro indirizzo digitato al posto del mio, e questo pc vi assicuro che non lo usa nessun'altro se non il sottoscritto. l'indirizzo in questione è "hosdasttro@hotmail.com". Di che si tratta? c'è qualcuno che si è infiltrato nel mio pc attraverso trojan o cose del genere? che posso fare?devo solo formattare o esiste qualche programma ad hoc? vi prego aiutatemi è importante, ho informazioni riservate sul mio pc e la cosa è alquanto grave. Come antivirus utilizzo avast. Ripeto: il pc lo uso solo io quindi è impossibile che qualcuno vi abbia avuto accesso di persona. grazie in anticipo per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi le regole di sezione e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ti rielenco brevemente le modalità di pubblicazione dei log Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comodo comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive. Clicca su Gestisci allegati → si aprirà una finestra → Click su Sfoglia → seleziona il file da caricare → Click su Carica → sotto allegati correnti vedrai il tuo log caricato → Chiudi la finestra Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito → clicca su sfoglia → seleziona il file da caricare → poi invia o upload → aspetta che venga caricato → copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Le immagini più grosse salvale in JPG, essendo più leggere, e caricale su fileqube.com che permette di visualizzarle direttamente online. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
In questa maniera, tu avrai un pc già parzialmente ripulito, e noi le informazioni necessarie per i restanti interventi. Intanto che aspetti la nostra assistenza, o durante le scansioni lunghe, comincia a leggerti il trattamento di prevenzione così comincerai a comprendere eventuali problemi della configurazione di sicurezza del tuo pc. Solo al termine della pulizia, leggi l'ultimo punto di questo trattamento, per eliminare programmi e tool che ti abbiamo fatto utilizzare e che non ti serviranno più....si spera ![]() Ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quale sistema operativo hai (e relativo service pack)?
Usi firewall software/hardware?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
allora, innanzitutto vi ringrazio infinitamente per l'attenzione prestatami. il mio sistema operativo è windows xp service pack 2. il firewall credo sia quello di windows e come antivirus uso avast.
in serata, o appena possibile provvederò a seguire la procedura indicatami nella prima gentile risposta al mio richiamo di aiuto. spero si riesca a risolvere la faccenda perchè è una cosa odiosa sospettare che qualcuno possa manomettere il tuo sistema. grazie ancora...appena pronto posto tutti i log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
appena ti èpossibile dovresti aggiornare winXPal servicepack3, basta che vai su windows update o ilsito microsoft.com
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
edit
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software Ultima modifica di Bugs Bunny : 30-06-2008 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
mi confermate che xp sp3 è un file di 342Mb? non vorrei scaricare un file sbagliato.
PS: non sapevo fosse uscito il service pack3......da quanto è stato rilasciato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]() io comunque aspetterei.... mi ha dato giusto problemi oggi con periferiche hp... ![]() ![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
mmm...che tipo di problemi?qualcun altro ha problemi da segnalare con sp3?
Ps: ragazzi continuano a succedere cose strane. avete presente il problema che vi esponevo proprio in questo post da me aperto?beh oggi pare non succeda nulla di anomalo. può succedere che un eventuale intrusione faccia retrofront con le buone maniere? secondo voi è una tregua momentanea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io fossi in te coglierei l'attimo per svansionare ben bene il pc
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.