|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Cambiare permessi utente
Vi spiego la mia situazione:
1. portatile vecchio bruciato 2. comprato portatile nuovo 3. estratto vecchio hd (funzionante) dal portatile vecchio e inserito in un box usb 4. installato win xp pro su portatile nuovo 5. provo a recuperare i miei vecchi dati da hd vecchio (PARTIZIONE WIN XP - NTFS) e non mi è permesso in quanto tali dati si trovano sotto il mio vecchio account di win xp con i relativi permessi. Ora come posso fare per recuperare tali files? Bootando da linux ovviamente riesco a leggere e fare ciò che voglio di tali files..però non posso modificare i permessi di accesso di windows..e dato che tali dati vorrei utilizzarli su windows non so come procedere! Confido nel vostro aiuto!! Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Disattiva la condivisione file semplice da opzioni cartella, dovrebbe apparirti tra le proprietà della cartella la nuova voce protezione. Clicca su avanzate, vai sul tab proprietario, seleziona il tuo utente e clicca su modifica (assicurati di aver spuntato la casellina per propagare i cambi di permessi anche alle sottocartelle).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Tokyo
|
... e prega di non aver criptato nessun file in NTFS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
troppo facile così!
![]() avevo già provato ad andare nel tab dei permessi, ma ovviamente m'ha dato il messaggio "permessi non modificabili da tal utente"! l'unità èformattata in ntfs,dunque deduco che i files siano criptati ntfs..ciò che voglio recuperare è la cartella "documents and settings\mioutente".. Altre soluzioni?
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Hinterland (MI)
|
Ma hai già provato a cambiare proprietario (non i normali permessi!!)?
Se hai criptografato i dati e non hai esportato/salvato la chiave, l'unica è riportare la situazione in cui era prima (eg: riparare il notebook), altrimenti fai ciao ciao ai tuoi dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non mi fa cambiare il proprietario!
io non ho criptato nulla a mano..semplicemente trattasi della dir "ceccoggi" in doc&sett.. Quindi immaginate avere un sistema con + utenti "administrator"..se voleste entrare nella cartella di qualcuno il sistema ve lo impedirebbe, no? Ecco a me succede proprio la stessa cosa..non posso cambiare il proprietario..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/308421 Non archiviarlo dopo 2 righe, se il disco è stato montato su un altro PC tu diventi l'administrator del disco e puoi prenderne il possesso (owner). Se non hai criptato nulla di proposito, dovresti essere ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Provare con una Live di Linux?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dunque, ho prima provato con linux copiando la cartella nella home di linux e leggendo la partizione di linux e così funziona, ma non mi piaceva molto come soluzione..
Effettivamente rileggendo bene i vostri consigli bastava cambiare il proprietario + che i permessi e ora funziona tutto.. Grazie a tutti ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
HOW TO: Diventare proprietario di un file o di una cartella in Windows XP Ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.