Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 21:05   #1
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
WG602 segnale insufficiente

Ciao a tutti
ho appena comprato un access point Netgear WG602 e l'ho settato come client per collegarmi al segnale del mio router/wireless Linksys WAG54GS.

Il problema è che nel punto in cui devo piazzare l'access point mi rileva un segnale con potenza = 5% non riuscendo quindi a stabilire il link con il router.
Ho anche provato a disabilitare la crittografia ma non è cambiato nulla.

L'AP è configurato correttamente, se infatti mi avvicino come distanza al router funziona tutto senza problemi...

Come posso risolvere il problema?
Ho comprato questo access point in quanto dopo varie prove con netstumbler che mi rilevava un valore basso di segnale (-95) mi era stato detto che configurando un access point come client avrei quasi sicuramente risolto il problema..purtroppo non è andata così...

So che esistono anche antenne esterne, forse con quelle potrei risolvere...boh
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:21   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
La più semplice spostare l'ap più vicino al router stesso.

Oppure provare a cambiare canale sul router, per vedere se migliora qualcosa (non che migliori del 100%).

In casa hai video-sender o cordless?

Oppure se hai un pò di manualità la costruzione di un'antenna direzionale, tipo una bi-quad o una canantenna, se fai una ricerca su google trovi link con spiegazioni sulla costruzione.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:53   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Forse era meglio riprendere l'altra discussione, sarebbe stato più semplice comprendere il tipo di impianto di cui hai bisogno.

L'AP è all'esterno del rustico in direzione del router? La crittografia comunque riduce la portata utile di pochissimo.

Per chi si fosse sintonizzato solo ora, questa è la... "puntata precedente"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780082
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 23:24   #4
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Forse era meglio riprendere l'altra discussione, sarebbe stato più semplice comprendere il tipo di impianto di cui hai bisogno.

L'AP è all'esterno del rustico in direzione del router? La crittografia comunque riduce la portata utile di pochissimo.

ciao wgator, grazie ancora...
era per fare intervenire anche altre persone visto che ormai era un monologo tra noi due..

l'AP è all'interno del rustico ma anche spostandolo fuori la situazione non cambia..non so più cosa fare. Che valore dovrei avere per agganciare il segnale? Giusto per capire quanto mi manca...
Ho pensato a sostituire l'antenna con una più performante ma non so se il gioco vale la candela..
L'access point comunque non posso metterlo all'esterno del rustico perchè è un prodotto da interni..semmai potre metterci un'eventuale antenna, non so...

L'unica altra alternativa immagino che sia aggiungere un dispositivo in posizione intermedia tra router e AP, ma la voglio nemmeno tenerla in considerazione..tra l'altro il mio router non ha supporta nemmeno il wds...
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
Old 17-07-2008, 21:16   #5
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

qualche idea?
Old 18-07-2008, 00:12   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackhawk Guarda i messaggi
ciao wgator, grazie ancora...
era per fare intervenire anche altre persone visto che ormai era un monologo tra noi due..
Non so se continuare qui o la, mi scuso con Wgator se sto sbagliando , semmai segnaliamo al Mod.

Quote:
l'AP è all'interno del rustico ma anche spostandolo fuori la situazione non cambia..non so più cosa fare. Che valore dovrei avere per agganciare il segnale? Giusto per capire quanto mi manca...
Ho pensato a sostituire l'antenna con una più performante ma non so se il gioco vale la candela..
L'access point comunque non posso metterlo all'esterno del rustico perchè è un prodotto da interni..semmai potre metterci un'eventuale antenna, non so...
L'ap lo puoi mettere esterno in una scatola stagna. Fino allo scorso anno io l'avevo sul tetto di casa chiuso in una scatola stagna appunto, per l'antenna ne ho provate diverse, dall'antenna a barattolo, alla bi-quad, e perfino ad un'antenna a fungo, questa è stata la migliore per coprire l'area interessata.
Me le sono tutte costruite con progetti trovati in rete e materiale ( i connettori SMA) reperito in una fiera dell'elettronica.

Quote:
L'unica altra alternativa immagino che sia aggiungere un dispositivo in posizione intermedia tra router e AP, ma la voglio nemmeno tenerla in considerazione..tra l'altro il mio router non ha supporta nemmeno il wds...
Prima proverei ad avvicinare l'ap al router, oppure collegare un secondo ap al router cercando di portarlo più vicino al WG.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:09   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi

Chiusa l'altra discussione.
Continuiamo qui. blackhawk la prossima volta limitati ad uppare e non aprirne un'altra, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:52   #8
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Chiusa l'altra discussione.
Continuiamo qui. blackhawk la prossima volta limitati ad uppare e non aprirne un'altra, grazie.
ok grazie mod

allora avete qualche idea?
Io l'AP vorrei tenerlo dentro al rustico, tanto il segnale che arriva è praticamente lo stesso..ho visto che ci sono delle antenne aggiuntive per ilWG102 ma nn so se sono compatibili anche con il wg602

Prendere un'altro wg 602 per vedere se si agganciano sono altri soldini che vorrei evitare di spendere...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP