|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scelta HDD: velocità rotazione o transfer rate?
Devo fare un pc che tramite un software lavora parecchio sull'hard disk.
Ho scelto il controller promise fasttrak TX4310 e adesso devo scegliere gli hard disk da mettere in raid striping. Qui sorge il dubbio: meglio un'hard disk con rotazione 10.000rpm e transfer/rate 1,5GB oppure quelli con rotazione a 7.200rpm e t/r da 3,0GB? Per favore non rispondete "con entrambe le cose" perchè nella lista di compatibilità e quelli che posso scegliere io ci sono solo le 2 opzioni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
![]()
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
di conseguenza scelgo quello da 10000?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Cosa ci fai col pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questo pc sarebbe dedicato esclusivamente per un software che fa una sorta di rippaggio delle immagini di grandi dimensioni (che provengono da mac) che poi devono essere stampate in formato 1:1
Al momento il software gira su un Pentium D a 3.0GHZ e disco normale. Siccome la cpu va al 100% per tutto il tempo del lavoro ho pensato ad una cpu quad core e 2 dischi in striping per aumentare le prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Se devi rippare file di grandi dimensioni dei raptor te ne fai poco. Sono indicati se devi leggere molti files di piccole dimensioni....
PS: verifica che il sw che usi sfrutti i multi core, altrimenti del quand non te fai nulla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.