|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Vietare l'accesso ad una partizione
Come posso evitare che il nuovo utente da me creato che ho chiamato "Mediacenter" abbia accesso alla partizione E: dell'Hard Disk dove tengo i miei file del lavoro?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Per questioni di sicurezza puoi valutare la crittografia. Gia Win2000 (i professional mi sembra) aveva la possiiblita' di cifrare cartelle e/o file in maniera trasparente e con selezione di accesso per gruppi/utenti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì che si può...
Puoi negare i permessi all'utente: Click DX sull'unità>Proprietà>Protezione Qua gestisci: Avanzate>Tab autorizzazioni>Modifica(Apparirà UAC)>Aggiungi Dovrai inserire il nome dell'utente e negare tutti i permessi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Pensavo di porre l'attenzione piu' a basso livello.
Se vuoi essere sicuro che nessuno mai possa leggere una partizione, agire a livello di sistema operativo non basta. Fino a che si sta all'interno di Windows sono d'accordo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena provato e funziona perfettamente. X gugoXX Capisco, sicuramente la crittografia un metodo più sicuro ma non devo proteggere dati riservati. Utilizzo il PC anche come mediacenter collegato tramite HDMI in dual head all' LCD e mi basta il metodo sopra x fare in modo che i miei amici la sera quando magari vengono per vedere un film non mi incasinino i file del lavoro. Ciao, e grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, no.....non ho bambini. Ho solo installato una scheda satellitare e una scheda TV terrestre e utilizzo il computer anche come Mediacenter. Con questo sistema delle identità praticamente è come se avessi il mio PC personale e l'HTPC/mediacenter indipendenti, autonomi e separati.....con un'unico PC. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.