|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Programmi vecchi su vista ultimate 64 bit
Tutti i miei software che usavo su windows xp li posso usare anche su win vista?
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
bcdedit.exe /set advancedoptions on fatto ciò,ad ogni avvio del sistema operativo ti uscirà automaticamente un menu dove puoi diabilitare la verifica dell 'integrità dei driver |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Come ti trovi con Vista lupin87? Che versione hai? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ho la versione home premium 64 bit comunque non cambia molto dalla ultimate...ultimate serve solo per mettere dreamscene e basta...mi trovo abbastanza bene dopo aver disabilitato moltissimi servizi inutili,il superfetch,l' indicizzazione e aver tolto la sidebar ma comunque per farl oandare come windows xp servono 4 giga di ram e un processore dual core...dal punto di vista dell' interfacciamento con l' utente è migliore ed anhce l' estetica è migliorata con aero,ma è sempre un sistema operativo molto pesante e gestisce male la ram usando sempre molto il file paging....tuttavia è molto più stabile di xp senza servicepack (quando usci xp c' erano schermate blu a motere e crash continui)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la disattivazione del superfetch è una delle cose più masochiste che si possa fare...
cmq vai tranquillo, la quasi totalità di soft di xp è vista compatibile!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ognuno la pensa come la vuole...secondo me è meglio avere un sistema più leggero all' avvio e caricare solo ciò che serve piuttosto che caricare cose che non necessariamente vengono utilizzate...per quanto riguarda l' indicizzazione a me non serve perchè io ho una buona gestione delle directory e non uso mai la ricerca
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Alcuni programmi potrebbero non essere compatibili con vista 64 mentre lo sono con il 32.
Vista 64 infatti rimuove il supporto alle librerie a 16 bit di windows, usate in vecchi programmi, come le prime versioni di InstallShield, impedendone quindi l'utilizzo. Il primo programma che mi viene in mente che non funzionerebbe su Vista 64 è il primo Baldur's Gate che sono sicuro avere un installer con parti a 16 bit (non so se il gioco in se utilizzi anch'esso le librerie a 16 bit, comunque se non puoi installarlo ... ). Bisognerebbe indagare di più a riguardo , sempre che ti interessi il poter usare certi vecchi programmi / giochi. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.