|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Kubuntu..... novità sul cubo?
Ciao a tutti, è da un po' che non faccio qualcosa di nuovo sulla mia bella installazione linux
![]() Uso Kubuntu e volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda compiz e compagnia bella!!! L'ultima volta che ho usato il cubo è stato un paio di anni fa ma non mi era sembrato particolarmente maturo, ora vorrei riprovarci però siccome ho un po' abbandonato l'approfondimento di linux perchè ho intrapreso altre strade, volevo chiedervi se ci sono novità in merito o se per installare compiz o quello che è ora, posso usare una qualsiasi guida che trovo in rete. Esiste qualcosa di specifico per kubuntu? La guida più recente che ho trovato con san google è del 16/11/07. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
http://www.kubuntuguide.org/Hardy#Compiz_Fusion |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Di nulla, grazie delle info ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho installato tutto e funziona, ho però il problema che non ho più la barra del titolo sulle finestre e di consegunza mancano anche i tre pulsantini per chiudere, ridimensionare e arrotolare.
Appena apro una qualsiasi finestra si apre a pieno schermo e non c'è modo di ridimensionarla o spostarla in nessun modo. Hai qualche idea? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Quote:
![]() per l'emergenza installa da adep/synaptic compiz-icon. Avvii compiz-icon e ti dovrebbe spuntare un'icona azzurra accanto l'orologio. Da li come windows manager selezioni Kwin e i bordi ritornano (chiaramente in questo modo compiz è disattivato e non hai gli effetti) Quindi prova a reinstallare i driver. Riseleziona compiz come windows manager e vedi se i bordi fungono. So che un metodo niubbo ma è l'unico che con me ha funzionato ![]()
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 16-06-2008 alle 06:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Edita il file /etc/X11/xorg.conf da root in questo modo:
La sezione "Module" dovrebbe essere così: Codice:
Section "Module" Load "i2c" Load "bitmap" Load "ddc" #Load "dri" Load "extmod" Load "freetype" Load "glx" Load "int10" Load "vbe" Load "dbe" EndSection Codice:
Option "AllowGLXWithComposite" "True" Option "AddARGBGLXVisuals" "True" Codice:
Section "Extensions" Option "Composite" "Enable" EndSection Ciao.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- Se clicco su minimizza la finestra si minimizza regolarmente - Se clicco sulla X la finestra si chiude regolarmente - Se clicco su ridimensiona, la finestra che già è a pieno schermo si ingrandisce ulteriormente e sparisce la barra del titolo senza possibilità di farla tornare. Inoltre non riesco a ridimensionare le finestre in alcun modo (lavoro solo con finestra a pieno schermo). Praticamente, gli stessi problemi che avevo 2 anni fa li ho ancora. Credo che tornero a lavorare senza il cubo ![]() L'unica cosa che mi dispiace è perdere la funzione Exposè che per me era molto comoda ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Codice:
Section "Device" Identifier "Videocard0" Driver "nvidia" VendorName "NVIDIA Corporation" BoardName "GeForce 8800 GT" Option "RenderAccel" "true" Option "AllowGLXWithComposite" "true" Option "XAANoOffscreenPixmaps" "true" Option "AddARGBGLXVisuals" "true" EndSection tutto uguale x il resto tranne ke per la sezione module ke nel mio è così: Codice:
Section "Module" Load "dbe" # Double buffer extension SubSection "extmod" Option "omit xfree86-dga" # don't initialise the DGA extension EndSubSection Load "type1" Load "freetype" Load "glx" EndSection |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Se però la kubuntu installata è la 7.10 che hai in sign, ti consiglio di aggiornare alla 8.04, magari si risolve da sola. Quote:
![]() ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.