|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...008_25617.html
Asustek crede molto nel proprio portatile low-cost e, nonostante alcuni problemi di approvigionamento dei componenti, stima di poter arrivare a consegnare oltre 5 milioni di unità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sono un sacco davvero, con la serie eee pc sta facendo davvero successo!
e da felice possessore di un eee pc 900 confermo che hanno davvero fatto una bella cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non so voi ma io aspetto VIA con i suoi prodotti da 4-5w di consumo che non sono mica male! E le prestazioni che non sono proprio da schifo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io dopo averne provato uno devo confessare che le mia aspettative sono in parte state deluse...
Avevo letto di tutto su questi benedetti Eee, e mi ero convinto che l'handicap maggiore potesse essere la dimensione del display, invece toccando con mano mi sono reso conto che il display è assolutamente il male minore, anzi è quasi usabile. Quello che trovo assolutamente inadeguato e inusabile è la tastiera ![]() Troppo piccola, io sono grosso e non ho certo le dita da pianista, però usando i più sottili e leggeri portatili sul mercato non mi sono mai trovato in difficoltà... almeno non prima di provare l'Eee ![]() Capisco che l'oggetto sia pensato per un utilizzo ben preciso, che debba essere leggero e di dimensioni ridotte, ma se per raggiungere questi obbiettivi si deve sacrificare una cosa indispensabile come l'usabilità della tastiera... beh allora a quel punto preferisco tastiere emulate via sw con touchpad. Mi trovo addirittura meglio con l'iPod Touch... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
io non sono certo minuto (190cm x 95Kg).. ma dopo una sera di "pratica" adesso scrivo tranquillamente e senza troppi problemi (tranne che non riesco mai a fare i ":" ![]() Ma il vero discorso e' che se vuoi un pc 9'' non puoi sperare che abbia la tastiera e quindi i tasti grandi come quelli di un 12 o di un 15''.. oppure se non vuoi un 9''.. non prendi l'eee ![]() Il vero unico problema della tastiera dell eee e' che si scalda un po troppo.. ma con quello che costa.. ci sta tutto =) --edit-- ho visto il tuo blog: mitico ! Aggiunto nei bookmark ![]()
-Gas- Ultima modifica di gas78 : 12-06-2008 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ecco il punto focale, con quello che costa.
Non è che proprio te lo regalano questo eeecoso, anzi a conti fatti il guadagno è tutto loro, con dell hardware poco superiore a una calcolatrice vai a spendere quei 300 euro, che pochi non sono ce ne metto assieme altri 200 e mi porto a casa un 15 che è un po piu grande un po piu pesante ma ci faccio molte ma molte piu cose che un eeee. Se costasse la metà allora pure ci starebbe, ma sono sicuro che coi prossimi modelli il prezzo salirà ancora. Metto gia le mani avanti a quelli che diranno, si ma la mobilità... a quanti serve veramente? quanti lo hanno preso piu per sfizio che altro? poi ognuno spende i soldi come vuole no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sono un felice possessore di un eeepc 701 4g, marchiato tim, ma l'offerta era davvero interessante, dato che a 399 c'era anche la chiavetta usb per il collegamento hsdpa 7,2 mega.
Il concetto di ultramobility non è certo nuovo, anzi di puo dire che sia nato con l'idea stessa dei computer portatili sviluppato negli anni '70, negli anni 90 se visto la consacrazione di questi dispositivi caratterizzati da peso e dimensioni estremamente ridotti ma dalla presenza irrinunciabile di una tastiera qwerty e di un display lcd ad alta risoluzione, come per esempio hp omnibook, il toschiba libretto e il nec mobilePro. Quindi alla fine di novita non è che si sia tanto, c'e da dire che siamo arrivati ad uno sviluppo comunque, della miniaturizzazione dei componente, alla discesa dei prezzi, e comunque, ad un tecnologia di processori che posso contenere il prezzo finale in modo impressionante e legare tutto quanto in un prodotto ben riuscito, e di facile utilizzo, e dal busness a 6 cifre. linux ha giocato anche un ruolo fondamentale, dato che è un sistema, valido, e sopratutto leggero, a persino nella versione eeepc 701 con 512 mb di ram, va bello veloce e spedito. Microsoft adesso pero ha profumato l'affare, e pur di acquistare quote di sto mercato ha persino salvato windows xp, ormai condannato a morte, per mettere su quella bella schifezza di vista che di ram minimo ne vuole 2 giga, e fa le stesse cose che fa linux, solo che le fa male, e sopratutto con richieste hardware pari a quelle di un server aziendale di qualche anno fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ancora...
....con qualcuno che dice che con 200 euro di piu ti porti a casa un 15'????
Scusatemi ma chiunque continui a fare affermazioni di questo genere non ha capito nulla dell'eee. Chiunque dica che ha l'hardware di una calcolatrice non ha capito nulla dell'eee. Continuate a portarvi in giro i 3,5kg di un 15 pollici comperato all'ipermercato....io viaggio con il mio eee nella tasca della giacca (se volete vi do anche la marca della giacca stessa). Il solo fatto che tutte e dico tutte le maggiori aziende che producono PC abbiano deciso di mettere in produzione un modello di questo tipo vi dovrebbe far capire la lungimiranza dell'asus che è riuscita a capire le necessità di un'ampia fetta di clientela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() è ovvio che tutti hanno annusato l affare e che il trend è questo, si va dove si fa profitto no? se la gente vuole eee tutti a fare eee, per la mobilità avevo gia specificato mi pare. Ma non mi parlate di prestazioni, oltre la posta e internet tanto in là non si va IMHO of course |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"se devo prendere un pc da 15" grande come quello che avevo e spendere 500 euro per poi usarlo solo a navigare chattare vedere film fare qualche conto (foglio di calcolo) e per le cose che lo uso io, preferisco prendere l'eee che è piccolo me lo porto dove voglio e ci faccio tutto quello che mi serve" alla fine è un ragionamento che non mi sembra così illogico
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Quote:
Per il "lavoro" ho il desktop serio a casa........
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ottima notizia non tanto per ASUS quanto per Linux sul desktop.
Potrebbe davvero essere il suo anno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
peccato che poi va a finire che la maggior parte pialla xandros e mette xp...
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
io aspetto il 10", sperando in una tastiera più usabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
IMHO acquistare ora non avrebbe molto senso..io preferirei attendere la concorrenza.
Tra nVIDIA Tegra, VIA NANO, forse Apple, e chissà, forse AMD, credo se ne vedranno delle belle! Poi ancora nulla si sa su ARM di nvidia : potrebbe rivelarsi vincente in questo specifico settore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
e che fretta c'è? Quando c'è un buffet uno attende che la tavola sia imbandita
![]()
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb Visit my bL0g ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dicevo solo che aspettare la concorrenza della quale hai parlato tu è un'attesa troppo lunga e comunque aspetteresti qualcosa che per ora nemmeno è in progetto (apple) o comunque sul quale si sa ben poco (tegra)
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ROTF in un mondo in perenne evoluzone come l'informatica, se aspetti che ti imbandiscano tutto il buffet dovresti ancora usare un pc a schede preforate in attesa che arrivino i dispositivi da impiantare nel cervello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quanto consumano in watt questi EeePC?
Si potrebbe usare come muletto per p2p ( immagino con un HD usb esterno ) da tenere acceso 24h o prendono "fuoco"? Un 701 o simili mi potrebbe interessare, sia per limitare il consumo al mulo, sia per la possibilita' di portarmelo in giro facilmente e navigare. Aspetto le prossime novita', sperando in un 701 ancora piu' piccolo e trasportabile
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.