|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[RISOLTO] PULIZIA MASTERIZZATORE DVD
Buongiorno a tutti, è un pò di tempo che mi faccio una domanda. Ho comprato un computer nuovo 2 anni fa e ovviamente periodicamente lo apro e tolgo la polvere che si deposita nelle ventole e sulla scheda madre. Il fatto è che ogni tanto il masterizzatore legge male i supporti. La masterizzazione non da problemi ma ci sono dvd che ho masterizzato con questo masterizzatore che non vengono letti sul mio computer ma su un altro si .
È possibile che la lente sia sporca e non legga più bene? potrei aprirlo per pulirla? è molto delicato da fare? possibile che la lente sia sporca e il laser funzioni correttamente? ![]() grazie Ultima modifica di THEwhiteRabbiT : 09-02-2008 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Molto probabile che sia la lente,con molta accortenza comincia a pulirla,poi se dovessi avere gli stessi problemi,darei una regolata al trimmer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
oK, allora provo a pulirla con molta attenzione, solo che non l' ho mai fatto personalmente, ho visto una volta che la pulivano con un cotton fioc inumidito di alcool. È quello il modo corretto ? è quanto c' è bisogno di pulire la lente? va bene anche una cosa veloce giusto per togliere la polvere oppure va pulito un pò di più? mi avevi incuriosito così sono andato a documentarmi sui trimmer, ma non ci ho capito molto ancora, mi pare di aver letto che si regolano con un giravite, se si, come potrei fare a regolare quello del mio masterizzatore, in caso la pulizia della lente non funzionasse?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto ti dire di pulire per adesso la lente con un cotton fioc,senza soluzioni liquide,poi dopo se è il caso procediamo con il trimmer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho provato a pulire a pulire la lente ma sembra non sia bastato perchè il problema si ripropone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Procedi con il trimmer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok il trimmer ha funzionato, grazie mille !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E se magari spiegavi un attimo sta storia del trimmer, anche chi, come me, ora ha il tuo problema, poteva risolverlo
![]() o devo farmi la classica googleata...? (anzi, l'ho fatta e mi ha dato come risultato questo 3d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.