Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...lia_26340.html

In arrivo anche nel nostro Paese la gamma Sansa, brand creato da SanDisk per la propria gamma di lettori multimediali portatili.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 07:50   #2
Trinakie
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Il fuze é un clone dell´ipod nano
Trinakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 07:51   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
non dico che siano brutti.. però un sforzo di design potrebbero pure farlo..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:09   #4
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
Il punto di riferimento per quanto riguarda il design è l'iPod in tutte le sue varianti "genetiche"... E da li si parte... Anche se orami, sinceramente, il look iPod ha un pochino stifato... Staremo a vedere, ho in progetto di sostituire il mio lettore portatile (iPod Nano)... Vedremo...

MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:10   #5
INdigeSTO
Member

L'Avatar di INdigeSTO

Iscritto dal: Mar 2008
peccato che dell'orologio seconda si veda solo il bracciale. Così a prima vista sembrerebbe questo:
http://www.sekonda.co.uk/index.php?fuseaction=Range.view&ID=1&ModelID=293
INdigeSTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:14   #6
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
interessanti questi lettori, specialmente per il fatto di essere visti dal sistema come unità di storage quindi senza vincoli software, per il design, indubbiamente la click wheel e in generale il design apple è comodo e funzionale, ma sbaglio o la apple aveva brevettato il design dell'ipod?

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:21   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Trinakie Guarda i messaggi
Impossibile: è apple che copia, sempre! Copia anche i prodotti che non sono ancora usciti
Old 01-09-2008, 08:26   #8
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da MOSCA Guarda i messaggi
Il punto di riferimento per quanto riguarda il design è l'iPod in tutte le sue varianti "genetiche"... E da li si parte... Anche se orami, sinceramente, il look iPod ha un pochino stifato... Staremo a vedere, ho in progetto di sostituire il mio lettore portatile (iPod Nano)... Vedremo...
Io avevo il portable media center della Samsung, uscito nel 2004 e non aveva niente da invidiare all'iPod.

L'iPod è comodo semplicemente perchè ci sono in giro tanti accessori... ad es. per l'integrazione con l'autoradio...

I Sansa invece, chi li critica si vede che non li ha mai provati...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:30   #9
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Non ho capito una cosa: ma vari sandisk sansa erano in varie catene italiane gia' da un pezzo (infatti qualche mese fa ho preso un sansa clip che come qualita' audio supera leggermente anche il mio iAudio), forse questi sono nuovi modelli?

grassie, ciiiao
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:39   #10
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da maldepanza Guarda i messaggi
Non ho capito una cosa: ma vari sandisk sansa erano in varie catene italiane gia' da un pezzo (infatti qualche mese fa ho preso un sansa clip che come qualita' audio supera leggermente anche il mio iAudio), forse questi sono nuovi modelli?

grassie, ciiiao
eh già...

i primi sono stati i Sansa E2xx poi è arrivato il Sansa View, poi il Fuze

Qui si possono vedere tutti i vari modelli:

http://www.sandisk.com/sansa/
Old 01-09-2008, 08:45   #11
Spidernik84
Member

L'Avatar di Spidernik84

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
Mmm, l'unico aspetto che lascia perplessi è il connettore proprietario...avrei preferito un miniusb, ormai standard.
Spidernik84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:01   #12
maldepanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
eh già...

i primi sono stati i Sansa E2xx poi è arrivato il Sansa View, poi il Fuze
Il Clip mi pare sia uscito prima del Fuze.
Inoltre e' dal Clip in poi che c'e' stato un balzo in avanti nella qualita' audio rispetto ai modelli precedenti (almeno da quanto letto in due-tre forum eng).
Da quanto mi pare di capire (visto che non ho letto chiarimenti in tal senso), quelli presentati in questa news non sono modelli nuovi, ma sono i soliti che sono in giro in Italia da mesi.

ciiiiao
Old 01-09-2008, 09:08   #13
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Inoltre e' dal Clip in poi che c'e' stato un balzo in avanti nella qualita' audio rispetto ai modelli precedenti (almeno da quanto letto in due-tre forum eng).
Da quanto mi pare di capire (visto che non ho letto chiarimenti in tal senso), quelli presentati in questa news non sono modelli nuovi, ma sono i soliti che sono in giro in Italia da mesi.

ciiiiao
si. il clip è un po' che c'è e anche il Fuze. L'avevano presentato già molti mesi fa
Old 01-09-2008, 11:09   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

ciiiiao
Il Clip ha una qualità audio eccezionale (lo stesso non si può dire degli auricolari nella confezione), percui questo "balzo" sarà abbastanza limitato... E comunque si trova da mesi e mesi
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:37   #15
kalle78
Member

L'Avatar di kalle78

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da Trinakie Guarda i messaggi
Si.... Esteticamente
Però costa decisamente meno (sull'AppleStore il 4GB costa €139,00 e l'8GB €189,00) e ha la possibilità di usare schede di memoria aggiuntive...
kalle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:13   #16
maldepanza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il Clip ha una qualità audio eccezionale
"Eccezionale" per me e' un po' esagerato (non uso mai gli auricolari in allegato, da purista cerco di usare quello che puo' tirar fuori il piu' possibile dall'apparecchio in termini di qualita' audio), ma comunque e' qualitativamente superiore a tantissimi altri blasonati (ipod e leggermente anche rispetto al mio iAudio G3, per esempio) e su una gran varieta' di generi musicali. C'e' ben da riflettere se perfino qualche mese fa bastavano 30 euro ivati per prendersi una versione da 1GB che suona nettamente meglio di roba che costa molto, molto di piu'.

La possibilita' poi di poter usare finalmente ogg vorbis (la cui qualita' a -q4, sui 128kbps, e' spesso superiore ai migliori (lame vbr) mp3 nel range 192/220 kbps) e' un'altra nota molto positiva.

Note dolenti: batteria proprietaria al litio con un'autonomia non eccellente, equalizzatore praticamente inutile (tanto che non conviene usarlo affatto; in questo caso sarebbero bastati delle buone implementazioni dei soli bass e treble), riconoscimento in mass storage device (nonostante impostato cosi' di defalut nei setting) a volte impossibile a seconda delle prese usb usate nel PC, problemi di lettura, in certe condizioni, dei vorbis comment nei file ogg vorbis, possibilita' di listare i file audio solo per tag.
Cose sulle quali si puo' soprassedere se si cerca la qualita' audio in primis unita ad uno dei prezzi piu' bassi sul mercato.

ciiiiao

Ultima modifica di maldepanza : 01-09-2008 alle 12:18.
Old 01-09-2008, 12:43   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
"Eccezionale" per me e' un po' esagerato (non uso mai gli auricolari in allegato, da purista cerco di usare quello che puo' tirar fuori il piu' possibile dall'apparecchio in termini di qualita' audio), ma comunque e' qualitativamente superiore a tantissimi altri blasonati (ipod e leggermente anche rispetto al mio iAudio G3, per esempio) e su una gran varieta' di generi musicali. C'e' ben da riflettere se perfino qualche mese fa bastavano 30 euro ivati per prendersi una versione da 1GB che suona nettamente meglio di roba che costa molto, molto di piu'.

La possibilita' poi di poter usare finalmente ogg vorbis (la cui qualita' a -q4, sui 128kbps, e' spesso superiore ai migliori (lame vbr) mp3 nel range 192/220 kbps) e' un'altra nota molto positiva.

Note dolenti: batteria proprietaria al litio con un'autonomia non eccellente, equalizzatore praticamente inutile (tanto che non conviene usarlo affatto; in questo caso sarebbero bastati delle buone implementazioni dei soli bass e treble), riconoscimento in mass storage device (nonostante impostato cosi' di defalut nei setting) a volte impossibile a seconda delle prese usb usate nel PC, problemi di lettura, in certe condizioni, dei vorbis comment nei file ogg vorbis, possibilita' di listare i file audio solo per tag.
Cose sulle quali si puo' soprassedere se si cerca la qualita' audio in primis unita ad uno dei prezzi piu' bassi sul mercato.

ciiiiao
certo, eccezionale rispetto ai competitors.
la batteria francamente mi è sembrata ottima, è probabile che vada a "partite"; si vede ho avuto un gran culo perchè dopo qualche ora di ascolto inframezzata da settimane nel cassetto è ancora al 75%.
costo, io l'ho pagato 33 euro la versione da 2GB (con radio, eventualmente sbloccabile, da quello che ho letto).
figurati ho letto potrebbero implementare anche i FLAC (anche se vista la capacità...).
la cosa sicuramente più utile è la clip, è incredibile come un pezzetto di plastica possa fare diventare un lettore mp3 da "simpatico oggettino" a "utilissimo".
gli unici cons che ho rilevato (a me lo mass storage funziona perfettamente) sono effettivamente l'equalizzatore (taglia le frequenze, da tenere spento), lo scorrimento solo via tag, e una certa proponsione della plastica frontale a graffiarsi (sul 4GB è più resistente, ma anche più opaco).
imho comunque il lettore definitivo per qualsiasi sportivo.
ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:00   #18
maldepanza
Senior Member

Quote:
la batteria francamente mi è sembrata ottima,
Devo essere io il problema, sono stato abituato troppo bene alle 36 ore effettive con la singola AA dell'iAudio G3.
Quote:
figurati ho letto potrebbero implementare anche i FLAC (anche se vista la capacità...).
Da quello che ho letto dovrebbe esserci il supporto nel prossimo firmware ma, come hai detto, i lossless sono inutili su questi dispositivi, sono invece adatti per archiviazione (o streaming verso l'ampli di casa) e per fare da base integra per sfornare velocemente (per esempio con foobar, velocissimo e con la migliore attenzione qualitativa) qualsiasi formato lossy (ma anche altri lossless, volendo) da usare su questo o su quell'altro device.
Quote:
gli unici cons che ho rilevato (a me lo mass storage funziona perfettamente)
Appunto, dipende a volte dalle porte usb usate (che tipo di scheda madre, se porte interne oppure quelle esterne, ecc.), sono tanti che hanno questo problema (letto sui forum). Le porte usb del mio PC, per esempio, tutte lo alimentano tranquillamente, ma solo con alcune viene riconosciuto come mass storage e quindi pronto per trasferimento dati.
Questo comportamento schizzinoso ce l'ha solo il sansa clip, perche' il mio iAudio G3 e i miei due recorder digitali olympus non hanno alcun problema.

ciiiiao

Ultima modifica di maldepanza : 01-09-2008 alle 18:32.
Old 01-09-2008, 14:29   #19
Raegar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Molto interessante il fatto che sia espandibile.
Molto meno interessante invece il fatto dell'estetica, non ci prendiamo in giro i lettori sono piu o meno tutti uguali e chi se ne importa chi a copiato chi, l'importante è che si facciano concorrenza e che i prezzi scendano.
qualcuno sa come sono le prestazioni di questo rispetto a ipod? o cmq ad altri lettori piu conosciuti nel nostro mercato?
Raegar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:56   #20
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
bello, peccato che ormai uso solo il telefono per queste cose...
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian