Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 10:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ion_index.html

AMD annuncia un nuovo brand, incentrato sulla tagline "the future is fusion". Questo nome è già stato utilizzato dal produttore americano per identificare, in codice, le proprie future architetture che integreranno CPU e GPU, ma da oggi diventa un vero e proprio stile di operare per AMD: la fusione di conoscenze e tecnologie, per fornire il miglior prodotto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:19   #2
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
e io che pensavo che iniziasse a vendere CPU\GPU col marchio Dragonball... che stolto! ! !
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:24   #3
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
qualcuno ha testatop se effettivamente le prestazioni nei giochi aumentino con il tool AMDFusion? io me lo sonoscariato, ma ho ancora da installarlo^^
Alucard1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:31   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
e io che pensavo che iniziasse a vendere CPU\GPU col marchio Dragonball... che stolto! ! !
MIIIIIIIII!!!!! L'HO CAPITA ORA!!!!
se è per questo mentre CPU e GPU fanno la Fusion possono anche gridare "ITALIA UNO!"... che cosa triste...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:32   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
sono d'accordo con l'analisi dell'articolo circa l'ambito cui dovrebbero essere destinate le soluzioni amd, che date le prestazioni inferiori, non possono essere che quelli d'ufficio o di produttività privata, a fronte di un costo minore rispetto alle soluzioni intel.
tuttavia non credo che i margini in questi ambiti siano elevati, almento se intel continua a mantenere prezzi così concorrenziali. vedremo se con nehalem le cose cambieranno.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:34   #6
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Certo che puntare un po' di più sulla pubblicità ai tempi degli Athlon, magari con tanto di comparative rispetto ad Intel, visto che erano in netto vantaggio no eh ???
Adesso la vedo un po' più dura...sia finanziariamente che lato Marketing.....però se si vuole recuperare un po' di terreno è l'unica strada........

Interessante il valore aggiunto che si offre ai fedeli esclusivisti AMD/ATI.......è NVidia che in tutto ciò la vedo male......secondo me la soluzione migliore per loro sarebbe l'acquisizione da parte Intel.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:42   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
qualcuno ha testatop se effettivamente le prestazioni nei giochi aumentino con il tool AMDFusion? io me lo sonoscariato, ma ho ancora da installarlo^^
Sì hai un boost del 40%. Incredibol! Installandolo due volte fai il Crossfire dei driver e arrivi quasi al 70%!

Ce stanno a vendè aria fritta...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:42   #8
DEXTHA
Senior Member

L'Avatar di DEXTHA

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bulaggna
ot

Quote:

i chip dragonball esistevano nei vecchi palm v
credo fossero chip della motorola
DEXTHA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:44   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DEXTHA Guarda i messaggi
Originariamente inviato da: Severnaya

i chip dragonball esistevano nei vecchi palm v
credo della motorola
Se riuscivi a recuperare 7 Palm V poi potevi evocare Bill Gates
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:45   #10
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Allora, miglioramenti si o no?!?!?
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:58   #11
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

io devo dire che sta mattina giocando a wow ho notato un incremento degli fps O_o!

nn so se è a causa dei pochi player presenti al mattino, cmq per chi sa a Shatthrath sta mattina ho guadagnato 8 fps da 19 a 27 che per me è tantisismo! ! !

Se in fututo Hupgrade conducesse die test seri si capirebbe meglio il margine di guadagno reale, da parte mia qualcosa in più ho guadagnato
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:59   #12
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
sono d'accordo con l'analisi dell'articolo circa l'ambito cui dovrebbero essere destinate le soluzioni amd, che date le prestazioni inferiori, non possono essere che quelli d'ufficio o di produttività privata, a fronte di un costo minore rispetto alle soluzioni intel.
tuttavia non credo che i margini in questi ambiti siano elevati, almento se intel continua a mantenere prezzi così concorrenziali. vedremo se con nehalem le cose cambieranno.
sai, in ambito come netbook o nettop fissi a basso consumo come EEEpc, Abaco e MACMINI (non dimentichiamocelo... se non per il prezzo) soluzioni one-chip come fusion potrebbero essere l'uovo di colombo... sia per consumi che per costi, e, se vogliamo, anche come prestazioni, visto che questi Atom non mi sembrano volare!
Il problema è che mentre atom si appoggia a piattaforme collaudate e quindi Economiche, Fusion, almeno all'inizio, avrà costi elevati.. dovuti a tutti gli ammortamenti iniziali di progettazione e creazione... quindi... a mio parere, il fuuro c'è, ma è AMD è un po' in ritardo...
IMHO
ciao
Old 18-09-2008, 11:00   #13
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
IMHO gli incrementi saranno pari al nulla... senza contare che ti libera RAM però occupandotela .
Old 18-09-2008, 11:04   #14
migro
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Bho, dedicato solo al gioco? Non so se è una carta vincente...
migro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:06   #15
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Certo che puntare un po' di più sulla pubblicità ai tempi degli Athlon, magari con tanto di comparative rispetto ad Intel, visto che erano in netto vantaggio no eh ???
Avevano altri problemi ai tempi dell'Athlon
http://www.nytimes.com/2008/06/07/te...ref=technology
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:07   #16
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
io devo dire che sta mattina giocando a wow ho notato un incremento degli fps O_o!

nn so se è a causa dei pochi player presenti al mattino, cmq per chi sa a Shatthrath sta mattina ho guadagnato 8 fps da 19 a 27 che per me è tantisismo! ! !

Se in fututo Hupgrade conducesse die test seri si capirebbe meglio il margine di guadagno reale, da parte mia qualcosa in più ho guadagnato
... perdonami... "giocando a WOW"?!
... credo per giocara a WOW basti un macmini... il collo di bottiglia di WOW non sono certo i requisiti hardware... ma i server, gli ISP, e la banda!
Sai com'è ... è un gioco on line!
Old 18-09-2008, 11:18   #17
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
vorrei dissentire su quest'ultima affermazione

certo non è crysis siamo tutti d'accordo ma il motore è estremamente scalabile

se provi a impostare tutto al massimo a 1920*1200 con filtri attivi scoprirai che a pari condizioni le richieste hw aumentano assai

e devo anche aggiungere che lag/banda o isp influenazano abbastanza poco

fine ot
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:23   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Provare non costa nulla..
ma sinceramente sono parecchio scettico.. mi sa di aria fritta ma di brutto!
Utility di ottimizzazione e "boost" esistono DA SEMPRE.. il fatto è che DA SEMPRE è tutto fumo e niente arrosto..
Sistemano qualche opzione, ammazzano qualche servizio e se tutto va bene guadagni il 3% di prestazioni globali..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:26   #19
Man0war
Senior Member

Guardate che una cosa simile l'ho fatta io quando per giocare ho creato un sistema operativo light e vi garantisco che alleggerire il S.O. da un'infinità di servizi inutili, funziona. Non è solo una questione di memoria ma anche di contest switch(e non solo). Normalmente il sistema alla fine fa deve far girare e schedulare anche i servizi che in realtà partono ma non servono a niente e non tutti sono "addormentati".
La pesantezza del sistema operativo è UNO(ma non l'unico) dei motivi per il quale i PC pur disponendo di hardware nettamente superiori(intendo i migliori PC) alle varie console non riescono a ottenere risultati proporzionali alla differenza di prestazioni teoriche.

La cosa più logica sarebbe quella di obbligare la microsoft a fare una cosa del genere dato che è in grado di gestire il codice del suo sistema operativo nella maniera migliore.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:32   #20
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
moooolto scettico..... cmq mi aspettavo una prova su strada per verificare
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian