|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scheda audio esterna con uscita ottica economica
Buongiorno a tutti,
essendomi defunto il mio vecchio pc fisso che aveva una Creative SB XI-Fi, mi sono riconvertito ad usare il mio portatile Asus zenbook-15-ux534 anche come desktop. Il fisso funzionava anche da Home Theater PC e dispongo, oltre alla HDMI, di un cavo ottico per la connessione ad una sound bar sky (https://www.techradar.com/reviews/sky-soundbox). Il motivo principale per la presenza dei due file è perché uso la sound bar anche come cassa del PC connettendomi con il cavo ottico, mentre se usassi HDMI sarei costretto ad accendere la tv per farla attivare. Fatta questa premessa, vorrei poter continuare ad usare la soundbar con il mio laptop, nella stessa maniera e quindi con i due cavi, senza dovere passare un ulteriore filo in uscita dalla connessione 3,5 mm. Stavo quindi pensando ad una scheda grafica esterna, connessa in usb/usb C 10 Gbps, che abbia il cavo ottico in out ma che abbia anche un costo intorno ai 50 €. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche cosa? Ovviamente vorrei un oggetto che garantisca un minimo di qualità. Il budget è troppo risicato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Cerca un HDMI AUDIO EXTRACTOR che abbia come uscita il bypass HDMI e come uscita secondaria il toslink ottico. Di solito si trovano con anche l'RCA analogico. Poi sul notebook imposterai l'audio di default sull'hdmi sempre.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Esiste (ma non l' ho mai provato!) questo adattatore, descritto su A. come:
"Cubilux Trasmettitore USB C a SPDIF, adattatore di uscita audio ottica unidirezionale da tipo C a 192 KHz/24 bit per MacBook Pro/Air, laptop, computer" nelle schede (immagini allegate all' oggetto) chiarisce che è anche per windows.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie dei suggerimenti. Ho preso un estrattore da 25 euro in amazzonia e lo provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.