|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema connessione ...
innanzitutto scusatemi se non è la sezione più adatta
![]() ho da poco assamblato il PC in firma e per collegarmi ad internet uso un adattatore wireless PCI (quindi interno) della D-Link modello AirPlusG DWL-G510 ver. C2, ho scaricato i driver per Vista 64bit dal sito D-Link, installo, connetto alla rete wireless che ho a casa e apro Firefox per vedere se funge ... fin qui tutto OK da quel momento in poi solo problemi ![]() - all'accensione in PC si connette automaticamente alla rete domestica però la connessione risulta solo alla rete locale ![]() - solo dopo un tempo random (1, 5, 10 minuti) si connette anche ad internet - quando finalmente si connette ad internet la navigazione con qualsiasi browser (oltre a IE7, ho provato anche Firefox e Safari, ma non cambia niente ![]() ![]() vi prego aiutatemi, non so più che pesci pigliare ... non so se la colpa è di Vista, dei driver, dell'antivirus (nella fattispecie Antivir, ma non penso, perchè ho provato anche a disattivarlo ma non cambia niente) ... so per certo che sicuramente non è la rete perchè la sto usando anche adesso col portatile ![]() spero qualcuno mi possa aiutare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
probabilmente la scheda di rete, per qualche strana ragione fatica ad "acchiappare" i DNS in automatico. Prova ad impostare tutto a mano, IP, subnet, Gateway e come DNS prova ad usare l'indirizzo del router (oppure i DNS del tuo provider)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto è che non ci capisco molto di reti e compagnia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qual'è l'indirizzo IP del tuo router? Ammettiamo che sia 192.168.0.1
Imposta la scheda wireless del pc con questi parametri: IP: 192.168.0.2 (ovvero IP del router, ma con l'ultima cifra cambiata a caso) Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 (ovvero IP del router) DNS primario: 192.168.0.1 (ovvero IP del router)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intanto posto i tre errori che escono uno dietro l'altro appena acceso il PC, magari possono essere utili per una diagnosi più accurata del problema ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
esatto...
la colpa è proprio di Vista coi suoi driver... comunque segui le indicazioni di wgator che dovrebbero bastarti... eventualmente disattiva anche l'ipv6 che trovi sulle proprietà della scheda di rete... comunque la sezione adeguata era la wireless... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aggiungo a quanto ti ha detto Alfonso: disattiva anche il wizard di connessione di D-Link ed usa windows (zero config) per fare la connessione... quegli errori si riferiscono al configuratore di D-link
![]() Vale per tutti: non usate mai le schifezze che mettono a disposizione i produttori delle schede per fare la connessione, usate sempre e soltanto lo strumento di windows (XP e Vista). I configuratori vanno usati solo per il vecchio e glorioso Windows 2000 che non ha "zero config"
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
comunque ho postato qui e non in wireless perchè non conoscevo la causa esatta del problema e comunque la connessione alla rete locale c'è sempre, è quella internet che ogni tanto manca ![]() EDIT: Quote:
Ultima modifica di Mr.Evil : 18-05-2008 alle 21:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
pannello di controllo -> connessioni di rete -> connessione rete wireless -> tasto dx proprietà -> protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)
Li trovi dove inserire quei dati che dicevamo sopra. Già che ci sei, come diceva Alfonso, prova a togliere anche la spunta da TCP/IPv6
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Leggo su un forum estero, che qualcuno ha risolto installando i drivers della DWL-G122
http://www.vistax64.com/vista-networ...er-driver.html Non so, se non funzionasse quello che abbiamo detto noi, è un'altra strada da provare, tentar non nuoce ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora ho provato, penso di aver fatto tutto + o - giusto
![]() ![]() domani farò ulteriori verifiche sull'effettivo funzionamento (magari ho sbagliato qualcosa ![]() ![]() ultima cosa sono riuscito anche a eliminare 2 dei tre errori, per quello centrale WZCSL... però non so proprio cosa cancellare per evitare che esca all'avvio del PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hai risolto coi driver o con l'impostazione manuale dell'ipv4...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora i driver sono quelli originali presenti nel cd ... comunque ho eseguito la modifica manuale dell'ipv4
![]() adesso funziona, infatti sto scrivendo dal nuovo PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se sul sito ci sono driver più aggiornati puoi tentare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per quanto riguarda l'errore wzcsdlr2.exe, direi che in esecuzione automatica hai ancora un "pezzo" di quell'infernale utility della d-link richiamata da qualche chiave "run" o "runonce"... dai un'occhiata con "msconfig"
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora, come dicevo ho "testato" per un pò internet, purtroppo dietro ad un apparente risoluzione del problema iniziale ne sono insorti altri
![]() adesso la connessione è diventata un po' instabile rispetto a prima, cioè + o - a caso perdo la connessione alla rete domestica per tipo 10-15 sec ma poi si ristabilisce da sola internet adesso "funziona" (quando va la rete ![]() ![]() a questo punto non so più cosa pensare ... la butto lì, può essere tipo il firewall di Vista ![]() o cambio direttamente l'adattatore wireless con uno migliore ? ... ![]() EDIT: ci sarebbe anche la soluzione di ripiego, vale a dire investire 10-20 euro (o quello che è) in 10-15 m di cavo di rete (però l'idea di avere un cavo che attraversa mezza casa non mi piace poi molto ![]() Ultima modifica di Mr.Evil : 20-05-2008 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per me rimangono i driver...
si potrebbe tentare mettendo quelli generici del chipset... dovrebbe montare un atheros se non ricordo male... vediamo se lo ricorda wgator... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti (con un pò di difficoltà) sono riuscito a collegarmi al router con il cavo di rete e di fatto fino ad adesso navigo senza problemi di sorta ![]() a questo punto aspetto vostre risposte su come cercare di risolvere i problemi della scheda wifi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
altri aggiornamenti
![]() adesso ho messo gli ultimi driver presi dal sito D-Link e configurazione automatica dell'indirizzo IP ecc ... e devo dire che per la prima volta internet mi funziona abbastanza decentemente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.