|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
|
compatibilità tra mobo e cpu...
la compatibilità tra mobo e cpu, dipende solo dal socket?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
non per forza...
entra in gioco anche la compatibilita delle tensioni di lavoro , del chipset e del supporto bios.... spero di essere stato chiaro....... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ardea
|
ti spiego la mia domanda... ho preso una ASUS M2A-VM, e tra una settimana credo di prendere un Sempron LE-1200... leggendo il manuale della mobo, leggo che supporta i processori della famiglia Sempron, però leggo che ha l'HyperTransport a 1600/2000 MT/s, mentre su questa pagina vedo che il processore ha l'HyperTransport a 800 MT/s... volevo sapere se sono compatibili, e se questo HyperTransport doppio da parte della mobo sia data dal fatto che supporta i dual core... anche perchè sul bios mi può far settare l'LTD a 800.. mi puoi aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
tranquillo andrà benissimo...
il problema non si pone se la cpu richiede Ht inferiore a quello possibile con la mobo... in altri casi, se ad esempio dovevi montare un phenom am2+ allora la compatibilità andava verificata tramite versione bios e specifiche elettriche della scheda madre ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.