|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Disattivare un servizio........
Ciao a tutti, più uso vista e più imparo ad odiarlo!!!!!
OK, dopo lo sfogo vi espongo il mio problema. Devo disabilitare il servizio "Utilità di pianificazione" perchè lancia un processo (taskeng.exe) che mi succhia il 90% delle risorse del pc. Facendo ricerche quà e la, ho visto appunto che bisogna disabilitare il servizio specificato sopra ma: - Se provo a disabilitarlo tramite "services.msc" ho tutto inibito e quindi non riesco a fare nulla - Se provo tramite "msconfig", appena clicco su applica, il segno di spunta che aveva appena tolto si riattiva da solo ![]() - A questo punto, ho deciso di rinominare brutalmente il file taskeng.exe, però mi da sempre accesso negato nonostante l'utente sia amministratore. - Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, perchè con xp so che c'era la possibilità di accedere come Administrator, ma Vista non me lo permette e quindi ho perso la pazienza e prima di buttare il notebook dalla finestra ho deciso che è meglio chiedere aiuto!!!! Se non altro, di divertente c'è che su un foglietto inserito all'interno della scatola del notebook c'è scritto: Codice:
Acer garantisce all'utente esperienze di livello superiore garzie al sistema operativo Microsoft Windows Vista ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho trovato questo:
taskeng.exe using 90+% resources Solution - Taskeng.exe is Windows Task Agent aka Windows scheduler Goto The Run Menu (Shortcut - Windows Logo + R) type in: services.msc Look For : Task Scheduler Open it up and change from automatic to Disabled Also make sure: Run Menu Type: msconfig under services tab Look for and uncheck Task Scheduler Reboot, and no more taskeng.exe to lag up computer No one uses windows scheduler anyhow lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già scritto prima: - Se vado tramite Services.msc, ho tutti i pulsanti inibiti e quindi non posso cambiare le impostazioni di avvio del servizio. - Se invece vado tramite msconfig, una volta tolto lo spunta dal servizio incriminato appena clicco su applica lo spunta magicamente riappare da solo. - Se provo da riga di comando "net stop schedule" mi da Errore 5 - Accesso negato - Se provo a cambiare i diritti di lettura/scrittura sul file taskeng.exe per poterlo rinominare, non mi permette di farlo [SFOGO ON] Mi sa che tra poco partirà una copia craccata di windows xp alla faccia di quei stramaledetti signori di Microsoft che fin'ora sono riusciti solo a farmi perdere tempo!!!! [SFOGO OFF] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non so, forse il task scheduler non si puo nemmeno disabilitare, essendo un componente di base.
Imho sarebbe utile capire per quale motivo taskeng occupa la CPU. Prova a scaricare Process Explorer, un task manager avanzato, che permette di controllare nei dettagli ogni processo, vedere che thread ha e quante risorse occupano, in modo da capire qual puo essere la causa: http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx magari basta disabilitare uno dei task che vengono lanciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra quasi che l'utente non abbia i diritti per poter accedere a certe funzioni del sistema, eppure ho abilitato anche Administrator!!!! Boh!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Non penso che tu possa risolvere il tuo problema disattivando il taskeng.exe, credo di capire che sia un processo essenziale a Vista. Invece penso che ci siano altri programmi in esecuzione che causano problemi.
Prova a digitare msconfig nella casella di ricerca, clic destro sull'eseguibile che compare, "esegui come amministratore", e controlla la schermata dei servizi (spunta "nascondi i servizi Microsoft") e la schermata degli elementi in Avvio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.