|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto computer infetto
Vi spiego il mio problema.
Ho ricevuto da un mio familiare un computer da aggiustare. I problemi sono parecchi, cercherò di elencarli: 1)il computer ha un orario sballato, e quando cerco di modificarlo mi appare il seguente messaggio: "Operazione annullata. Sul computer sono attivate delle restrizioni. Contattare l'amministratore del sistema" questo problema si verifica anche quando accedo come amministratore e quando cerco di modificare altre impostazioni di sistema. 2)mi appare sempre questa notifica: http://img398.imageshack.us/my.php?i...8761699ic4.jpg 3) inoltre ogni tanto mi appare questo messaggio: http://img176.imageshack.us/my.php?i...9317087ah2.jpg posto il log di hijackthis: leggere le Regole di Sezione -- End of file - 6298 bytes Come posso risolvere?????? Grazie e ciao
HU Queen Member Ultima modifica di xcdegasp : 20-05-2008 alle 23:58. Motivo: leggere le Regole di Sezione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
dopo un log di hijackthis come tuo (seppur incompleto) mi chiedo come caxxo si puo tollerare che un antivirus a pagamento come panda possa permettere una moltitudine di infezioni come quelle di sto pc......c'è di tutto....
segui tutta la guida posta in rilievo....e posta i log..tuttti e per intero ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao il log è incompleto e non si carica così...
CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com]. Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
leggere le Regole di Sezione
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao, per il momento ho messo solo il log di hijackthis in allegato, per gli altri log non ho ancora avuto modo di farli. Comunque sareste così gentili di dare un occhiata al log? Scusate per non aver rispettato le regole del forum. Inoltre voglio precisare che il computer non è mio
ciao e grazie a tutti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusate ecco l'allegato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hanno un ordine particolare e preciso ti sarei grato che mantenessi tale ordine perchè il solo HiJackThis non fa miracoli
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora ho seguito la procedura alla lettera, qui ci sono i log:
gmer.log hijackthis.log SysInspector.xml e questo è ill link della scansione con PrevxCSI: http://csia0.prevx.com/individualcsi...SIPLUS&CMD=LSR
HU Queen Member Ultima modifica di xcdegasp : 25-05-2008 alle 23:21. Motivo: corretto il link sysinspector |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a-squared, drweb e la scansione online o kaspersky-tool?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
riesegui hijackthis optando per la funzione "Scan Only", a fine scansione il pulsante in fondo a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi selezionare le voci desiderate e premere questo tasto.
Fixa: Codice:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = wmplayer.exe //ICWLaunch
F2 - REG:system.ini: Shell=Explorer.exe C:\WINDOWS\shell.exe
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\SYSTEM32\Userinit.exe,,C:\WINDOWS\SERVICES.EXE
O2 - BHO: ST - {9394EDE7-C8B5-483E-8773-474BF36AF6E4} - C:\Programmi\MSN Apps\ST\01.03.0000.1005\en-xu\stmain.dll
O2 - BHO: MSNToolBandBHO - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.5000.1021\it\msntb.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: MSN - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\MSN Apps\MSN Toolbar\01.02.5000.1021\it\msntb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Printer] C:\WINDOWS\system32\printer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - Startup: findfast.exe
O4 - Global Startup: autorun.exe
O7 - HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System, DisableRegedit=1
O16 - DPF: {14B87622-7E19-4EA8-93B3-97215F77A6BC} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab31267.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://by15fd.bay15.hotmail.msn.com/resources/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {94EB57FE-2720-496C-B33F-D9353C6E23F7} (F-Secure Online Scanner 2.1) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
O16 - DPF: {AB86CE53-AC9F-449F-9399-D8ABCA09EC09} (Get_ActiveX Control) - https://h17000.www1.hp.com/ewfrf-JAVA/Secure/HPGetDownloadManager.ocx
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMessengerSetupDownloader.cab
O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\wowfx.dll
quando avrai fatto le scansioni mancanti proseguiremo con la pulizia...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
le altre scansioni già le ho fatte, devo postare anche i log relativi a queste scansioni?????
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
certo
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok, allora quando posso posterò anche quei log.
ciao e grazie
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ecco gli utlimi log:
a-squared.txt kaspersky.txt per quanto riguarda drweb non sono riuscito a fare la scansione, perchè mi dice che la data di sistema non corrisponde alla data reale e quindi la licenza non è valida. Inoltre ho scaricato LSPFix.exe per eliminare wowfx.dll, solo che wowfx.dll non mi compare nell'elenco di sinistra e quindi non ho potuto fare niente. ciao e grazie per l'aiuto.
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Scansione avviata: 12/04/08 9.36.51 o questa è la data del tuo sistema e si spiegherebbe il perchè Dr.Web non funziona Edit: è la data del sistema, perchè non la aggiorni, inoltre che cosa ne hai fatto dei malware rilevati da A-Squared
Ultima modifica di Chill-Out : 26-05-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si questa è la data del mio sistema e quando cerco di modificarla ottengo questo messaggio:
"Operazione annullata. Sul computer sono attivate delle restrizioni. Contattare l'amministratore del sistema"
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
Dimmi che cosa hai fatto dei malware rilevata da A-Squared, li hai messi in quarantena?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
alcuni li ho rimossi, gli altri non sono riuscito a rimuoverli, però mi sembra di non averli messi in quarantena.
|
|
|
#19 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Allega un nuovo log di HijackThis che vediamo di venirne a capo perchè hai un pò di macello
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ragazzi alla fine ho deciso di formattare, era la soluzione migliore fin dall'inizio.
Grazie per l'aiuto e scusate se vi ho fatto perdere del tempo. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.