|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...rce_25447.html
Due processori FPGA programmabili e un PCB custom per la prima scheda video sviluppata in ambiente Open Source Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Mi ero quasi scordato di quel progetto...ci hanno messo un pò troppo direi...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
BBOH!!
Io non ci vedo niente di interessante su una scheda video del menga che probabilmente andrà molto meno della vecchia matrox g200e che costa 1500 dollari e in più devo anceh programmarmela.. servirà anche a qualcosa di diverso che giocare ma a me sinceramente non dice proprio nulla. Piuttosto prendo una geffo che non sarà opensource ma mi imparo CUDA e via. O anceh una radeon... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
1500 dollari? Tantissimi!
...mi ricordano la filosofia delle harley davidson customizzate coi pezzi forgiati e bullonati a mano o presi da altri modelli... ![]() comunque sembra che hanno rubato l'idea ai "lego system" ma anche "ikea system" ![]() ![]() E poi l'opengl non è già uno standard opensource? ![]() ![]() Allora questo discorso di svincolarsi dalle tecnologie proprietarie... ![]() ![]() Ultima modifica di Whizkid : 27-05-2008 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Mah.. non ho capito bene quali possano essere i vantaggi...
In pratica è una scheda vieo super sfigata, paragonabile ad una scheda di 10 anni fa se non peggio e comunque non credo che costi 2 euro.. Mille volte meglio una scheda di fascia super entry level.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
secondo me fra un po' ti vendono la scheda video in scatola di montaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hi hi, ma dai ceh col cambio euro dollaro alla fine ci costa solo 1000 euro una cosa del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Anch'io non ne capisco la funzionalità...visto le potenzialità ci sono schede madri con video integrato di pari se non addirittura prestazioni superiori...
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() non è una scheda video per giocare. possibile che il 90% delle persone veda solo il numero di poligoni che riesce a muovere una scheda video?? la differenza tra questa e tutte le altre schede pure quelle integrate e che qui avete la possibilità di programmare il suo funzionamento da 0 ed è proprio quello che andate a pagare.ora l'utente medi si chiederà:" ma che me ne faccio?!" se non lo sai vuol dire che la scheda non è per te,dal mio punto di vista potrebbe essere molto utile per chi volesse approfondire di persona il funzionamento di questo tipo di HW. Ultima modifica di dawid999 : 27-05-2008 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq per costare 1500$ presumibilmente deve offrire dei vantaggi a livello di potenza di calcolo. Perché per quanto si possa programmare e ottimizzare codice, in alcuni ambiti hai sempre bisogno di potenza grezza... Se poi è una cosa a scopi didattici, allora tantovale dotarsi di qualche simulatore (se esiste). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non sarà una scheda per giocare, ma se ha poca potenza li non è che può essere esuberante da un'altra parte. Mentre è risaputo che schede video da gioco camminano come delle belve anche in GP-GPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non me ne intendo per nulla di programmazione di schede video, ma ho e' l'articolo che nn e' molto preciso o non capisco davvero la nascita/utilita' di questo prodotto -_-
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Accademicamente è molto interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Può andar bene per chi progetta schede video oppure per chi ritiene di poter ottimizzare API modificando di conseguenza le impostazioni della scheda. E poi vendere il risultato delle sue ricerche a MS oppure a Nvidia o ATI.
Roba da premi Nobel, insomma, non certo per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nessun utente medio si compra questa scheda. è hardware destinato a sviluppatori in primis, che sfruttandolo a dovere hanno la possibilità di sviluppare soluzioni che, queste si, potrebbero andar bene ad eventuali acquirenti mainstream. E, come già fatto notare, è un'ottima soluzione in ambito accademico. Avessi 1500$ ci farei più di un pensiero, devo essere sincero. Bisogna tenere in considerazione che esiste un folto sottobosco di persone, di geek nel vero senso della parola, che i computer non si limita ad usarli, ma li modella a proprio uso e consumo, formandone caratteristiche secondo le proprie capacità e intenti. E questi signori dell'ultima GPU nVidia, o ATI o salcazzo, se ne battono i coglioni. E considerano un gioiello come questo manna dal cielo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
praticamente pago una follia per un hardware che devo pure programmare e che comunque è di qualità scadente....un affarone direi soprattutto ora che le aziende produttrici iniziano a supportare un pò l'open con i driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per chi non l'avesse capito.. non è destinata all'utente domestico
![]() per un kit del genere dotato di due FPGA penso che non sia un prezzo campato in aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sicuramente il progetto è vecchissimo ma se al posto delle vecchie e COSTOSISSIME ram ddr400 ci fossero delle ddr2 forse costerebbe un tantino meno!
Però nn capisco.....monto questa scheda nel computer e poi? nn funziona giusto? e come faccio a programmarla? spero forniscano anche qualche software.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
![]() Per il programmarla, non credo sia cosa che possa fare un comune utente. Sicuramente per programmarla si dovra montare assieme a una comune scheda video.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.