|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
XP su asus M51SE-AP042C
Buongiorno,
avrei bisogno delle vostre conoscenze per risolvere un problemone!! Ho un Asus della serie M51S, sto cercando disperatamente di fare il downgrade a xp, ma la scheda video mi sta facendo dannare. Con gli appositi driver del controller sata riesco ad installare xp ma la periferica video non viene rilevata. Nella gestione delle risorse non viene visualizzato nulla che ha a che fare con il chip video, sembra che non esista. Il chip grafico in questione è l'ATI Mobility Radeon 3470. nota: dopo aver installato i driver del chipset, nelle periferiche di sistema mi rimane un punto esclamativo su "Mobile Intel PM965/GM965/GL960 Express PCI Express root port - 2A01" Qualcuno ha lo stesso problema o mi puo aiutare? Grazie in anticipo. Stefano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao io sono nuvo
Se ti può consolare ho lo stesso proble. e non trovo una risposta su internet da 2 settimane... Speriamo che qualcuno ci aiuti! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
è un dramma!!!! sigh... voglio XP!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno sa nulla raga?
è tutto il giorno che formatto e provo driver, ho anche provato un driver moddato ma non rileva la gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiutooooo !!!
Ciao, ho anche io il tuo stesso problema. Non so più cosa fare... tu hai risolto??? Se si dammi una manoooooo ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Problema risolto...
Problema risoltooooo !!! XP professional SP2 su ASUS M51se funzionante ... tranne che per il modem 56k ... vabbè !!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se metti i link per i vari download fai un favore alla comunita', cosi' non serve a niente il thread.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
chiedo perdono !!!
![]() Allora, per quanto riguarda il riconoscimento della scheda video HD 3470 ... ho disattivato da gestione periferiche / periferiche di sistema la "periferica" Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 5 - 2847 , dopo aver fatto questo, riavviando il sistema, riconosce la periferica video. Come driver ho installato quello che trovate sul sito dell'ATI (http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...=xp/radeonx-xp), moddato con MMDotNEt (http://www.driverheaven.net/modtool.php). Come driver del chipset ho usato quello che trovate sul sito della INTEL (http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita). Per gli altri ho scaricato quelli sul sito dell'ASUS selezionando come parametri di ricerca NOTEBOOK / Drivers / ... e cio che desiderate ... ovviamente selezionando i driver per XP. Per il modem 56k e il fingerprint ho installato quelli presenti nel CD dei driver Vista che vi hanno fornito con il notebook. Spero di essere stato utile. Ultima modifica di komhu84 : 26-05-2008 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ottimo! grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Nada a me non funziona la scheda video non riesce a riconoscerla...cosa posso fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
x Atru ...
Se non ti riconosce la scheda video prova a disattivare una di queste "periferiche" :
Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 1 - 283F Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 2 - 2841 Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 3 - 2843 Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 4 - 2845 Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 5 - 2847 Intel(R) ICH8 Family PCI Express Root Port 6 - 2849 ... vai per tentativi ... disattiva partendo dalla port 1 e riavvia, finchè non te la riconosce. Ciauz. Ultima modifica di komhu84 : 27-05-2008 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao
Grazie per la risposta, ho provato a fare come hai detto ed effettivamente disabilitando la port 5 mi appare il "controller video(compatibile vga)" ma quando provo ad installare i driver che mi hai indicato mi dice che non sono compatibili con il mio hardware! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
x Atru ...
allora... il driver ATI catalyst moddato lo trovi a questo indirizzo... http://www.chimiks.it/ati.rar ... aloa !!!
Ultima modifica di komhu84 : 27-05-2008 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ok sistemato grazie mille... ma devo tenere disattivato il port 5?? non darà problemi??? già che ci siamo il fingerprint con che programma lo posso usare???
grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
x Atru ...
... tranquillo non da problemi.
Il fingerprint lo usi con il software che trovi dentro il CD dei driver o sul sito dell'ASUS (guarda Asus Security Protection Management [ASPM]) ... l'ho testato e funziona benino ... anche se io personalmente non lo uso. Non ho trovato ancora nessun software di terzi compatibile con quel fingerprint. Ciao ciao !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Direi che ho finito tutto... solo che se vado in gestione periferiche mi dice che nn trova il modem su bus high definition audio ( ma l'audio funziona) e una periferica sconosciuta....Sarà il modem 56kb..... anche a voi è così???
Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
modem 56k
... come driver del modem 56k ho installato quello presente nel CD con i driver per il vista ... c'è una cartella "modem". Da gestione periferiche fai aggiorna driver e fai una ricerca su quella cartella, dovrebbe funzionare. Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.