|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[C++]come partire
Ciao a tutti.Ora mi domanderete quanti linguaggi di programmazione vuoi imparare insieme?
Io vi risponderò 0. ![]() In quest'ultimo periodo ho approfondito Java..studiandomi bene i package fondamentali e cercando di capire il Design Pattern ![]() Inoltre sto leggendo python.Ora però vorrei passare a qualcosa di più omplicato:C++.Nel thread dei libri non ho trovato praticamente niente(Thinking in C++,Deitel..etc)In conclusione vorrei sapere qual'è il miglior libro per C++? Fatevi valere...come fate sempre ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
I libri di cui sono attratto:
Learning to Program in C++ by Steve Heller C++ Programming Fundamentals by Chuck Easttom Accelerated C++: Practical Programming by Example by Andrew Koenig, Barbara E. Moo L'ultimo è adatto per chi inizia?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
e si perchè java e python sono da pivelli.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quindi Python sarebbe da pivelli?!?
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ma non è neanche questo il problema... è che vuoi farti del male
![]() Vagare da un progetto all'altro e da un linguaggio all'altro non ti permetterà di apprezzare a pieno quello che ogni linguaggio ha da offrirti, e di entrare nella sua mentalità. In ogni caso visto che lo chiedi, non posso che consigliarti ![]() Un libro che ho apprezzato tantissimo è "Da C++ a UML" di Carlo Savy. Non farti ingannare dal nome perchè di C++ c'è davvero poco, in compenso è un libro molto accademico che "osserva" il C++ sotto ogni aspetto, con molti esempi interessanti e con una trattazione teorica soddisfacente (non è uno di quei libri "leggi e fai", insomma, quindi te lo consiglio soprattutto se hai ragiunto un buon livello di abilità con gli altri ventordici linguaggi che stai studiando). Altrimenti, anche se sicuramente già lo conosci, il Deitel & Deitel è sempre un buon compagno: è uno dei libri più semplici e gradevoli da leggere, ma è decisamente meno rigoroso dell'altro che ti ho consigliato sotto molti aspetti. Infine, se vuoi testare le tue skills, c'è "Programmare in C++" di John Hubbard. Non ho mai letto le parti di teoria e l'ho utilizzato solo come eserciziario per preparare un esame qualche mese fa. In ogni caso, ha fatto bene il suo lavoro e visto che è piuttosto piccino è anche abbastanza comodo come quick referenze ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Increddibbile...dopo il Java in tre mesi ecco il Python in due giorni. Si accettano scommesse per il C++: 2 ore? 3 ore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quando pensi di essere pronto prova a leggere Exceptional C++ di Sutter.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho chiesto qualcosa nooooo....io faccio quello che voglio ...non ho chiesto il tuo intervento. ![]() e non lo chiederò mai...genio
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
1.Non ho mai detto di conoscere Python..ho detto di verlo letto...ma se non sai leggere perchè rompi?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dany guarda che non è che ti si prende in giro per il gusto di farlo, è solo un modo scherzoso per farti notare che "forse" stai sbagliando approccio. Secondo me e molti altri la cosa migliore sarebbe focalizzarsi su un linguaggio e cercare di ottenere "risultati", ossia di completare piccoli lavori che ti poni di svolgere, correggendo i tuoi errori. In ogni caso, visto che ci hai chiesto dei libri, mi sembra che te ne siano stati consigliati un bel po'... il prossimo step, se vuoi perseverare sulla strada che ti sei posto, è andare in libreria a sfogliarli ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io trovo il deitel un buon libro.
comunque credo tu stia imparando poco e male. io aspetterei l'uni fossi in te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Beh, e' innegabile che sia un bel libro. Mi ha fatto proprio cambiare punto di vista sul modo di programmare. Forse non e' proprio il punto di partenza per un principiante, pero'...
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Penso che il deitel vada bene anche se è diviso in 2 libri che non costano neanche poco.
Comunque se sei giovane e stai iniziando a studiare programmazione per conto tuo, secondo me ti conviene stare alla larga dal c++. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.