Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 18:28   #1
_*S7EVIN*_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Overclock my PC

Raga premetto che di Hardware non ne capisco molto e che solo voi potete guidarmi sulla retta via
Allora io esattamente 1/2 anni fa comprai questo pc ( dopo vi dico le caratteristiche ) inizialmente era il top quasi ma come si sa la tecnologia cambia ogni giorno... Volevo da voi dei consigli su come migliorare il mio pc senza dover spendere 700euro cioè il costo di comprarne uno nuovo,Sinceramente non è che mi da problemi però pure se ci metto sopra qualche giochino un pò più esiguo non rende al max e credo che oltre ai giochi ne trarrebbero beneficio molti altri software ^^.

Le caratteristiche sono queste :

Processore: Intel Pentium 4 524, 3066 MHz ( 23 x 133 )
Scheda Madre : Foxconn P4M8907MA Series
Scheda Video : Radeon X550 [ Quantità memoria : 256MB ]
Scheda Audio : Realtek AC97
RAM : DIMM1: MR12B383CA-43DC 512MB DDR2-533 DDR2 SDRAM

Spero di aver scritto tutto ( se manca qualcosa ditemelo,ho fatto il test con EVEREST )

Bhè ditemi vuoi che devo fate per potenziare questo pc,premetto che il budget si aggira sui 150euro qualcosa più qualcosa meno
_*S7EVIN*_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:43   #2
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Caspita, è veramente un piccì piccino piccino....

La prima cosa da fare è sicuramente portare la RAM ad almeno a 2 GB.

Poi, cambiare la scheda video non porterebbe beneficio: saresti sempre bloccato dalla CPU e dal bus della scheda madre.

Consiglio amichevole: continua a mettere soldi da parte per una macchina nuova, e non buttarli su questa.
Per giocare discretamente, oggi come oggi possono bastare 350 € per un buon pc con componenti di ultima generazione!
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 18:58   #3
_*S7EVIN*_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
Caspita, è veramente un piccì piccino piccino....

La prima cosa da fare è sicuramente portare la RAM ad almeno a 2 GB.

Poi, cambiare la scheda video non porterebbe beneficio: saresti sempre bloccato dalla CPU e dal bus della scheda madre.

Consiglio amichevole: continua a mettere soldi da parte per una macchina nuova, e non buttarli su questa.
Per giocare discretamente, oggi come oggi possono bastare 350 € per un buon pc con componenti di ultima generazione!
Peccato speravo che si poteva fare qualche piccola modifica che ovviamente portasse beneficio,sono veramente amareggiato . Ci tengo però a specificare che ho pagato questo pc compreso di monitor 800euro ( il monitor costa 200euro) Quindi ammenochè il costo dei pc desktop non è sceso vertiginosamente non peso propio che con 350€ posso migliorare la mia situazione. Dalla mia parte sarei più propenso a spendere quei 350€ per aumentare le prestazioni del mio pc o per acquistare una ps3 .
Sinceramente il mio problema non è il gioco in se per se perchè esistono piattaforme adibite a quello,ma volevo dirvi che tutt'ora anche se devo aprire photoshop il pc si impalla leggermente

Spoiler:
Mi dite in grosso modo come faccio ad interpetrare le caratteristiche di un pc ?
Old 22-05-2008, 08:47   #4
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Allora, sarò estremamente franco:
lavoro nel settore da anni, e posso affermare senza essere smentito che 600 € 2 anni fà per quel pc è stato un furto.

Mi spiace che qualcuno si sia approfittato della tua non conoscenza dell'hardware per rifilarti dei fondi di magazzino.

Già 2 anni fà esistano ottmi processori dual core, e schede video decisamente migliori della tua. Oltre al fatto che era ben risaputo che un pc con 512 MB di ram non viaggia da nessuna parte.

Adesso, invece, 350 € ti permettono di ottenere un pc così composto:

CPU Intel E2160 Core2Duo
RAM 2 GB DDR800
MoBo ASUS + audio digitale integrato 5.1
VGA Sapphire HD3850 512 MB pci-express
masterizzatore dvd

che è un pc assolutamente decente!
Ovviamnete si parla di pc assemblati

Ripeto: non buttare soldi su quella macchina, saranno solo sprecati. E' troppo passata.
Se vuoi altre delucidazioni, contattami.
Old 22-05-2008, 12:28   #5
_*S7EVIN*_
Senior Member

Ooops mi scuso con gli utenti ho sbagliato a scrivere il prezzo del prodotto,ora ho la garanzia in mano e vi dico i prezzi specifici:

Descrizione : PC CDC PREMIUM 3033QD Prezzo : 450euro

Descrizione : MONITOR LCD 17" MM 1704LD JUST QUALITY Prezzo : 132 euro

Compreso l'iva mi è venuto a fare complessivamente 699 euro

Data dell'acquisto : 17/12/2006

Il Computer è stato acquistato da Comuter Discount ( e in un periodo quasi natalizio,quindi si sa che le cose aumentano un pò di prezzo )

Vorrei dirvi che io sono uno studente liceale e che non ho molti fondi ^^ Anche per procurarmi quei 350 euro dovrei fare i salti mortali, quindi cercavo una soluzione più alla mia portata,cioè comprare dei pezzi man mano migliori e assemblare il mio pc senza doverne comprare uno nuovo.Se potete aiutarmi a risolvere questa situazione mi fa molto piacere parlarne con voi
Old 22-05-2008, 13:22   #6
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Computer Discount... i soliti maledetti ladri....

Sono anni che fanno così.
Old 22-05-2008, 14:22   #7
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Computer Discount... i soliti maledetti ladri....

Sono anni che fanno così.
perchè CD vende PC?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 15:19   #8
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Allora, Slevin, per farti capire come stai messo adesso:

1 - puoi comprare 2 GB di RAM DDR800, la più economica, e spenderci una 40ina di euro. Sicuramente Photosciòp e Xp ti ringrazieranno tantissimo.
Sicuramente è l'acquisto indispensabile.

2 - puoi comprare un'altra scheda video, anche spendendoci 160 €, ma andrebbe appena appena più veloce quella che hai già per via del basso bus della scheda madre e della CPU fortemente limitata

3 - un'altra CPU? Risolveresti un terzo del problema. Un altro terzo costa sempre quanto la scheda video, e i risultati non sarebbero quelli sperati a causa dei limiti della scheda madre (l'ultimo terzo...)

Ne vale la pena, o è meglio mettere da parte ed aspettare?
Old 22-05-2008, 19:23   #9
_*S7EVIN*_
Senior Member

Quote:
Allora, Slevin, per farti capire come stai messo adesso:

1 - puoi comprare 2 GB di RAM DDR800, la più economica, e spenderci una 40ina di euro. Sicuramente Photosciòp e Xp ti ringrazieranno tantissimo.
Sicuramente è l'acquisto indispensabile.

2 - puoi comprare un'altra scheda video, anche spendendoci 160 €, ma andrebbe appena appena più veloce quella che hai già per via del basso bus della scheda madre e della CPU fortemente limitata

3 - un'altra CPU? Risolveresti un terzo del problema. Un altro terzo costa sempre quanto la scheda video, e i risultati non sarebbero quelli sperati a causa dei limiti della scheda madre (l'ultimo terzo...)

Ne vale la pena, o è meglio mettere da parte ed aspettare?
Ora la situaziome mi è un pò più chiara. Allora se io per questo pc compro 2GB di ram ed una scheda video abbastanza decente mi verrebbe a fare un 200€ spesa anche se eccessiva alla mia portata. In futuro potrei comprare:

1. O un pc con scheda madre e CPU potenti ma con RAM e video bassi cosi poi ci monto la ram e la video che ipotetizzando uso su questo pc.

2. Sempre in un futuro lontano potrei comprare una scheda madre ed un processore buoni da montare su questo pc ( insieme alle precedenti RAM e video già comprati molto molto prima )

Perchè poi alla fine un mio amico ha detto che aumentando scheda video e ram va una bellezza e poi diciamo per me il gaming è solo uno dei tanti pretesti a me interesserebbe contemporaneamente scaricare file da e-mule stare su MSN ascoltare musica e girare per il WEB cosa che tutt'ora faccio molto discretamente.Per il resto di superprestazioni magari in un futuro quando scenderanno i prezzi o lavorerò ci penserò per ora credo che per quello che voglio fare io posso semplicemente cambiare solo qualche pezzo....

Vi ringrazio per la vostra pazienza Rispondemi...
Old 23-05-2008, 13:33   #10
_*S7EVIN*_
Senior Member

up
Old 25-05-2008, 09:08   #11
_*S7EVIN*_
Senior Member

up
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian