Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2008, 13:31   #1
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Vale la pena comprare l'XBox360?

Ciao a tutti, vorrei un vs. consiglio, mi è arrivata un offerta per acquistare un XBox360Pro completo di HD da 20Gb, controller wireless, cuffia, microfono, cavo AVe 2 giochi (Forza2 e VivaPinata) a 229,90€, secondo voi vale la pena comprarlo? Io ho già un Wii e non ho una TV HD, ma in futuro potrei comprarla, secondo voi è un buon acquisto oppure mi dovrei buttare su una PS3?

Grazie a tutti.
nakatag è offline  
Old 23-05-2008, 13:38   #2
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un vs. consiglio, mi è arrivata un offerta per acquistare un XBox360Pro completo di HD da 20Gb, controller wireless, cuffia, microfono, cavo AVe 2 giochi (Forza2 e VivaPinata) a 229,90€, secondo voi vale la pena comprarlo? Io ho già un Wii e non ho una TV HD, ma in futuro potrei comprarla, secondo voi è un buon acquisto oppure mi dovrei buttare su una PS3?

Grazie a tutti.
Non conoscendo i tuoi gusti/abitudini in fatto di giochi è impossibile per noi consigliarti. Io comunque non prenderei una console HD senza prima aver preso una tv HD.
Old 23-05-2008, 13:40   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi

Grazie a tutti.
Consiglio link sticckato in prima pagina sui consigli degli acquisti.

Come prima cosa ti posso dire che la resa da tv normale a tv hd (basta un hd ready) è abissale, per cui se l'intenzione è di comprarla la tv è un conto, se è ipotetico l'acquisto della tv occhio, non è il "massimo" della resa sui crt.

Per il discorso invece x360 vs ps3, guarda unicamente i titoli che ti interessano.

A 229 non è male considerando che a 199 è la versione arcade . Ciao.
dani&l è offline  
Old 23-05-2008, 13:40   #4
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Se non hai una tv hd ti perdi gran parte di quello che può offrirti la next-gen.
In ogni caso c'è un thread in rilievo proprio dedicato agli acquisti, confronta funzionalità e giochi e scegli quella che fa per te, sono valide entrambe.
Il prezzo è buono, ma c'è il sospetto che siano fondi di magazzino... se decidi di prenderla, assicurati che sia una Falcon (etichetta con scritto 175W sulla scatola). In caso contrario, preparati a mandarla ogni tanto in assistenza.
H. LeMans è offline  
Old 23-05-2008, 13:42   #5
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Fatti un giro sul forum per vedere i giochi che ci sono su ognuna e scegli di conseguenza .
argez è offline  
Old 23-05-2008, 13:44   #6
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da H. LeMans Guarda i messaggi
assicurati che sia una Falcon (etichetta con scritto 175W sulla scatola). In caso contrario, preparati a mandarla ogni tanto in assistenza.
io sono 2 anni che ho la 360 ... e in assistenza non c'è ancora andata

ma pensate a scopare piuttosto
killerbox è offline  
Old 23-05-2008, 13:53   #7
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
io sono 2 anni che ho la 360 ... e in assistenza non c'è ancora andata

ma pensate a scopare piuttosto

Vallo a dire nel thread dedicato alle rotture e vedi cosa ti rispondono
Qui una persona chiedeva consiglio su come spendere 230 euro, e una 360 vecchia non li vale. Una nuova sì.
H. LeMans è offline  
Old 23-05-2008, 14:02   #8
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da H. LeMans Guarda i messaggi
Vallo a dire nel thread dedicato alle rotture e vedi cosa ti rispondono
Qui una persona chiedeva consiglio su come spendere 230 euro, e una 360 vecchia non li vale. Una nuova sì.
è falso affermare che PER FORZA una 360 zephir si deve rompere ...

tutto qui
killerbox è offline  
Old 23-05-2008, 14:10   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

concordo con Killer... io ne ho due: una presa usata del 2005 e rifilata al mio fratello, e l'altra (zephir) che uso io. Nessun problema a oggi.

E' anche vero che se "proprio" deve prendere una xbox , che non sia un fondo di magazzino da 3 anni

Comunque "male che gli vada" sarà una zephir....
dani&l è offline  
Old 23-05-2008, 14:13   #10
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
concordo con Killer... io ne ho due: una presa usata del 2005 e rifilata al mio fratello, e l'altra (zephir) che uso io. Nessun problema a oggi.

E' anche vero che se "proprio" deve prendere una xbox , che non sia un fondo di magazzino da 3 anni

Comunque "male che gli vada" sarà una zephir....
anche io se dovessi comprarne un altra oggi naturalmente comprerei una falcon ... non fosse altro che ha la porta HDMI
killerbox è offline  
Old 23-05-2008, 14:14   #11
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
anche io se dovessi comprarne un altra oggi naturalmente comprerei una falcon ... non fosse altro che ha la porta HDMI
per quella ho rifilato la mia a mio fratello e mi son preso una con porta hdmi (ma non è falcon)
dani&l è offline  
Old 23-05-2008, 14:17   #12
killerbox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
per quella ho rifilato la mia a mio fratello e mi son preso una con porta hdmi (ma non è falcon)
va benssimo anche quella ... l'avevo quella col bundle Halo3 ... nessun problema scambiata con un Wii accessoriato
killerbox è offline  
Old 23-05-2008, 14:51   #13
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
sul discorso della tv hd è giusto fare i dovuti distinguo.

1)hai un crt->non te la godi appieno. ps3 o 360 che sia.

2)hai un plasma o un lcd (monitor o tv) non hd ma cmq a 1024x768->in quel caso mi sentirei di consigliartelo. io stesso prima di comprare il tv hd ready ho usato la 360 in vga su un tv samsung lcd da 15 pollici 4:3 a 1024x768 e i risultati erano cmq già un altro mondo rispetto alla ps2 + crt. in poche parole già a quei livelli ci si gode l'hd (ovvio che in 4:3 bisogna scendere a compromessi con le bande nere)
diverso il discorso per ps3 che non supporta il vga.

p.s. ovviamente nel caso di un monitor pc puoi arrivare a risoluzioni maggiori

Ultima modifica di mt_iceman : 23-05-2008 alle 14:54.
mt_iceman è offline  
Old 23-05-2008, 15:14   #14
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Grazie a tutti delle risposte, io volevo sapere solo se il prezzo era buono e da quel poco che ho capito la PS3 è meglio perchè ci si può montare anche linux ed è anche un ottimo lettore blueray, invece l'Xbox360 è sfruttata meglio, i giochi son migliori e si gioca meglio anche online, c'è altro da sapere? Grazie del consiglio per la versione 175, che verificherò chiaramente, ma la versione che vi ho indicato mi permetterà di giocare a tutti i giochi? Ci si posson vedere i film in divx? Come generi di giochi mi piacciono i picchiaduro, i giochi di guida (non F1 e moto), i platform, gli sparatutto e fli FPS, non mi interessano assolutamente gli RPG e vorrei appena possibile prendere Rock Band. Magari con queste indicazione potete aiutarmi meglio.

Grazie a tutti di nuovo.

Ultima modifica di nakatag : 23-05-2008 alle 15:18.
nakatag è offline  
Old 23-05-2008, 15:35   #15
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
secondo me ti conviene, a meno che non ti interessi MGS4, allora è un altro conto (io ho preso la PS3 per quello), altrimenti a quel prezzo è molto conveniente, se invece ti interessa anche un lettore BR lascia perdere, ma se è per giocare e stop, imho è un affarone...
Old 23-05-2008, 15:38   #16
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
secondo me no

ps
questo thread si trasformerà in console-war tra pochi minuti
Old 23-05-2008, 16:04   #17
Niko Bellic
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
allora fatemi capire, io sto comprando una 360 arcade da mettere nella mia camera con un buon tv a tubo catodico (anche se a volte mi trasferirò in salotto su un lcd ) . Voi mi sconsigliate di comprarla?????? comunque, anche se non viene sfruttata al 100% sarà sempre un'altra storia rispetto le vecchie console (ps2 nel mio caso), o no?????
Niko Bellic è offline  
Old 23-05-2008, 16:13   #18
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
qui ci vuole la listona di [?] secondo me
Old 23-05-2008, 16:17   #19
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
qui ci vuole la listona di [?] secondo me
quoto, ora gli mando un pm
Old 23-05-2008, 16:34   #20
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
be devo dire che prima avevo l'xbox360 su un crt degli anni 90, ero delusissimo della grafica dato che ho sempre giocato al pc con una 8800, quindi la differenza era cataclismaticamente assurda.
poi ho comprato un cavo vga e ho attacato lx360 al monitor a ris 1280 x 1024 e ora si che si ragionava.
la settimana scorsa ho comprato un lg dv3 hd 1080p uno degli ultimissimi modelli insomma, e tutto contento vado ad attacarci l'xbox, usando in primis il cavo component, e i risultati erano come il crt degli anni 90 ne piu e ne meno, anzi peggio dato il 16.9, allora prendo il mio bel cavo hdmi e collego con la certezza di avere poi la qualita massima e invece, uguale spiccicato al component, allora che faccio prendo il cavo vga con la certezza che non sentirò l'audio e guarda caso la qualita è eccelsa.
Conclusione se vuoi la qualità max assicurati che la tua nuova tv hd abbia l'entrata rgb (vga), perche sia hdmi che component sono pietosi, scalettature che ricordano il nintendo 64...non metto in dubbio che magari la cosa cambia da una tv a un altra ma ho speso 1299e x un 32pollici non penso di aver preso un prodotto scadente...

Ultima modifica di El_david : 23-05-2008 alle 16:37.
El_david è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian