|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ghost 2003 avvio da lettore sata
Ho appena cambiato pc, e al posto del vecchio masterizzatore ide ho preso un masterizzatore sata.
Prima effetuavo l'immagine del disco avviando il pc dal masterizzatore dvd utilizzando ghost2003. Motivi di utilizzo del ghost: Posso utilizzarlo senza installarlo sul pc, semplicemente faccio partire il boot da cd rom, e magicamente funziona. Ora nn ci riesco +, penso a causa del masterizzatore sata. problema:all'avvio col cd di ghost non viene trovato il masterizzatore per far partire il programma, e di conseguenza non posso fare l'immagine del disco come facevo prima. Posso far riconoscere al sistema come I boot il lettore sata? Se la risposta è affermativa come posso fare? La scheda madre è una GIGABYTE ; supports AMD Socket AM2 ; modello GA-M68SN-S2 ho visto che da bios mi permette l'avvio da usb-hdd: mi è venuto in mente di fare un boot da usb includendo i driver sata e fare avviare il sistema da chiavetta usb. E' un'idea stupida? qualcuno sa consigliarmi in proposito? Domanda: Ho installato winxp; come ha fatto a riconoscermi il masterizzatore sata? Domanda: Secondo voi riuscirò a fare l'immagine del disco come facevo prima? Domanda: è possibile ch non riesco ad entrare in dos perchè ho 4giga d ram? Ultima modifica di tonystrong : 07-02-2008 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
fai cosi
a me ha funzionato
usa il floppy di ghost. per farlo partire e poi il ripristino lo fai normalmente da cd o dvd. funziona ovviamente anche il backup. per il boot da sata, non hai soluzioni. in realtà 1 esiste, ma infruttuosa e solo su alcune MB. devi settare il sata come fosse eide, ma la vedo un idiozia. fai prima ad usare il floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.