Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 14:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...lts_25137.html

Canonical ha finalmente rilasciato Ubuntu 8.04, una delle distribuzioni Linux più attese dal pubblico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:31   #2
ConRoe
Senior Member

L'Avatar di ConRoe

Iscritto dal: Dec 2006
veramente l'hanno rilasciato il 24 ma dopo il carico pauroso dei server di questi giorni, è effettivamente risultato disponibile da oggi

Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican

"Un androide è per sempre"
ConRoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:31   #3
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
sembra molto ben fatto, importante il fatto che venga supportato per 3 anni nella versione desktop... ahche se 5 come per il server non avrebbe guastato
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:36   #4
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
io l'ho scaricata ieri :-)
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:41   #5
fdfdfdddd

L'ho installato appena disponibile ma ho avuto grossi problemi con la scheda grafica (Radeon X2300 Mobility) del mio Vaio CR21Z/R (in sostanza compiz non funzionava, e dopo aver seguito la procedura per l'attivazione era terribilmente scattoso ... tipo XP quando non c'hai i driver della scheda grafica). Sono tornato alla 7.x.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:43   #6
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
wubi

Ma come funziona wubi? Installa linux su fat?
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:44   #7
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Solo una domanda di sicurezza:
nell'articolo si dice che può essere installato anche in un disco con presente windows senza modificare nessuna partizione, quindi questa sarebbe già una risposta, ma per maggior tranquillità qualcuno mi conferma che non esistono problemi e non vengono fatti casini, mischie di files, ad installare questo ubuntu dove c'è già windows?
Lo chiedo perchè sarebbe la prima volta che mi avvicino a linux e non ne so niente, ho quello schifido di vista con disco naturalmente in ntfs.
Grazie
Ciao.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:44   #8
DJ_Ale
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io l'ho ordinata su ShipIt :-D
DJ_Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:48   #9
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
io la sto usando da quattro giorni ho installato tutte le periferiche correttamente(tranne la scheda tv ma ci devo smacchinettare ancora un pò) ho messo svariati pacchetti(vlc, amsn, amule, wine) ma come gestione mi sembra 5 anni dietro a vista...sarà perchè in win sò dove mettere le mani a occhi chiusi ma la comodità di trovare tutto e subito è impagabile!! con ubuntu se ti manca qualche pacchetto driver devi penare a trovarli e a volte(a dire il vero sempre più raramente) devi andare di riga di comando(che per me nel 2008 è inpensabile!!)
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:50   #10
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
non ho mai usato WUBI ma per sicurezza mi sento meglio a installare ubuntu come virtual machine o aspettare che facciano una virtual appliance (per il momento c'è solo la versione beta)

so che wubi cmq ti mette una sorta di partition manager per lanciare windows o ubuntu, quindi del tutto indolore non è.

Ultima modifica di cristt : 28-04-2008 alle 14:56.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:53   #11
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
WUBI crea un file che viene usato come "disco", ingannando l'installer di Linux facendogli credere che si tratti di una partizione dedicata.

Grazie a questo, Linux viene installato in modo assolutamente indolore in quel file, e cosi' sono riuscito ad installarlo sul mio portatile HP Pavilion dove c'e' Vista, ed i due sistemi convivono senza problemi.

Ci sono solo due difetti:

1) Le prestazioni di lettura/scrittura sono inferiori a quelle che si avrebbero con una partizione dedicata vera e propria.

2) Non e' possibile vedere altri dischi installati nel sistema. (...o almeno io non ci riesco...)

Ultima modifica di MCMXC : 28-04-2008 alle 14:56.
MCMXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:58   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ConRoe Guarda i messaggi
veramente l'hanno rilasciato il 24 ma dopo il carico pauroso dei server di questi giorni, è effettivamente risultato disponibile da oggi
a dire il vero con l'uso dei torrent ormai il carico dei server credo si sia ridotto notevolmente
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:00   #13
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Ragazzi, sarebbe la prima volta che installo Ubuntu...

In questo momento ho XP SP3, e vorrei sapere quanto occupa di installazione Ubuntu...e poi se mi conviene installarlo nello stesso disco di XP (crea un menù, o cosa?), o dedicargli un hD a parte e cambiare poi da bios la sequenza di boot...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:02   #14
zack90
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ostuni(Br)
il 23 ho aggiornato la versione 7.10 alla 8.04 beta cosi nel passare alla versione finale ho dovuto aggiornare giusto qualche pacchetto e il tutto eseguito su macchina virtuale!
zack90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:04   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi

In questo momento ho XP SP3, e vorrei sapere quanto occupa di installazione Ubuntu...e poi se mi conviene installarlo nello stesso disco di XP (crea un menù, o cosa?), o dedicargli un hD a parte e cambiare poi da bios la sequenza di boot...
dove hai beccato il SP3? Eè beta, rc o rtm? ita o eng?

cmq per non sbagliare potresti provare a installarlo prima in virtualbox, così inizi a prendere confidenza se non vuoi crearti problemi, e credimi imparerai molte cose
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:05   #16
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
o finalmente ve ne siete accorti anche voi...
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:06   #17
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi

ti suggerisco anche io di installarlo come virtual machine. lascia perdere wubi o l'installazione normale che ti fanno entrambi un dual boot.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:18   #18
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
ti suggerisco anche io di installarlo come virtual machine. lascia perdere wubi o l'installazione normale che ti fanno entrambi un dual boot.
scusate anche io vorrei accostarmi al mondo linux con ubuntu.....ma cos'è una virtual machine?
Old 28-04-2008, 15:18   #19
c3kko
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
con ubuntu se ti manca qualche pacchetto driver devi penare a trovarli e a volte(a dire il vero sempre più raramente) devi andare di riga di comando(che per me nel 2008 è inpensabile!!)

BAUAHAWHAHAHA

beh questione di punti di vista, per me è impensabile l'interfaccia grafica
c3kko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 15:22   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
fortuna che esiste torrent...in poco più di 2 ore avevo sia ubuntu che kubuntu in x86 e in x64...comunque li ho provati, preferisco kubuntu, con ubuntu non mi ci trovo

@fasterfox: una virtual machine serve per simulare un altro sistema operativo su un sistema operativo già avviato...ma con i nuovi ubuntu non ti serve, all'interno del cd c'è wubi che installa tutto come fosse un programma normale...provalo, poi per disinstallarlo puoi disinstallarlo dal pannello di controllo, sempre come un programma normale
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian