|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...lts_25137.html
Canonical ha finalmente rilasciato Ubuntu 8.04, una delle distribuzioni Linux più attese dal pubblico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
veramente l'hanno rilasciato il 24 ma dopo il carico pauroso dei server di questi giorni, è effettivamente risultato disponibile da oggi
![]() ![]()
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
sembra molto ben fatto, importante il fatto che venga supportato per 3 anni nella versione desktop... ahche se 5 come per il server non avrebbe guastato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io l'ho scaricata ieri :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
L'ho installato appena disponibile ma ho avuto grossi problemi con la scheda grafica (Radeon X2300 Mobility) del mio Vaio CR21Z/R (in sostanza compiz non funzionava, e dopo aver seguito la procedura per l'attivazione era terribilmente scattoso ... tipo XP quando non c'hai i driver della scheda grafica). Sono tornato alla 7.x.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
wubi
Ma come funziona wubi? Installa linux su fat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Solo una domanda di sicurezza:
nell'articolo si dice che può essere installato anche in un disco con presente windows senza modificare nessuna partizione, quindi questa sarebbe già una risposta, ma per maggior tranquillità qualcuno mi conferma che non esistono problemi e non vengono fatti casini, mischie di files, ad installare questo ubuntu dove c'è già windows? Lo chiedo perchè sarebbe la prima volta che mi avvicino a linux e non ne so niente, ho quello schifido di vista con disco naturalmente in ntfs. Grazie Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io l'ho ordinata su ShipIt :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io la sto usando da quattro giorni ho installato tutte le periferiche correttamente(tranne la scheda tv ma ci devo smacchinettare ancora un pò) ho messo svariati pacchetti(vlc, amsn, amule, wine) ma come gestione mi sembra 5 anni dietro a vista...sarà perchè in win sò dove mettere le mani a occhi chiusi ma la comodità di trovare tutto e subito è impagabile!! con ubuntu se ti manca qualche pacchetto driver devi penare a trovarli e a volte(a dire il vero sempre più raramente) devi andare di riga di comando(che per me nel 2008 è inpensabile!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
non ho mai usato WUBI ma per sicurezza mi sento meglio a installare ubuntu come virtual machine o aspettare che facciano una virtual appliance (per il momento c'è solo la versione beta)
so che wubi cmq ti mette una sorta di partition manager per lanciare windows o ubuntu, quindi del tutto indolore non è. Ultima modifica di cristt : 28-04-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
WUBI crea un file che viene usato come "disco", ingannando l'installer di Linux facendogli credere che si tratti di una partizione dedicata.
Grazie a questo, Linux viene installato in modo assolutamente indolore in quel file, e cosi' sono riuscito ad installarlo sul mio portatile HP Pavilion dove c'e' Vista, ed i due sistemi convivono senza problemi. Ci sono solo due difetti: 1) Le prestazioni di lettura/scrittura sono inferiori a quelle che si avrebbero con una partizione dedicata vera e propria. 2) Non e' possibile vedere altri dischi installati nel sistema. (...o almeno io non ci riesco...) Ultima modifica di MCMXC : 28-04-2008 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Ragazzi, sarebbe la prima volta che installo Ubuntu...
In questo momento ho XP SP3, e vorrei sapere quanto occupa di installazione Ubuntu...e poi se mi conviene installarlo nello stesso disco di XP (crea un menù, o cosa?), o dedicargli un hD a parte e cambiare poi da bios la sequenza di boot...
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ostuni(Br)
|
il 23 ho aggiornato la versione 7.10 alla 8.04 beta cosi nel passare alla versione finale ho dovuto aggiornare giusto qualche pacchetto e il tutto eseguito su macchina virtuale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
cmq per non sbagliare potresti provare a installarlo prima in virtualbox, così inizi a prendere confidenza se non vuoi crearti problemi, e credimi imparerai molte cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
o finalmente ve ne siete accorti anche voi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
BAUAHAWHAHAHA beh questione di punti di vista, per me è impensabile l'interfaccia grafica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fortuna che esiste torrent...in poco più di 2 ore avevo sia ubuntu che kubuntu in x86 e in x64...comunque li ho provati, preferisco kubuntu, con ubuntu non mi ci trovo
![]() @fasterfox: una virtual machine serve per simulare un altro sistema operativo su un sistema operativo già avviato...ma con i nuovi ubuntu non ti serve, all'interno del cd c'è wubi che installa tutto come fosse un programma normale...provalo, poi per disinstallarlo puoi disinstallarlo dal pannello di controllo, sempre come un programma normale
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.