|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dvd che viene letto solo da certi lettori
Ciao. Io ho un cd masterizzato con su dei filmati, e sul mio computer e sul portatile di mia madre, non viene letto... o meglio, mi dice che è vuoto (tant'è che il programma per masterizzare lo riconosce come dvd vergine) anche se si vede, in controluce, che è scritto.
Ho scoperto però che se lo visualizzo o con il lettore dvd da salotto o con il notebook di mio padre, viene visualizzato correttamente. secondo voi quale può essere il motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse i lettori vecchi o sporchi...
Magari puoi risolvere aggiornando il firmware, se esistono aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Specifico che il problema succede soltanto con i dvd masterizzati da un particolare masterizzatore (di un amico).
Tutti gli altri, funzionano benissimo! Non possono essere state impostate particolari opzioni in fase di masterizzazione? Inoltre... c'è un modo per pulire un lettore dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per la pulizia (problema però più raro) c'è una guida nella sezione FAQ (se puoi aprirlo, altrimenti gli appositi CD)
Comunque a me pare che il problema sia all'origine, vale a dire nella masterizzazione Credo che l'unica cosa da tentare sia provare a masterizzare a velocità più bassa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Questo può accadere per il semplice motivo che i lettori DVD non sono tutti uguali. Ad esempio può essere che qualche lettore sia più tollerante ai possibili errori presenti nel disco e altri invece non siano in grado di correggerli e dunque addirittura non leggono l'intero disco.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.