|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Loop all'avvio di Windows xp, malware?
Ciao ragazzi, premetto che ho già messo in conto un bel format se non risolvo questo rompicapo.
Da quando l'amica di mia sorella ha configurato il suo bel messenger a casa mia (barbona) poichè lei a casa sua non ha internet, ho ricevuto forse un malware, fatto sta che appena accendo il pc, arrivo alla schermata della scelta dell'utente, trovo solo il mio, appena accedo mi disconnette e mi riporta nella schermata di scelta... Bel caprone l'inventore di questa boiata, pensate che non posso nemmeno andare nella modalità provvisoria ed è stato pure infettato Administrator!! ![]() Alternative al Format o reinstal windows?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
non so magari è una possibilità, prova a smontare il disco e montalo su un altro pc e poi bella scansione con NOD32
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
quoto in pieno o magari se la possibilità non ce l'hai puoi semre affidarti a dischi di avvio come ULTIMATE BOOT FROM CD che ti permette di avviare da cd rom numerosi tool di diagnostica e controlli anti-virus...Forse potrebbe anche essere causa di qualche file danneggiato anche se escluderei questa teoria
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Intanto grazie delle HINTS, poi www.ultimatebootcd.com è questo vero?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Intanto grazie delle HINTS, poi www.ultimatebootcd.com è questo vero?
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tutti fan di un'antivirus vetusto e superato come Nod32? lo denigrano tutti, qui, un perchè ci sarà....
AntivirPE si dice vada un pò meglio. ciao
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao Stefano |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao, Antivir intendi il prodotto di Avira?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vi aggiorno la discussione come da topic. Non ho risolto nulla.
La scansione ha rilevato messenger plus e relativi installer, è stato senz'altro messenger la causa poichè la tipa in questione ha scaricato ben 128 mail nel pc... Ho cancellato messenger da fuori, ma probabilmente uno spyware o altro è andato a danneggiare qualcosa di windows che non mi permette di fare un login (disconnettendomi). il backup sarà rapido quindi passo al format. UltimateCDboot è molto valido, consiglio a tecnici e smanettoni. ![]() Avira Antivir molti mi hanno detto che equivale ad AVG, se questo è vero quindi meglio Avast. Nod però l'ho usato, sembra serio però nelle scansioni vedo troppi files con "protetto da password" che mi tocca eliminare manualmente, c'è qualche impostazione che almeno mi faccia la domanda per eliminare tali files?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.