Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 09:43   #1
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Iscritto dal: Sep 1999
Vendere f31fd ad amico e prendere compatta 200eur

Da quello che leggo sembra sia ancora tra le migliori come qualità d'immagine e venderla per 100eur...vale la pena? e poi prendere una tz3 o f50fd?
Bot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 10:12   #2
Magnus81
Senior Member

L'Avatar di Magnus81

Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
cerrrrrto! vendila a me per 100 euro e comprati pure la F50fd!!!!!!

(in realtà faresti meglio a tenertela stretta...)
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:35   #3
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
120 euro

in realtà vedi su ebay a quanto si è chiusa l'asta 190221102308 poi vedi se ancora ti va di vendere la f31...

Ultima modifica di marchigiano : 14-05-2008 alle 14:38.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 17:46   #4
rossocriss
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Comparazione f31fd

Ho letto i commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Avrei anch'io l'intenzione di acquistare la F100 e vendere la f31 acquistata solo 7 mesi fa, oltretutto con batteria di ricambio, tra l'altro usata pochissimo, circa 300 foto.
Poi curiosando ho visto alcuni dati positivi come il grandangolo, ma anche alcune caratteristiche inferiori come la portata del flash.
Insomma non son più troppo convinto.
Poi ho letto i vostri commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Dite che è meglio lasciar perdere?
Grazie
rossocriss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:57   #5
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da rossocriss Guarda i messaggi
Ho letto i commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Avrei anch'io l'intenzione di acquistare la F100 e vendere la f31 acquistata solo 7 mesi fa, oltretutto con batteria di ricambio, tra l'altro usata pochissimo, circa 300 foto.
Poi curiosando ho visto alcuni dati positivi come il grandangolo, ma anche alcune caratteristiche inferiori come la portata del flash.
Insomma non son più troppo convinto.
Poi ho letto i vostri commenti circa l'intenzione di vendere la F31 e acquistare la F50.
Dite che è meglio lasciar perdere?
Grazie

guarda sono nella tua stessa situazione.
Però sono sicuro di una cosa, e cioè di non voler abbandonare la f31fd per la f50.

Su questo non ci piove. Perchè secondo me la f50 è inferiore alla f31fd...poi se sbaglio che qualcuno mi smentisca.

Prenderei la f100fd perchè ha grandangolo stabilizzatore e zoom in più...
e perchè sempre più compatta...
ma di certo non abbandonerei la f31fd per la f50...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:26   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
secondo me se uno non ha niente si può comprare la f50 o f100 che sono due ottime fotocamere

se uno ha la f31 e ci vuole guadagnare su la può vendere tranquillamente a 200-250 euro

se uno non vuole rimpiangere di aver venduto la f31 può affiancarla per dire a una tz5 che fa bei filmati e ha un gran zoom o una bridge piccola tipo la fz18

ma non vendete la f31 a 100 euro.... l'affare lo fa solo chi la compra
Old 20-05-2008, 22:16   #7
rossocriss
Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
secondo me se uno non ha niente si può comprare la f50 o f100 che sono due ottime fotocamere

se uno ha la f31 e ci vuole guadagnare su la può vendere tranquillamente a 200-250 euro

se uno non vuole rimpiangere di aver venduto la f31 può affiancarla per dire a una tz5 che fa bei filmati e ha un gran zoom o una bridge piccola tipo la fz18

ma non vendete la f31 a 100 euro.... l'affare lo fa solo chi la compra

No, non posso tenere una macchina supplementare.
Ho già una vecchia ottima pentax reflex + obiettivi (preistoria a pellicola, che usavo per i servizi giornalistici) e un'altra semi-preistoria digitale, una Nikon Coolpix 3500 + tre schede di memoria e batteria di ricambio (passate le incazzature iniziali e ammesso di trovare un interessato, ora quasi mi spiacerebbe venderla).
Più una videocamera Sony, quasi inusata ormai per questioni di praticità e ingombri.
Aggiungere un'altra macchina fotografica no, sostituirla sì, se ne vale la pena.

Però non capisco se la f100 fd può essere una degna e miglior sostituta della f31 oppure no.

La f31 l'ho pagata 249 euro compresa una scheda XD; più un extra per una seconda XD e una batteria di ricambio.
Quindi a rivenderla ai prezzi che dici tu non ci perderei moltissimo.
Non so proprio che fare.
Mi aiutate?
Grazie
Old 20-05-2008, 22:43   #8
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
bhe se c'è qualcuno che è disposto a pagare una f31 usata come quando è uscita nuova già la cosa dovrebbe farti riflettere...

per sapere che fare, domandati perchè la vuoi cambiare?

se la risposta è mancanza di grandangolo o teleobiettivo un po stetto può valer la pena prendere la f100 (io per esempio lo farei), se cerchi qualità superiore la trovi solo in una reflex (magari una pentax digitale con la quale magari recuperesti qualche obiettivo)...
Old 20-05-2008, 23:14   #9
rossocriss
Member

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
bhe se c'è qualcuno che è disposto a pagare una f31 usata come quando è uscita nuova già la cosa dovrebbe farti riflettere...

per sapere che fare, domandati perchè la vuoi cambiare?

se la risposta è mancanza di grandangolo o teleobiettivo un po stetto può valer la pena prendere la f100 (io per esempio lo farei), se cerchi qualità superiore la trovi solo in una reflex (magari una pentax digitale con la quale magari recuperesti qualche obiettivo)...

La cambierei per il grandangolo, perchè è più sottile e per lo stabilizzatore.
E anche perchè più aggiornata e recente.
Sperando che a pari Mpix (dunque a pari superficie e dimensioni della foto) i risultati siano migliorati.

Ovvio che se un usato viene pagato una certa cifra, quasi pari al nuovo, la qualità sia buona; poi c'è da vedere quanto un mito resista nel tempo, anche quando la buona fama deve supplire alla migliorata qualità dei modelli più recenti.

Se guardi una vecchia auto sportiva, ai tempi sarà stata bellissima, al top.
Ma gli anni sono implacabili (come con le ragazze...).
Old 21-05-2008, 00:18   #10
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rossocriss Guarda i messaggi
La cambierei per il grandangolo, perchè è più sottile e per lo stabilizzatore.
E anche perchè più aggiornata e recente.
Sperando che a pari Mpix (dunque a pari superficie e dimensioni della foto) i risultati siano migliorati.

Ovvio che se un usato viene pagato una certa cifra, quasi pari al nuovo, la qualità sia buona; poi c'è da vedere quanto un mito resista nel tempo, anche quando la buona fama deve supplire alla migliorata qualità dei modelli più recenti.

Se guardi una vecchia auto sportiva, ai tempi sarà stata bellissima, al top.
Ma gli anni sono implacabili (come con le ragazze...).
concordo ma non aspettarti miracoli in qualità, dei MP raddoppiati te ne accorgeresti soltanto se stampi enorme e forse neanche in quei casi, e di contro con gli iso alti avresti anche un po più di rumore... però poter fare una foto a 28mm invce che max a 35, oppure a 140mm (mi pare) invece che a 100mm oppure a un 1/60 di sec invece che ad 1/100 non è da poco.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian