|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mettere in rete foto di oggetti brevettati : è reato?
Salve
avrei una domanda : Come sapete oggi come oggi quasi tutto è brevettato .. Ammettiamo che io fotografi un oggetto in mio possesso regolarmente acquistato , se metto le sue foto in rete possono , gli autori del brevetto, obbligarmi a toglierle? andrei forse contro qualche normativa? Nella fattispece mettiamo che si tratti di una canna da pesca . grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
non penso proprio che sia qualche tipo di problema
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
No non è reato
E' reato però mettere una foto di un oggetto (brevettato o meno) se la foto è coperta da copyright. Ma siccome la foto la fai te, noproblema
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
http://www.ufficiobrevetti.it/copyri..._copyright.htm
neanche a me sembrerebbe.. tuttavia dopo aver visto cancellate immagini con questa motivazione il dubbio sorge.. ( non qui su hwupgrade sia ben inteso)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
si ma tutto e' brevettato...probabilmente pure la carta igenica
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
secondo me non è certo un reato .....poi cmq dipende dall'uso che se ne fa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Perugia
|
Il brevetto è stato pensato proprio per rendere pubblica l'invenzione, impedendone però lo sfruttamento economico da parte di terzi.
Infatti quando vai a brevettare qualcosa, sei obbligato a depositarne il progetto e renderlo quindi consultabile a chiunque.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma prima di tutto, come ti permetti di postare foto fatte con una macchina fotografica...brevettata?!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...